Intel Core i7 990X Extreme Edition nel Q1 2011 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Il successore del Core i7 980X ha già un nome e specifiche ben definite

    Il processore Intel Extreme Edition top di gamma per il Q1 2011 si chiamerà Core i7 990X e come potete immaginare sarà più veloce rispetto all'attuale Core i7 980X.

    La nuova CPU sarà un Gulftown costruito con processo produttivo a 32nm, quindi non si avvarrà della nuova architettura Sandy Bridge che inizialmente comprenderà solo cpu quad Core per poi evolversi successivamente in cpu con otto core fisici.


    La velocità di clock del Core i7 990X sarà di 3.46GHz, che con l'aiuto del Turbo può arrivare ad una velocità di 3.73GHz. La CPU ha comunque il moltiplicatore sbloccato, quindi può raggiungere, compatibilmente con il sistema di raffreddamento utilizzato, anche velocità superiori.

    Il Core i7 990X è dotato di sei core fisici e dodici core logici grazie all'utilizzo all'Hypertreading, 12MB di cache, QPI a 6.4GT/s e TDP di 130W.

    Il prezzo come tutte le CPU desktop top di gamma del produttore sarà di 999$, l'arrivo sul mercato è previsto per il 1° trimestre 2011.




  2. #2
    64 bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    31
    Messaggi
    23

    Predefinito

    bella bestia!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mah, per quanto mi riguarda vale lo stesso discorso fatto di là..
    se dovessi consigliare qualcuno io più di un 920 non gli farei prendere. OC dipendenze a parte lo trovo assolutamente inutile un 990X.
    Se non mi credete provate voi stessi, su 12 core ne lavorano a malapena 1/3. Solo i programmi di stess li riescono a muovere tutti e 12 (o tutti e 8.. il discorso non cambia)
    con la metà dei soldi ci si prende un 975 che comunque rimane con 1/3 dei core inattivi.. figuriamoci con 12..
    non fatevi incantare da mamma intel, è già grassa a sufficenza.

    PS sfido chiunque a dimostrare il contrario.
    Ultima modifica di brugola.x : 24-08-2010 a 13:45

  4. #4
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    sei sicuro sulla data ?

    ho visto dei Q4 2010 in giro, addirittura c'è chi parla di Settembre...

  5. #5
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    PS sfido chiunque a dimostrare il contrario.
    Se dovesse avere un IMC degno di questo nome e non le ciofeche viste finora sui 980X, sarà mia premura farlo.
    Saluti.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Se dovesse avere un IMC degno di questo nome e non le ciofeche viste finora sui 980X, sarà mia premura farlo.
    Saluti.
    io stesso ho speso oltre 15K di processori (es o ex) in un paio di anni ma ora che ho abbandonato la pratica dell'overclock trovo veramente difficile dare un senso a questi mostri nell'utilizzo giornaliero di un pc. Se andiamo a vedere il "comparto software" è come minimo 4 anni indietro.. e solo ora, con pochi programmi, sono in grado di sfruttare a pieno un quad core, figuriamo un 16.
    appena saranno in grado di spremere come si deve gli attuali 8 core di cui è dotato il mio 975 sarò io il primo ad aggiornare la mia piattaforma ma ho per idea che passerà qualche bell'anno prima che riusciranno a farlo.
    Io nel frattempo, se proprio avanzo soldi li spenderò in vga e ssd, voi fate pure come credete meglio, non dovete per forza essere daccordo con mè, questo è solo il mio punto di vista.
    Ultima modifica di brugola.x : 24-08-2010 a 20:28

  7. #7
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Ahah! La questione è molto più semplice, l'unico guadagno nel passare da 975/980 a 990 sarebbe proprio un IMC migliore, per il resto il gap lo si recupera facile con i moltiplicatori sbloccati, perchè se ci atteniamo al software standard in circolazione, basta e avanza un qualsiasi Core2Duo.
    Saluti.

  8. #8
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kangaxx
    sei sicuro sulla data ?

    ho visto dei Q4 2010 in giro, addirittura c'è chi parla di Settembre...
    confermo pure io la notizia letta su diversi siti



  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Ahah! La questione è molto più semplice, l'unico guadagno nel passare da 975/980 a 990 sarebbe proprio un IMC migliore, per il resto il gap lo si recupera facile con i moltiplicatori sbloccati, perchè se ci atteniamo al software standard in circolazione, basta e avanza un qualsiasi Core2Duo.
    Saluti.
    parole sante ! ora come ora con un 920 in daily ci vai alla stragrande .... e ne avanza !! considerando che non tutti usano applicativi grafici pesanti e via dicendo .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bene o male allora siamo tutti daccordo, pratica dell'overclock a parte gli esacore al giorno d'oggi sono sfruttati, nella migliore delle ipotesi a solo 1/3 della loro possibilità. ( le cpu multicore e giochi)
    se mi parli di IMC sono convinto che già con le ram a 2000 c7 non ti faccia paura niente (23K in lettura e 23K in scrittura con una latenza sui 38-39.. hai voglia..), e con un 975, che costa la metà di un esacore lo riesci ad ottenere in tutta tranquillità. Il resto dei soldi investiamoli in ssd e vga.. (e magari in un monitor come si deve)
    ribadisco.. non fatevi incantare da mamma intel, è già grassa a sufficenza.
    Ultima modifica di brugola.x : 25-08-2010 a 11:18

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-02-2011, 12:30
  2. Intel rilascierà una nuova cpu esa-core Extreme Edition nel Q4 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-06-2010, 08:48
  3. Intel Core i7 965 Extreme Edition Vendesi
    By brugola.x in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 22:42
  4. Intel Core i7 975 Extreme Edition - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-02-2009, 20:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022