Problema Radeon 9600XT

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    La storia dei pixel cm è stato già detto è regolato da una legge europea, e cmq ci sono case costruttrici che hanno garanzie proprie (devi vedere sul libretto di costruz). Se invece il problema riguarda la amtrice dello schermo, è completamente diverso allora! Una cosa sono qualche pixel, un'altra il chip che controlla l'adattamento dell'immagine alla matrice stessa. Scusa, è come comprare una macchina in cui non funzionano i tergicristalli (suvvia, andiamo dall'elettricista di fiducia e con poki euro è tutto ok), un'altra è se compri una macchina e non funziona il motore! Sfido chiunque a lasciar perdere...


    Cmq, sei proprio sicuro che non puoi provare? Neanche a casa di un amico? O magari dove hai comprato lo schermo?

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Premesso che come ho detto ho risolto il problema dell'effetto zoom, ora rimane quello della visualizzazione della prima schermata di windows, cioè questo:




    Originariamente inviato da Figus
    no... spe... il discorso dei pixel è regolato da una legge europea, e su quello non si può fare nulla... ma un difetto di visualizzazione è cosa ben diversa... prendi il monitor e portalo a casa di qualcuno a provare... non è corretto che faccia così, ed è un problema che la scheda video difficilmente può dare...
    Originariamente inviato da skull47
    La storia dei pixel cm è stato già detto è regolato da una legge europea, e cmq ci sono case costruttrici che hanno garanzie proprie (devi vedere sul libretto di costruz). Se invece il problema riguarda la amtrice dello schermo, è completamente diverso allora! Una cosa sono qualche pixel, un'altra il chip che controlla l'adattamento dell'immagine alla matrice stessa. Scusa, è come comprare una macchina in cui non funzionano i tergicristalli (suvvia, andiamo dall'elettricista di fiducia e con poki euro è tutto ok), un'altra è se compri una macchina e non funziona il motore! Sfido chiunque a lasciar perdere...


    Cmq, sei proprio sicuro che non puoi provare? Neanche a casa di un amico? O magari dove hai comprato lo schermo?



    Questa sopra è la schermata che mi appare sull' LCD, mentre sul CRT mi compariva sempre male ma in maniera differente, cioè rientrava tutta nello schermo, ma l'immagine era schiacciata e allargata (effetto 16:9).
    Un'altra cosa che mi ricordo (e che mi induce sempre piu' a pensare che il problema sia della scheda video) è che quando riavviavo in modalità provvisoria (con il CRT) mi faceva la stessa cosa, cioè l'effetto 16:9.

    Per questo io continuo a pensare che il problema derivi dalla scheda video e non dal monitor.
    E' come se prima che entrasse pienamente in funzione windows (e quindi i driver) la scheda video mandi un segnale sbagliato, io direi magari non in NTSC (perchè mi avete spiegato che è praticamente impossibile), pero' comunque in qualche modo mandi un segnale in 16:9 (che ne so' forse dal bios della scheda video).

    Comunque a breve portero' l'LCD a casa di un mio amico e faro' un po' di prove per togliermi qualsiasi dubbio riguardante l'LCD.

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    personalmente consiglio

    Acer Buoni
    Philips Ottimi
    Viewsonic Ottimi
    Samsung Eccellenti

    gli altri sinceramente non saprei... oltretutto le varie Vattelappesca Brand che ci sono in giro, spesso pruducono materiale veramente scadente... Ricordo un lotto di KeyMat al negozio .... non se ne salvava uno... su 10 monitor... su tutti da almeno 1 a 8 pixels bruciati... na fetenzia!
    Originariamente inviato da Figus
    sì, ci sono alcune case che su alcuni modelli garantiscono 0 pixel bruciati (e lo vedi dal prezzo...)
    per le case poco conosciute dipende... hanns-g per esempio anche se costa poco è buona, ne ho venduti veramente una vagonata di quei monitor e ne sono stati trovati solo 2 con 1 pixel bruciato...

    Mannaggia!!!
    A saperlo prima...

  4. #24
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    lol!

    Cmq, è davvero molto molto difficile che una scheda grafica abbia problemi simili...di fabbrica supportano i 4:3...bah prova cmq e facci sapere!

