Aiuto acquisto nuova scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito Aiuto acquisto nuova scheda video

    Salve a Tutti , vorrei comprare una scheda video x il mio vecchio pc =) volevo sapere fino a quale scheda può supportare ? ecco il PC : Acer M3200 Aspire preassemblato :Scheda Madre Acer RS780HVF Socket AM2+(940) - CPU: AMD Phenom 8450 triple-core processor 2.10GHz - RAM DDR2 4 giga.
    La vecchia scheda video è una NVIDIA GeForce 9300GE. GRZ a Tutti x l'aiuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    L'ultimo roundup schede video di maggio, a mio avviso, puo' offrirti qualche spunto, un esempio sono le HD5830 o HD5850 Extreme di Ati

    Qui il link al roundup

    Altrimenti, volendo rimanere in casa Nvidia, in un range di prezzo "umano", visto che non ci hai parlato di budget, una bella GTX460 potrebbe essere una scelta interessante.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    anche una gtx550ti non è malvagia e consuma poco...dipende dal budget comunque
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Beh, senza avere un'idea del budget è complesso.

    Poi bisogna anche vedere, perchè i pc brandizzati possono manifestare problemi di incompatibilità dovuti a BIOS compilati per lavorare con l'hardware installato in origine.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    si ciao , premesso che ci capisca ancora poco su schede video , si infatti come dici tu volevo sapere la compatibilità , e poi come vedo queste schede citate non sono un pò troppo potenti x il mio pc ? quindi rimanendo su nvidia dalla mia 9300 , passando alla 9600 cambia in modo netto o nulla ? sono gradite risposte x ogni passaggio grz a tutti =)

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    @Re Mim: se questo è il case
    il modello citato (Aspire M3200) hai un alimentatore da 250 watt, quindi non puoi andare su schede video di ultima generazione a causa delle limitazioni del PSU. Dovrai cambiare l'alimentatore, installandone uno da 450 o 500 watt e poi passare ad una scheda video come quelle che ti hanno suggerito Kam ed Erfass. Occhio alla lunghezza della scheda! Non superare i 210 mm di lunghezza (un mio consiglio per stare dentro il case). Magari misura lo spazio in riferimento allo slot PCI Express® 2.0 x16 che la tua mobo ha in dotazione. Con questi accorgimenti e con una scheda video tipo Radeon 6850, GTX460 o GTX550 Ti, potrai giocare con molta più fluidità ed a risoluzioni di gran lunga superiori con una spesa di 170-180 euro totali. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

    EDIT: Se sei poco esperto, puoi seguire questa semplice guida:
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...product=296803

    E queste sono alcune lunghezze di schede video:
    •NVIDIA GeForce GTX 480: 26,7 cm
    •NVIDIA GeForce GTX 285: 26,7cm
    •NVIDIA GeForce GTX 295: 26,7cm
    •NVIDIA GeForce GTX 470: 24 cm
    •NVIDIA GeForce GTX 460: 21 cm
    •ATI Radeon HD 5970: 30,5cm
    •ATI Radeon HD 5870: 27,7cm
    •ATI Radeon HD 4870 X2: 26,7cm
    •ATI Radeon HD 5850: 24cm
    •ATI Radeon HD 4890: 24cm
    •ATI Radeon HD 5770: 22cm
    •ATI Radeon HD 5750: 20cm
    •ATI Radeon HD 5670: 17cm
    Ultima modifica di Markinho79 : 28-05-2011 a 17:12 Motivo: Aggiunto link guida

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    si grazie molto esaustivo =) il pc è lui , ma nn vorrei cambiare alimentatore xkè come detto è un pò vecchiotto nn vale la pena . poi sulle schede video nn vorrei spendere troppo massimo 90 - 100 euro . ps: nn mi importa la grafica in sè ma solo x cambiare scheda xkè qst è andata. grz

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Re Mim
    si grazie molto esaustivo =) il pc è lui , ma nn vorrei cambiare alimentatore xkè come detto è un pò vecchiotto nn vale la pena . poi sulle schede video nn vorrei spendere troppo massimo 90 - 100 euro . ps: nn mi importa la grafica in sè ma solo x cambiare scheda xkè qst è andata. grz
    Se il cambio VGA non è dettato da un upgrade prestazionle e le prestazioni che avevi ti aggradano io cercherei una VGa nuova dello stesso modello della vecchia così sei sicuro di non avere il minimo problema con l'alimentatore, massimo come dicevi una 9600.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Se il cambio VGA non è dettato da un upgrade prestazionle e le prestazioni che avevi ti aggradano io cercherei una VGa nuova dello stesso modello della vecchia così sei sicuro di non avere il minimo problema con l'alimentatore, massimo come dicevi una 9600.
    Quoto!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ok grazie x le risposte, allora nn dovrei avere problemi con il passaggio =) come dicevi al massimo una 9600

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda parzialmente guasta...com'è possibile?? (aiuto acquisto scheda nuova)
    By lucacanna in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-10-2010, 23:04
  2. Acquisto nuova scheda video ATI
    By Jax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-03-2009, 23:49
  3. acquisto scheda video consiglio.
    By simone111 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-07-2007, 21:58
  4. Acquisto nuova scheda madre
    By poison in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-10-2006, 19:00
  5. Acquisto Scheda Video
    By micck66 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-06-2005, 09:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022