Voi che ne pensate a riguardo...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Voi che ne pensate a riguardo...

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11394

    sul link sopra c'è una notizia su un gioco di prossima uscita per xbox360, non ho sbagliato sezione, ma vorrei discutere con voi sulla censura dei giochi, dalle poche parole della notiza si può capire che questo gioco non ha ricevuto le stesse critiche e accuse che ebbero a sua volta titoli come gta, manhunt(se così si scrive) insomma un videogioco con scene di sesso esplicite e vocabolario abbastanza colorito non penso sia adatto a giocatori da 12 anni!

    Voi che ne pensate?

    Se l'argomento è fuori regolamento chiudete pure senza problemi

  2. #2
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    penso che vorrei avere una XBOX360, porca vacca!!!

    stiamo parlando di Mass Effect, gioco di ruolo della BIOWARE, non certo l'ultima arrivata
    ho visto qualche filmato del gameplay e sto ancora facendo i conti di quanto mi costerà il botolo della Microsoft

    per la censura io posso solo dire che certi argomenti si possono trattare in modi molto diversi. è quello che poi distingue un film da "bambini accompagnati da genitori" a film "solo pubblico adulto"
    per come conosco la Bioware non ci sarà niente di troppo esplicito o scabroso, ma se anche fosse per me andrebbe bene lo stesso se il gioco si rivolge ad un pubblico adulto, però andrebbe rivisto il limite di età
    basta con la morale dei giochi violenti o argomenti troppo forti
    il videgioco di per sè è cambiato, è più simile ad un film come impatto visivo e così come ci sono film vietati ai minori ci sono anche i videogiochi
    basta mettere il bollino per l'età ma soprattutto il negoziante non lo deve vendere al minore

    ovviamente opinione personale
    ciao
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    la penso esattamente come Bender....

    non si può discriminare il pubblico adulto semplicemente perchè non si pongono in essere gli accorgimenti più elementari circa la diffusione del prodotto...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    infatti il mio pensiero era a riguardo del limite di età che secondo me è troppo basso; tu giampa compreresti mai un videogioco del genere ai tuoi figli

  5. #5
    kibibyte L'avatar di lordbertus
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Visto che al giorno d'oggi i genitori preferiscono parcheggiare i figli davanti alla TV o alla play piuttosto che occuparsene, allora poi rompono i coglioni.

    Se si occupassero di più dei loro figli, non ci sarebbero di questi problemi.

  6. #6
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    gia Bender hai pienamente ragione... ma poi sai comè i ragazzini tendono troppo ad acquistare la roba ''proibita'' come sto gioco, anche io insieme a degli amici si comprava BMX XXX oppure lo stesso gta .. Cmq si i tempi stanno cambiando e con loro anche i costumi..
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    12 anni sono un po' troppo pochi, ma già a 14 diciamo che sarebbe diverso, almeno secondo me.
    Sulla censura si può aprire un sano dibattito, dove ritengo due binari differenti scene di sesso spinto e volgarità totalmente gratuite rispetto alla "pura violenza" di un videogame.
    Tanto per intenderci, una volta assodata l'età minima per poter vendere un videogioco a chicchessia, la censura dovrebbe farsi da parte... c'e' l'età tanto che fa da schermo. Se poi l'età è abbastanza bassa perchè il gioco non ha scene di sesso et simili, ma ha scene di violenza, allora il discorso si fa più delicato.
    Io odio la gratuità della violenza. Tanto per citare qualche titolo da me personalmente provato, un gioco come Postal 2 meriterebbe un esame psichiatrico a chi l'ha sceneggiato e ha scritto "quello che è possibile fare", una porcheria di gioco senza alcun senso.
    Simile ma nello stesso tempo molto diverso è il gioco Quake 4, che è un gioco abbastanza "tranquillo", ma che ha una sequenza che, a mio parere, avrebbero potuto far scegliere al giocatore se vedere o meno: quando al protagonista (cioè noi) catturato viene trasformato in cyborg con taglio delle gambe e sangue e urla abbastanza realistiche. Una scena che, a 34 anni (all'epoca ero più giovane ovviamente ) non ho granchè gradito.. diciamo che, ritendola gratuita, avrebbero anche potuto risparmiarsela dato che davvero non ve n'era bisogno.

    S.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    vi ricordate di postal 2? ecco avevo 14 anni quando l'ho giocato, li era violenza gratuita, bisognava capire un po la cultura americana.. io mi sono divertito tantissimo e devo dire che il gioco era tanto, ma tanto violento..
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  9. #9
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    credo che il capitolo "violenza gratuita" meriti una discussione tutta per se
    rimanendo su Mass Effect a quanto ho capito si parla di qualche parolaccia, peraltro ormai d'uso comune anche tra 12enni ( e qui non mi esprimo) e di presunte scene di sesso pare lesbico, evidentemente importanti per la trama
    non credo che Bioware pensi di aumentare le vendite del suo gioco inserendo un tema così piccante, sicuramente venderà tanto con o senza trattare questo argomento
    poi il gioco avrà anche i suoi bei combattimenti e tutto il resto
    personalmente non ritengo che sia adatto ad un ragazzo di 12 anni però è anche vero che se te genitore non compri console e videogioco il bambino non ci gioca se non da un amico
    quindi inutile preoccuparsi di ciò che danno alla tv (e anche qui non mi esprimo) quando poi si parcheggiano i ragazzi davanti ad una consolle senza sapere a cosa giocano
    ipocrisia: i videogame sono diventati il parafulmine su cui scaricare tutte le colpe della violenza e del degrado che si vede in giro
    a me sembra invece che facciano fronte ad una richiesta sempre più forte da parte dei consumatori
    poi ripeto, per me ci devono essere i giochi per adulti, basta far rispettare il limite di età nel momento della vendita
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  10. #10
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    e quello che secondo me non accadrà ovverò sarà venduto indiscriminatamente a chiunque senza badare a quel che si compra, la differenza e che tanto clamore aveva suscitato la scena di sesso in gta che era pure nascosta tramite una sequenza di comandi e questa invece che è addirittura integrata nella trama, poi che oggi i ragazzi di 12 anni siano completamente diversi da quelli di "un tempo" è un'altro discorso ma questo non è una motivazione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Voi cosa ne pensate?
    By Storm in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 20:13
  2. che ne pensate di quelli che il calcio nuovo?
    By amd-novello in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-08-2001, 13:12
  3. E voi cosa ne pensate?
    By cam in forum Musica e Novità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 19:51
  4. Ma voi lo sapevate che una Divinita'(io) e' tra di voi ??
    By marzionieddu in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 23-11-2000, 19:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022