Regalo di Natale, ecco come sbloccare una HD6950 in modo da "trasformarla" in una HD6970

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Tre sapphire 6950 SKU 21188-00-40R funzionano alle grande
    Se volete posso fare un pacchetto mod per queste basta solo lanciare .exe, contengono il bios originale Sapphire 6950 e 6970 senza Bug più un file .bat per riportare la VGA allo stato originale.
    Sarebbe a prova di nob ...ma domanda, non avendola vi chiedo, un bios asus, come sulle verdone, non permette un voltaggio leggermente superiore?

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Se volete posso fare un pacchetto mod per queste basta solo lanciare .exe, contengono il bios originale Sapphire 6950 e 6970 senza Bug più un file .bat per riportare la VGA allo stato originale.
    già fatto



    i file di bat per attuare o annullare l'operazione sono già presenti nell'archivio scaricabile nel primo post

    PS a mio avviso, il problema, o meglio l'eventuale problema potrebbe nascere non tanto dalla mod stessa, (quella è fattibile perchè quelli di ATi questo giro hanno fatto le cose con il culo..) ma dall'utilizzo che se ne farà della stessa mod. Vorrei che fosse ben chiaro che la modifica annulla ogni pretesa di garanzia quindi se la si fà si accetta quello che viene. Spesso, specialmente gli utenti non troppo skillati tendono a sottovalutare il rischio (anche se minimo) di questo tipo di operazioni.
    Ultima modifica di brugola.x : 30-12-2010 a 09:46

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ottimo lavoro gerry

    una mia domanda, che credo comunque di avere già una risposta, è: "in overclock la scheda come si comporta ?! sale come la sorella maggiore ?! la doppia alimentazione 6pin non ne limita l'overclockabilità ?!"
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    ottimo lavoro gerry

    una mia domanda, che credo comunque di avere già una risposta, è: "in overclock la scheda come si comporta ?! sale come la sorella maggiore ?! la doppia alimentazione 6pin non ne limita l'overclockabilità ?!"
    l'alimentazione è differente, per un utilizzo nei giochi la mod, A MIO AVVISO, è più che valida, i 60-70 euro di differenza nel prezzo valgono il rischio.
    anche i chip delle memorie sono differenti..
    per un puro utilizzo in overclock io punterei sulla sorella maggiore, il connettore 8+6 pin gli dà sicuramente un alimentazione più stabile



    ho per idea che di HD6950, quelli di ATi, dual bios o meno, ne vedranno un sacco in RMA..
    Ultima modifica di brugola.x : 30-12-2010 a 11:23

  5. #15
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    il tuo non credo vale molto poco, devi esserne certo.
    io ho riportato questa cosa in quanto fattibile ma non mi prendo assolutamente nessuna responsabilità dei risultati.
    metti che qualche invurnito (e ce ne sono tanti a piede libero) prova a fare la procedura e si "imputtana" la vga. cosa gli diciamo?? "Senna ha detto che non pensa.. "
    quanto di presenterà imbufalito, gielo dici tu che non credi ci sia la selezione ??

    Se uno lo vuol fare bene, ma lo farà a suo rischio e pericolo perchè non si tratta di una modifica "autorizzata" quindi la garanzia decade. A vostro totale rischio e pericolo.

    Scusa ma se uno ri-flasha il bios originale come fa a decadere la garanzia ??

    Altresì, se è rotto, chessò, il chip direttamente, come se ne accorgono che il bios non è quello giusto ?

    Piccolo edit:

    C'è un modo per verificare prima di modificare le schede se hanno tali shader bloccati via bios e basta... Perché visto il prezzo delle HD6950.. un pensierino al cross di quelle potrei pure farcelo, soprattutto considerando che son flashabili 6970...
    Ultima modifica di Ther0 : 30-12-2010 a 12:44

  6. #16
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Scusa ma se uno ri-flasha il bios originale come fa a decadere la garanzia ??

    Altresì, se è rotto, chessò, il chip direttamente, come se ne accorgono che il bios non è quello giusto ?

    Piccolo edit:

    C'è un modo per verificare prima di modificare le schede se hanno tali shader bloccati via bios e basta... Perché visto il prezzo delle HD6950.. un pensierino al cross di quelle potrei pure farcelo, soprattutto considerando che son flashabili 6970...
    il dual bios è inutile, se va male basta riflasharlo. tanto se lo fai da chiavetta la VGA non è in funzione perciò non capisco dove siano sti problemi, non è come flashare il bios della mobo, lì se non va quello non accendi più il pc perciò non lo reflashi.

    Per la garanzia basta reflashare l'originale.