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Senti sulla vga dovrebbe esserci un jumperino per selezionare l'uscita video come NTSC o PAL. Ripeto che non dovrebbe centrare nulla ma controllare non costa nulla. Magari il jumper manca proprio e fà impazzire l'uscita VGA...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Vi posto questo screenshots che avvalora la mia tesi:



    Qui come si puo' vedere sono in modalità provvisoria, dove c'è il famoso effetto 16:9 con una fascia nera in alto e l'immagine troncata a destra.

    Scusate la mia testardagine e ripetitività, ma a me sembra che il problema sia la risoluzione di default che manda la scheda video prima di entrare in windows, che è sbagliata (in quel momento il monitor mi rileva in umpostazione di 1152x900 @59Hz che potrebbe corrispondere alla 1152x864 @60Hz).

    Inoltre ho disinstallato tutti i driver (anche con Driver Cleaner Pro) e ho installato gli ultimi omega driver.
    A questo punto mi sorge un dubbio, aprendo gestione periferiche trovo la scheda video installata con i driver omega (freccia verde) e in alto (freccia rossa) questa fantastica periferica sconosciuta... che cos'è?
    E soprattutto quali driver devo istallare li'?

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da skull47
    ...bah prova cmq e facci sapere!
    Ok, ma prova a fare cosa?

    Originariamente inviato da frakka
    Senti sulla vga dovrebbe esserci un jumperino per selezionare l'uscita video come NTSC o PAL. Ripeto che non dovrebbe centrare nulla ma controllare non costa nulla. Magari il jumper manca proprio e fà impazzire l'uscita VGA...
    Ottimo consiglio!
    Mi applico immediatamente

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Senti sulla vga dovrebbe esserci un jumperino per selezionare l'uscita video come NTSC o PAL. Ripeto che non dovrebbe centrare nulla ma controllare non costa nulla. Magari il jumper manca proprio e fà impazzire l'uscita VGA...
    Lo so' che rompo una cifra ma non li trovo questi jumper... dove dovrebbero stare?

  9. #29
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Titocana
    Lo so' che rompo una cifra ma non li trovo questi jumper... dove dovrebbero stare?
    probabilmente non è presente... non c'era in tutte le versioni... comunque, se c'è, è in alto a sinistra...

    però insisto che la cosa è strana... io proverei anche la scheda su un altro pc... e se provi il monitor da un'altra parte... fallo con il tuo cavo vga... perchè in 10 anni che lavoro con hw di tutti i tipi non mi è mai successa una cosa simile... e a questo punto come potrebbe essere la scheda, potrebbe essere che non riesce a rilevare correttamente il dcc del monitor... e questo potrebbe anche essere dovuto al cavo vga... una cosa.. la 9600 ha un'uscita dvi? se sì io proverei a collegarci un cavo vga-dvi e vedere... o un cavo vga con relativo adattatore... magari è l'uscira vga che ha un contatto difettoso... ma è + che strano...

  10. #30
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Titocana
    Vi posto questo screenshots che avvalora la mia tesi:



    Qui come si puo' vedere sono in modalità provvisoria, dove c'è il famoso effetto 16:9 con una fascia nera in alto e l'immagine troncata a destra.

    Scusate la mia testardagine e ripetitività, ma a me sembra che il problema sia la risoluzione di default che manda la scheda video prima di entrare in windows, che è sbagliata (in quel momento il monitor mi rileva in umpostazione di 1152x900 @59Hz che potrebbe corrispondere alla 1152x864 @60Hz).

    Inoltre ho disinstallato tutti i driver (anche con Driver Cleaner Pro) e ho installato gli ultimi omega driver.
    A questo punto mi sorge un dubbio, aprendo gestione periferiche trovo la scheda video installata con i driver omega (freccia verde) e in alto (freccia rossa) questa fantastica periferica sconosciuta... che cos'è?
    E soprattutto quali driver devo istallare li'?
    lì sono i drivers wdm che mancano... quelli dell'uscita video... li scarichi tranquillamente dal sito ati....
    per il pnp bios extension invece prova a rimuoverlo e riavviare.... dopo aver controllato nel bios di aver settato su yes la voce pnp os o qualcosa del genere...

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 9600xt
    By Hyradus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-02-2007, 09:00
  2. 9600xt @ FireGL T2
    By bCyclon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-10-2006, 00:33
  3. Problema overclock abit radeon 9600xt vio 256mb.. nn sale!!!
    By xandertorino in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-03-2005, 14:28
  4. [prov-bs] Vendo radeon 9600xt 256mb
    By slaki in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-02-2005, 21:31
  5. 9600xt
    By slaki in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-01-2005, 17:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022