come funziona il crossfire ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit L'avatar di asrock89
    Registrato
    May 2009
    Località
    Molise
    Età
    35
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito come funziona il crossfire ?

    Ciao a tutti possiedo una ati hd3650 512mb gddr3 montata su una scheda madre asrock alivexfire-esata2 con crossfire e vorrei montare un'altra ati insieme alla 3650 in modalita crossfire ma siccome non riesco a trovarne sul mercato una identica ma soltanto ddr2 vorrei sapere quali schede posso montare in crossfire con la mia se deve essere necessariamente con la stessa memoria o la stessa famiglia di scheda oppure identica perche sui siti ufficiali non sono riuscito a trovare una tabella con la compatibilita tra schede in crossfire grazie.

  2. #2
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    - Supports ATI™ CrossFire™
    - 1 x PCI Express x16 slot with PCIE Switch card or 2 x PCI Express Graphics slots for ATI™ CrossFire™
    - 1 x PCI Express x1 slot

    Queste sono le specifiche della tua mobo, quel 1x sul secondo slot pcie è preoccupante, considera che di per se la 3650 è datata, metterla in crossfire con un'altra che nemmeno viene sfruttata al massimo mi sembra un'azione suicida.
    Se cerchi prestazioni dignitose e ti sai accontentare buttati su una 5670, ciao
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    la alivexfire-esata2 ha due slot 16x che possono passare in modalità 8x.
    Data la tipologia di scheda e la difficile reperibilità non ti consiglio di procedere con l'acquisto di una seconda scheda.
    Se necessiti di prestazioni maggiori puoi orientarti verso prodotti più recenti delle stessa fascia di prezzo come le 5670 (trovi la recensione sul portale).

    In linea di massima tutte le schede video della stessa serie possono lavorare assieme, se sono identiche c'è maggiore probabilità di successo.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. crossfire non funziona cosa fare
    By giuppyc in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23-01-2011, 18:17
  2. Sapphire HD 5770 Vapor-X il crossfire non funziona
    By ThEnD in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-11-2010, 22:07
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-12-2009, 19:50
  4. CrossFire X e Hybrid CrossFire
    By Stefano81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 15:49
  5. Crossfire. Funziona anche senza i ponti??
    By frakka in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-05-2008, 11:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022