ASUS VG236H - NVIDIA 3D Vision - [FOCUS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Veramente ben realizzato il focus e di sicuro interesse Andrea!

    Originariamente inviato da KanGaXx
    Focus stupendo.
    È comunque un acquisto che non farei per ora, superfluo ma d'impatto!
    Occhio a non affaticare la vista!
    Anche io ho avuto l'occasione di provare la tecnologia 3d Nvidia con gli occhiali Geforce 3D Vision ( su monitor 120Hz) ma non è che mi abbia preso più di tanto.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #12
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC


    Anche io ho avuto l'occasione di provare la tecnologia 3d Nvidia con gli occhiali Geforce 3D Vision ( su monitor 120Hz) ma non è che mi abbia preso più di tanto.

    Ema

    Anche io ho avuto modo di provarlo e devo essere sincero , non mi ha preso più di tanto . Sicuramente sarà il futuro , su questo non ci piove.



  3. #13
    bit L'avatar di RaptorX86
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Sant'Arcangelo (PZ)
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, io ho da qualche settimana preso questo monitor con al suo interno il kit 3D Vision! Fin qui tutto ok ma ho dei problemi in game...

    Nella recensione di questo forum tutto è andato a buon fine mentre nel mio caso no purtroppo. Premetto ho installato gli ultimi forceware 260.99 e driver IR 260.81 ma allo stesso si vedono delle ombre in game che il mio amico (essendo anche lui possessore del kit 3d vision ma diverso monitor non vede)

    In pratica prendendo come esempio Assassin's Creed 2 io vedo Ezio per 3 volte. Ho provato con la convergenza ma riduce solo l effetto dell'immagine che si ha davanti, tutto il resto rimane cosi. Stesso discorso con Batman ecc.

    Come mai? Lui sostiene che è un errore di mal renderizzazione delle immagini, ma com'è possibile?

    Il mio sistema:

    - i7 950 @ 4Ghz
    - Rampage II Extreme
    - 3X2Gb G. Skill Trident
    - 2 Asus GTX480 in SLI (collegandole con un solo bridge, installato nella parte più a destra e non verso l attacco della vite)
    - 2 OCZ Vertex 2 50Gb in Raid 0
    - 2 VelociRaptor 150Gb in Raid 0
    - SoundBlaster X-FI Titanium PRO

    Il monitor è stato collegato alla prima scheda video, connettore 1, con cavo dual link presente nel monitor.

    Ringrazio tutti coloro che riescano a darmi una mano.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Mi elenchi tutti i giochi con cui hai problemi?
    Il trasmettitore e gli occhiali sono ben in vista?
    segui le indicazioni in questo topic per Assassin's Creed Any word on Assassin's Creed II in 3D Vision? - NVIDIA Forums
    betaxp86


  5. #15
    bit L'avatar di RaptorX86
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Sant'Arcangelo (PZ)
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Mi elenchi tutti i giochi con cui hai problemi?
    Il trasmettitore e gli occhiali sono ben in vista?
    segui le indicazioni in questo topic per Assassin's Creed Any word on Assassin's Creed II in 3D Vision? - NVIDIA Forums
    Ciao betaxp86 inanzitutto grazie per la risposta!

    I giochi che ho provato sono i seguenti:

    - Batman Arkham Asylum
    - Resident Evil 5
    - Mafia II ( In questo addirittura i lampioni per l autostrada si vedono per 3 volte )
    - Unreal Tournament 3
    - Tomb Raider Underwolrd


    In pratica ho letto che il ghost di per se dovrebbe essere una sbavatura, un contorno diciamo del personaggio principale o di qual elemento in lontananza. Io vedo per fare un esempio un personaggio che ha due ombre, nel caso di batman e ezio, una a destra e una a sinistra e più aumento la profondità più questi spettri del personaggio si allontanano dal personaggio principale creando un disturbo non trascurabile alla vista.

    Con profondità al 15/20% e usando un pò la convergenza si riesce a migliorare leggermente l immagine ma non si ottengono grandi risultati...

    In pratica se aumento la convergenza gli spettri rientrano nel personaggio in una data inquadratura ma cambiando inquadratura si nato subito che ciò che ho risolto da un alto l'ho peggiorato dal altro.

    Esempio.. Batman, se miglioro la visuale in cui lo vedo tutto quando poi gli faccio un primo piano si vede per tre volte, se miglioro il primo piano quando lo rimetto intero lo rivedo per tre volte. :sam

    Il ricevitore e collegato bene e non sembra dare problemi. Gli occhiali sono a circa 50cm dallo schermo quando li uso e anche allontanandomi leggermente non cambia niente.

    Ho pensato potesse essere in cavo in dotazione e cosi ho mandato a prendere un belkin doppia schermatura con i connettori in oro ma dubito che cambierà qualcosa.

    Quale potrebbe essere il mio problema? Coloro che hanno scrittola recensione non hanno visto nessun tipo di ombra o sdoppiatura? Grazie

  6. #16
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'immagine sdoppiata è il principio di funzionamento della steroscopia. Ma selettivamente ne viene nascosta una agli occhi alternativamente. Se tieni gli occhialini su e chiudi un occhio, vedi una sola immagine non 3d?
    betaxp86


  7. #17
    bit L'avatar di RaptorX86
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Sant'Arcangelo (PZ)
    Età
    37
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    L'immagine sdoppiata è il principio di funzionamento della steroscopia. Ma selettivamente ne viene nascosta una agli occhi alternativamente. Se tieni gli occhialini su e chiudi un occhio, vedi una sola immagine non 3d?
    Certamente è corretto quello che dici tuttavia senza occhialini si vedono solo 2 immagini (ovvero il fenomeno di sdoppiamento) mentre con gli occhialini si vede la profondità e tutto tuttavia sia da un lato del personaggio che dal altro ci sono delle ombre che tendono a dilatarsi con l'aumentare della profondità. In pratica con una profondità del 80% per fare un esempio è come si vedessi tre personaggio di cui quello principale al centro e due ai lati. Se chiudo alternativamente gli occhi scompare l immagine dalla parte opposta.

    Esempio chiudo occhio destro? E scompare sullo schermo il fantasma sinistro viceversa per l atro occhio. Ora trovo che questa sorta di due ombre nello schermo non siano normali ma è paradossale però constatare che succede solo nei giochi nei blu ray 3d si vede perfetta l immagine senza sbavature.

    Pensavo.. Io ho due GTX480 ma uso solo un bridge nella parte più interna, è possibile che con 2 bridge cambi qualcosa? Nello sli tradizionale ne basta uno ma con la stereoscopia ne siamo sicuri?

    Anche se mi viene da pensare che avevo anche disabilitato lo sli e non è cambiato niente!

    Questi sono i miei interrogativi e spero riesco a risolvere!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo 3D Vision kit Nvidia
    By wormcyborg in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 19:44
  2. NVIDIA 3D Vision Pro - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-07-2010, 14:09
  3. Asus VG236H Real 3D Vision - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 18:16
  4. Nvidia lancia ufficialmente il 3D Vision Surround - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-06-2010, 08:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022