X1900xtx club3D: un problemaccio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito X1900xtx club3D: un problemaccio

    Ciao a tutti,
    io ho un problemino molto fastidioso su questa dannata scheda....
    Appena comprata tutto ok...poi ho cambiato mainboard passando da una gigabyte ad una abit e da li il delirio...subito pensavo fosse la mainboard così ho preso una DFI ma niente....

    Il problema praticamente è che a freddo la macchina non parte non riconoscendo la scheda video...basta accendere il pc e muovere leggermente la scheda video per ottenere un boot corretto...e poi non da più altri problemi e a caldo non lo fa....

    Avevo anche pensato fosse il dissipatore che piegava vistosamente il pcb...così ho messo uno zalman vf900 e per un mesotto non me lo ha più fatto.....pensavo fosse tutto ok e invece ieri di nuovo =(((

    Club3d mi dice di pulire i contatti con una gomma e basta la scheda non viene presa in considerazione per RMA....io i contatti li ho puliti ma nulla =(((

    Ho anche provato ad alzare la mainboard con delle rondelle ma nulla....

    HELP MEEEEEEEEE

    scusate la lunghezza del post =)

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, onestamente non mi è mai capitato nulla del genere.... la xtx la ho provata su mobo asus, sapphire e gigabyte, senza nessun problema del genere... a questo punto mi viene da pensare che sia l'alimentatore che a freddo non ce la fa... la storia di pulire i contatti è inutile, la scheda video è nuova, la mobo anche... non possono esserci ossidazioni... che alimentatore hai?

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    potresti postare la tua configurazione per aiutarti meglio...
    in più come ha detto Figus..
    potresti darci la marca e il modello del tuo alimentatore?

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    prima di tutto vi dirò che siete gentilissimi =)

    poi....alimentatore ho provato i seguenti....
    silverstone strider da 450w
    qtec da 500w
    e quello che ho ora su è un enermax liberty da 500w

    il problema persiste con tutti.....

    le scheda madri che ho provato
    gigabyte k8nxp sli (con questa la scheda è sempre andata, poi dopo che l'ho messa sulla abit anche rispovando a rimetterla sulla gigabyte da sempre lo stesso problema)
    abit an8 ultra (quella con cui tutto cominciò =) )
    quella attuale DFI lanparty ultra D.

    La ram è corsair twinX testata con memtest

    Poi ho 3 hd e 2 unità ottiche ma non penso centrino....

    Il problema sembra proprio a livello contatto visto che muovendo la scheda poi si avvia....però non capisco diverse cose....
    la prima è perchè poi a caldo va...la seconda come mai cambiando il dissi è andata bene altri 20 giorni....mah casi della vita

    Vi venisse qualche idea io sono anche disposto a erigere monumenti e altarini =)

  5. #5
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    forse ho capito ....... guarda bene vicino all'attacco del PCI-EX della scheda video ...... guarda bene che siano pesenti tutti i condatorini e e vari componenti in SMD ..... ( vedi subito se qualcosa manga ... tipo graffiato o rotto sulla saldatura ... )

    molto facilmente mettendo su il nuovo dissi ... togliendo l'originale ... hai urtato qualcosa ..... e ora la scheda ha problemi di alimentazione ....

    te lo dico perchè è successa una cosa mooolto simile anche a me con un 9800pro ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io avevo visto una 6800GT fare una cosa identica alla tua, era una GALAXY. Il tipo l'ha fatta cambiare ma il problema non l'ha mai saputo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ho delle novità per me buone =)

    sono riuscito a farla partire sempre alla prima =)
    ho fasciettato il cavo di alimentazione che va sulla scheda video in modo che la "tirasse su". Il PCB rimane bello dritto e va sempre...è leggermente flesso al fondo verso il basso e secondo me questo fa si che ci sia qualche problema di connessione all'interno dello slot pci-e

    Per ora non riesco a far di meglio...certo le facessero meglio ste caaazz di schede

    grazie ancora a tutti

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    esistono dei prodotti che si chiamano "cardkeeper" che servono proprio ad evitare la flessione di schede "pesanti"



    http://www.cardkeeper.net/


    Kam

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    peccato che he hai presi solo 2 in USA, se no Aulab te lo comprava al volo....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    ritorneremo tutti al vecchio case orizzontale.... così il peso delle schede non le storta... ma le infila meglio nello slot... però che rogna... io ne ho montate un po' di sapphire 1800 e 1900xt senza quei problemi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI X1900XTX CrossFire & ATI X1900XTX (PARI AL NUOVO)
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 02:28
  2. [PV+SP] Club3D X1900XTX Corsair 550Mhz@600 2.5-4-3-5
    By Misthral in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-07-2006, 14:41
  3. Problemaccio 7600GT appena presa
    By Tummarellox in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 14:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022