sapphire 5870 stock o vapor-x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito sapphire 5870 stock o vapor-x

    ciao a tutti,
    sto per prendere la 5870..

    ora, ho notato che con la vapor-x si può avere una manciata di fps in + per via dell'overclock di fabbrica, e il dissipatore + prestante..

    il punto che io la metterò a liquido fin da subito, e tra le 2 mi piace mooooolto di + la versione stock, per via della bellissima piastra nera sul pcb..(e il prezzo)

    voi quale mi consigliate?

  2. #2
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    La Vapor-X non dovrebbe essere reference quindi la escluderei a priori se poi la metti a H20. A liquido la puoi anche ockare bene ed essendo reference puoi overvoltarla con MSI Afterburner e simili senza impazzire con smatitate e Hard-Mod... Se poi la tieni a frequenze e vgpu stock una vale l'altra IMHO, a meno che tu non intenda fare futuri CFX con altra 5870 ma di altri Brand, dove con la Reference puoi flashare in nonchalance i Bios con quelli di altre Reference...
    Long Live Rock & Roll

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    ora reference design non se ne trovano più... tutti gli shop hanno foto della reference poi chiedendo hanno tutti la versione con la ventola centrale..

    bah... non so a questo punto taglio la testa al toro e prendo la 5970.. anche se secondo me su un 24" è sprecatissima, cosi come è sprecato il crossfire di 4870 che ho attualmente..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Se la metti subito a liquido non ci penserei 2 volte a prendere la 5870 stock.

    Il modello VaporX ha indubbi vantaggi se ambedue i modelli sono lasciati con i dissipatori originali, se devi prendere il modello VaporX per poi non sfruttare il sistema di raffraddamento alternativo non la vedo certo la scelta migliore.

    Ema

    PS: la 5970 prenderla tanto per averla nel case e sfruttarla realmente al 50-60% è ancor meno sensato
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Il PCB della reference non è fatto per essere raffreddato direttamente dall'aria ma ben si dalla piastra collegata al dissipatore.

    La toxic invece ha le fasi e mosfet di potenza predisposti per la ventilazione forzata da aria diretta.

    Può sembrare un controsenso ma il PCB della toxic è meglio predisposto per il raffreddamento a liquido mentre con la reference devi posizionarci sopra degli ottimi elementi come Heatsinks, altrimenti il pcb si surriscalda.

    Un saluto

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    quoto chi suggerisce stock ... poi la liquidi ed è meglio però bisogna vedere che tipo di wb useresti se un full cover o cosa .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    raga io uso fullcover blocks della EK.

    cmq non ne riesco a trovare di reference!!!!!!!! aiutatemi magari con qualche link...

    io ho cercato su trovaprezzi, ma la foto è della reference, (in pratica quella con la ventola laterale) e poi se chiedo mi dicono che è il tipo con la ventola centrale quindi non reference.


    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    bit L'avatar di verb@l
    Registrato
    May 2010
    Età
    47
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    ma a parer vostro la ventola centrale della vapor-x è così brutta?
    a me non dispiace affatto.
    Sapreste spiegarmi che differenza passa tra i due modelli di Sapphire HD5870 1GB?
    credo solo di aver capito che la 11161-03-50R ha il PCB blu e che la 21161-03-50R lo ha nero.
    Ipotizzando di volerne acquistare 2, visto che sono in offerta sullo shop citato prima da Zio Sp_Hummer, secondo voi su quali slot pc-express della mb Asus Crosshair IV Formula andrebbero inserite per sfruttare pienamente il corssfire x16? sul primo e secondo? o sul primo e terzo? Se le collego sul primo e secondo slot fisicamente ci vanno o è impossibile?
    La beffa più grande che il diavolo abbia fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste...

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    non cambia solo il pcb, io preferisco la liscia perche dovendola mettere a liquido mi passa per le xxxx se la ventola sta di lato o centrale.

    per il crossfire devi utilizzare 2 pci express @16x linkate.

    tra le 2 schede, la 2111... è più lunga, ha il pcb nero e l'alimentazione frontale.
    la 1111 non ha possibilità di overclock per quanto riguarda l'alimentazione, è corta quanto una 4870 (sembra identica), e porta l'alimentazione dietro.

    a me la 111.. non mi piace affatto. ne la vapor-x che è IDENTICA tranne che per le frequenze.

    preferisco le reference, anche perchp ci sono meno sbattimenti per il waterblock.


    ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema crossfire sapphire 5870 2gb vapor-x
    By Federico87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 22:25
  2. Sapphire HD 5870 vapor-x dopo cambio bios lo schermo resta nero
    By Leobs2000 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11-02-2011, 22:20
  3. Sapphire Radeon HD 5870 Vapor-X - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-12-2009, 15:04
  4. Sapphire HD 5870 Vapor-X - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 21:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022