Problema ATI HD 4850 Shappire 512mb GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema ATI HD 4850 Shappire 512mb GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink

    Salve ragazzi
    ho un problemone con la mia scheda video!
    Ho iniziato a giocare al pc e su due giochi che ho installato (mafia 2 e F1 2010) ho lo stesso identico problema...
    Ripetutamente ogni 30/40 sec la scheda video si blocca e il programma ati mi dice che ha resettato la scheda video e mi chiede di mandare il report.
    A mafia ho settatto tutto basso e fa lo stesso.
    Ho gli ultimi driver scaricati qualche giorno fa ho provato sia con seven che con xp, la temperatura arriva al massimo a 65 gradi, quindi presuppongo nn sia un problema di temperatura.
    La scheda video ha un anno, ho un core 2 duo e7400 una scheda madre p5kl-am epu, 2x 1gb ddr2 677, hard disk maxtor stm3320613as da 320gb, 2x masterizzatore dvd/cd lg...
    In questo anno di vita non ci ho mai giocato ma ho fatto render e non mi ha mai dato problemi. Poi ho messo seven ho installato i giochi e mi dava sti problemi, quind ho rimesso xp pensando di risolvere, invece niente...
    L'unica modifica che ho fatto da quando facevo i render e andava bene (con XP) è stata l'aggiunta di un masterizzatore DVD. Puo influire?
    Grazie mille

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Hai anche artefatti grafici prima dei blocchi.

    Non credo che un masterizzatore DVD incida, però puoi sempre provare a rimuoverlo temporaneamente.

    Che alimentatore hai?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho un tecnoware da 500 watt...
    Comunque ho provato a staccarli entrambi i masterizzatori, ma niente...
    Però è strano perchè prima facevo i render tranquillamente, anche se non so se è paragonabile a un gioco (se è piu stressante o meno)...
    L'unica differenza rispetto a prima di formattarlo, è stata l'aggiunta di un masterizzatore che però ho verificato non centrasse e poi ho aggiornato il bios della scheda madre...
    Ora sono andato a modificare un impostazione che faceva scegliere se il bios o il sistema operativo dovesse gestire le pci se non ho capito male e adesso anzichè bloccarsi (si ferma l'immagine del gioco per qualche seondo poi schermata nera e poi riparte il gioco con ati che mi chiede di mandare il report) mi fa artefatti grafici e poi siccome si è oscurato tutto tranne qualche scritta ho chiuso il gioco e subito mi ha dato la schermata blu PFN_LIST_CORRUPT...
    Sembra che il problema siano i driver...ma sono gli ultimi!!!
    Ho riavviato il gioco e con sorpresa: nuov schermata blu con errore ati2dvag...
    Non so che fare...
    Aiutatemi...
    Ultima modifica di kiko89 : 28-09-2010 a 00:06

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Prova a disinstallare i driver, riavviare in modalità provvisoria, fare una pulizia del tutto con driver sweeper, riavviare e reinstallare i driver.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Prova a disinstallare i driver, riavviare in modalità provvisoria, fare una pulizia del tutto con driver sweeper, riavviare e reinstallare i driver.
    Ho provato a formattarlo il pc e a installare solo i driver video e mi da sempre lo stesso errore...sembra un incompatibilità o col gioco o con la scheda madre...
    Puo essere che da quando ho aggiornato il bios della scheda madre vi sia un'incompatibilità tra scheda video e scheda madre?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    37
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    overclock? temperature della scheda video? occhio a non modificare la frequenza del pci-ex.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27-01-2011, 19:30
  2. Problema HD4670 512Mb GDDR3 PCI-E danneggiati 2 monitor ACER
    By Elektronikdr in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 18:19
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 13:08
  4. Problema abilitazione dual monitor ati hd 4850 512 mb
    By macata74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 09:18
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 23:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022