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Scusa ma se uno ri-flasha il bios originale come fa a decadere la garanzia ??
    Altresì, se è rotto, chessò, il chip direttamente, come se ne accorgono che il bios non è quello giusto ?
    Pensi che chi sarà addetto a valutare gli rma non siano al corrente della possibilità di tale modifica?? se le vga con dei problemi prima venivano "solo" controllata ora sarà controllata ancora di più perchè se è vero che il mondo è dei furbi quelli di ATi di sicuro non ci stanno a passare per cogli@ni, te lo posso assicurare.

  8. #18
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Pensi che chi sarà addetto a valutare gli rma non siano al corrente della possibilità di tale modifica?? se le vga con dei problemi prima venivano "solo" controllata ora sarà controllata ancora di più perchè se è vero che il mondo è dei furbi quelli di ATi di sicuro non ci stanno a passare per cogli@ni, te lo posso assicurare.
    la 6950 penso sia un caso che si possano flahare e che non sia un dato di fatto, solo questi lotti inizali probabilmente.

    E poi come fai a controllare chi ha flashato cosa ? Guarda che non sono CSI, io ho mandato in rma schede a cui avevo cambiato dissiaptore, ci ho messo la pasta mia riemttendo lo stokc avvitando il tutto e me l'hanno fatto senza problemi. A parte che è lo shop o un centro autorizzato a fare i test e non credere che siano chissà cosa e una volta mandato in rma non ci fanno più di tanto, il mancato RMA e la penale te la manda semmai lo shop che fa da tramite.

    Per cogli@ni poi AMD c'è già passata con gli X3 sbloccabili.

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    Per cogli@ni poi AMD c'è già passata con gli X3 sbloccabili.
    non è detto, magari noi stiamo quì a dire che AMD ha fatto una pataccata a non bloccare i bios come dio comanda ma se lo avessero fatto "apposta"? può essere benissimo che sia una strategia di vendita.
    Con questa "gabola" hanno dato una bella scossa al mercato.. può essere che ora venderanno qualche 6970 in meno ma allo stesso tempo venderanno qualche 6950 in più che tra l'altro, a livello di realizzazzione gli sarà costata di meno quindi i margini di guadagno sono superiori. Già prima dell'uscita di questa "mod" ATi era bella forte in quella fascia di mercato ora lo è ancora di più, il rapporto prezzo prestazioni di una 6950 "elaborata" è inarrivabile da parte della diretta concorrenza, non c'è storia. Alla 6950 (ad anche alla sorella maggiore) si può editare il bios sbloccandola guadagnando circa un 20% in più di prestazioni inoltre, la si può sbloccare del tutto attivando a pieno la gpu e trasformandola in una 6970. Altro che balle, ne venderanno a camionate di queste vga..
    Ultima modifica di brugola.x : 30-12-2010 a 17:53

  10. #20
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non è detto, magari noi stiamo quì a dire che AMD ha fatto una pataccata a non bloccare i bios come dio comanda ma se lo avessero fatto "apposta"? può essere benissimo che sia una strategia di vendita.
    Con questa "gabola" hanno dato una bella scossa al mercato.. può essere che ora venderanno qualche 6970 in meno ma allo stesso tempo venderanno qualche 6950 in più che tra l'altro, a livello di realizzazzione gli sarà costata di meno quindi i margini di guadagno sono superiori. Già prima dell'uscita di questa "mod" ATi era bella forte in quella fascia di mercato ora lo è ancora di più, il rapporto prezzo prestazioni di una 6950 "elaborata" è inarrivabile da parte della diretta concorrenza, non c'è storia. Alla 6950 (ad anche alla sorella maggiore) si può editare il bios sbloccandola guadagnando circa un 20% in più di prestazioni inoltre, la si può sbloccare del tutto attivando a pieno la gpu e trasformandola in una 6970. Altro che balle, ne venderanno a camionate di queste vga..
    si per me possono averlo fatto apposta per lanciare la 6950 come prodotto, per poi castrala sul serio ma continunando a trainare la vendita con la speranza di questa possibilità.

    Ma in questo caso non andrebbero mica a verificare se hai moddato il bios, hanno solo deciso di rimetterci qualcosa adesso per spingere la 6950 in generale. STOP.

    E poi mi sa che la VGA non va diretta da ATI, va al distributore, Sapphire, Asus, XFX, Powercolor ecc...

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DMA 03: una ASUS Xonar Essence STX "truccata"
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 13:28
  2. Storia (a lieto fine) di una Tastiera "quasi" sporca xD
    By Mc-Turbo in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-03-2010, 17:20
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11-07-2007, 12:47
  4. "meglio una GF3 oggi o una ATI RADEON 8500 domani.......?????"
    By ilnick in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 10:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022