Sapphire 3850 Ultimate problema!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Sapphire 3850 Ultimate problema!!

    ciao a tutti,
    ho comprato circa 1 anno e mezzo fa una 3850 Ultimate.
    Non l'ho usata moltissimo perchè non ho avuto molto tempo libero ma comunque ho finito Crysis, Grid e ho giocato a qualche altro titolo.
    Ho lasciato il computer spento per un paio di mesi staccandolo dall'alimentazione.
    Alla riaccensione tutto bene Post, avvio di Windows e subito dopo schermo nero dopo qualche secondo arriva il messaggio del monitor che mi dice che non ha segnale in ingresso.
    Ho spento e riavviato ma lo schermo rimane nero nonostante le spie del pc si illuminino.
    Ho provato ad installare la scheda su di un altro Pc ed il problema è identico.
    Il primo avvio arriva più o meno a windows poi schermo nero e anche se riavvio schermo nero.
    Quella scheda la dovevo vendere per racimolare un pò di euro per prendere la 4870 Vapor-x e quindi mi serve tutto il vostro aiuto per rimettere la 3850 a posto.
    Posso sempre fregarmi la 4670 di mia moglie e a lei installo la x1550 (tutte Sapphire e fanno 4!! se prendo la 4870) ma la 4870 vapor-x adesso è una fissazione!!!!
    La configurazione è la seguente:
    Q9550 / M/b P5K Pro con bios aggiornato all'ultima versione/2x1 Gb ram HyperX 800mhz/
    ed ho anche provato su:
    Amd 5200x2/ M2N4-sli/2x1Gb corsair 667/
    Su entrambi i pc la 3850 Ha funzionato bene in passato.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    scusami, ma la 3850 è partita una sola volta sul primo pc e poi schermo nero anche sull'altro, oppure sui due pc è partita arrivando fino a windows e poi dopo il riavvio esce lo schermo nero su entrambi?

    se è il primo caso, penso che la scheda sia definitivamente morta dopo il primo avvio, cosa molto strana ma non impossibile.

    se invece spostandola di pc parte la prima volta e poi nulla, può darsi che si possa fare qualcosa....
    in tal caso stacca l'hd e lascia il pc acceso, dovrebbe fermarsi sulla schermata che dice "no boot disk" o una cosa del genere e vediamo se resta acceso

  3. #3

    Predefinito

    la scheda video è partita su entrambi i pc una sola volta e dopo poco schermo nero in tutti e due i casi.
    Appena arrivo a casa la monto su uno dei due pc e non collego l'HD e vediamo che succede.
    Faccio sapere dopo
    grazie per la risposta

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Il problema è piuttosto strano, non dovrebbe accendersi neache la prima volta. Puoi richiederne la sostituzione dal tuo negoziante visto che sei ancora nel periodo di garanzia.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Ciao,
    nel forum ho visto questo post e penso che è questo il mio problema:
    Ciao ragazzi, ho un problema con la Gainward GTX 275.
    Intanto, a differenza di quello che dice un utente più in alto, questa NON ha l' uscita HDMI nativa......ma con adattatoreDVI/HDMI.
    Poi la "GS" lo ha......ma non la standard!!!!!!
    Io ho la standard, e il negoziante quando me l' ha venduta mi diede un adattatore (sigillato), ma non quello presente originariamente in scatola ma uno qualsiasi di un altra marca.....Ce ne sono tantissimi in circolazione!!!!!
    Sempre collegata in DVI......zero problemi!!!!
    Ora nuovo monitor, con ingrsso HDMI.....metto su l' adattatore ma schermo nero!!!!!
    Il segnale è come se non ci fosse!!!!
    Quindi, prendo monitor e cavo+adattatore e vado da un amico che ha la GTX 275 Asus.
    Da lui è tutto perfetto!!!!!
    Percui è l'uscita DVI della mia VGA che in presenza dell' adattatore non veicola il segnale........
    Chiamo il negoziante e lui "arrampicandosi sugli specchi" mi da questa risposta:

    "E' colpa dell' adattatore, quello che ti ho venduto, essendo non originale della Gainward non fa passare il segnale......"

    Ma scusate un attimo........gli adattatori, non sono semplici riduttori meccanici da "pin" a "pin" ?????
    E' possibile una spiegazione del genere??????
    Il mio adattatore dvi-vga (il mio monitor è solo vga) è stato smarrito.
    Può dipendere da questo il fatto che dopo poco la scheda si spenga??
    Quanti piedini deve avere l'adattatore per non dare problemi ed essere compatibile con la mia sapphire??
    GRazie
    Ultima modifica di betaxp86 : 23-10-2009 a 17:09

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In genere gli adattatori originali hanno tutti i piedini nel connettore DVI.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Hd 5670 Ultimate Problema con 3 monitor
    By sonostella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-04-2011, 19:18
  2. Problema Ati Sapphire Hd 3850 non viene vista
    By ales in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-01-2010, 17:55
  3. problema con la scheda video sapphire hd 3850
    By foreverpower in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 03-08-2009, 16:54
  4. sapphire hd 3850 problema browser firefox
    By serpentered in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-01-2009, 13:55
  5. SAPPHIRE HD 3850 ULTIMATE Edition - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-12-2007, 17:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022