Affidabilità schede grafiche: ATI vs Nvidia

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Grazie per aver condiviso!
    Anch'io sono affezionato ad ATI e pur essendo contento della mia Toxic non la ricomprerei (ma tu, perchè non la ricompreresti?), andrei sicuramente sulla ASUS con tecnologia DCII (credo si chiami così, un sistema di raffreddamento molto efficiente con condensatori innovativi).

    Altra cosa: la mia scheda ha ripreso a funzionare... aggiornando il BIOS della scheda madre!
    Almeno, per ora funziona, incrocio le dita e metto le mani lì in basso...
    davvero strano il comportamento anche se non capisco come possa essere: credo che il fatto che hai sfilato e rinfilato la scheda (ipotizzo che per aggiornare il bios della mobo hai usato un'altra scheda a meno che tu non lo abbia fatto al buio) abbia risolto il problema più che l'aggiornamento del bios in se stesso. Comunque non ricoprerei una toxic perchè tisi era guastata. Per altro ottime schede ma forse un po' troppo tirate per essere anche affidabili. Per cui se le tue esigenze sono il gioco e non i bechmark andavo su una marca meno "corsaiola". Ottima davvero la asus da te mensionata
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  2. #12
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    davvero strano il comportamento anche se non capisco come possa essere: credo che il fatto che hai sfilato e rinfilato la scheda (ipotizzo che per aggiornare il bios della mobo hai usato un'altra scheda a meno che tu non lo abbia fatto al buio) abbia risolto il problema più che l'aggiornamento del bios in se stesso. Comunque non ricoprerei una toxic perchè tisi era guastata. Per altro ottime schede ma forse un po' troppo tirate per essere anche affidabili. Per cui se le tue esigenze sono il gioco e non i bechmark andavo su una marca meno "corsaiola". Ottima davvero la asus da te mensionata
    In effetti sì, la Asus è ottima e promette molto bene!

    Per l'aggiornamento del BIOS: la scheda sì l'ho tolta e reinserita, così l'ho anche ripulita dalla polvere, però in realtà la parte 2D funzionava bene e mi permetteva di lavorare anche da Windows. Solo in presenza di accelerazione intensiva da parte della GPU (video flash, video in full-hd, videogiochi, ecc.) crashava. Quando non funzionava, c'era un led rosso acceso sulla scheda, ho controllato e il suo significato aveva il seguente sinistro significato: "Critical core power failure".

    Oggi ha comunque funzionato perfettamente anche con giochi e filmati, io continuo a sperare...

  3. #13
    bit L'avatar di Hallristinger
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Età
    34
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black

    Quando non funzionava, c'era un led rosso acceso sulla scheda, ho controllato e il suo significato aveva il seguente sinistro significato: "Critical core power failure".
    una cosina da farci gli incubi la notte insomma....

  4. #14
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Oggi ha comunque funzionato perfettamente anche con giochi e filmati, io continuo a sperare...

    E invece, mi sbagliavo: ieri dopo 2 ore di gioco a Unreal Tournament il problema è ricomparso.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022