Scelta scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito Scelta scheda video

    Ciao a tutti torno a postare dopo una vita ma sono sicuro che riceverò sicuramente qualche risposta, eccovi la domanda, oggi ho una GeForce 5900XT volendo cambiarla cosa jmi consigliate GeForce 6600GT o Radeon 9800Pro?

    Ciao

    Noto adesso che devo cambiare la mia configurazione in basso, bhe è un po' vecchiotta!!!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao! E' una vita che non ti si vede!!!
    Allora... io personalmente se hai una buona 5900xt che sale bene non prenderei ne la 6600gt ne la 9800pro, perchè le differenze di prestazioni sarebbero minime... o prendi una 6800 o una X800pro, so che la spesa è più alta, ma al di sotto di questo non ti conviene cambiare... anzi, personalmente ti direi di tenerti la 5900xt fino all'arrivo in italia della x800xl che è una x800xt downcloccata ad un prezzo molto ragionevole.... bye!!

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Ciao! E' una vita che non ti si vede!!!
    Allora... io personalmente se hai una buona 5900xt che sale bene non prenderei ne la 6600gt ne la 9800pro, perchè le differenze di prestazioni sarebbero minime... o prendi una 6800 o una X800pro, so che la spesa è più alta, ma al di sotto di questo non ti conviene cambiare... anzi, personalmente ti direi di tenerti la 5900xt fino all'arrivo in italia della x800xl che è una x800xt downcloccata ad un prezzo molto ragionevole.... bye!!
    Concordo con Figus. Il mercato delle schede video è diventato ridicolo con prezzi pari a quello dell'oro.
    La tua scheda con piccolisismo OC è paragonabile ad una 9800pro quindi mi sembra inutile in ogni modo l'upgrade.
    Se proprio necessiti di una scheda più performante cerca una scheda modificabile o uguada da gente fidata
    Trovi ormai 6800 a 12 pipe o 8 che sono moddabili tramite software per avere 16 pipelines e quindi le prestazioni di una scheda di fascia ben superiore.
    Con ATI attualmente purtroppo certe modifiche non si possono fare a meno di avere una x800vivo.. Una scheda che costa uno sproposito rispetto a quanto può offrire la concorrenza.
    Dipende tutto da quello che hai bisogno

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Non vorrei sembrare "catastrofico" ma ora come ora le nvidia sono più convenienti. Non si tratta solo del prezzo ma proprio della flessibilità delle vpu, della ram e delle pipeline all'overclock stesso.

    Ati sta facendo una politica non propriamente "esatta" e sinceramente il rischio è un pò altino

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Non vorrei sembrare "catastrofico" ma ora come ora le nvidia sono più convenienti. Non si tratta solo del prezzo ma proprio della flessibilità delle vpu, della ram e delle pipeline all'overclock stesso.

    Ati sta facendo una politica non propriamente "esatta" e sinceramente il rischio è un pò altino
    Si confermo in pieno! La mia v9999gt costa 300 euro e sta andando esattamente come la 6800 ultra da 600 euro! Più affare di cosi

  6. #6
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Ciao ragazzi dimenticavo di dirvi che non devo sborsare un euro per il cambio (non chiedetemi perchè).

    Ciao

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by DarxMans
    Ciao ragazzi dimenticavo di dirvi che non devo sborsare un euro per il cambio (non chiedetemi perchè).

    Ciao
    Se puoi averla la 6600GT

  8. #8
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Se puoi averla la 6600GT
    in questo caso si ... 6600GT se è uno scambio

    circa stesse prestazioni ma almeno hai gli shader 3.0

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scelta scheda video
    By linux917 in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2010, 23:50
  2. amd x2 6000 scelta scheda video
    By yoshi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-08-2008, 22:13
  3. Scelta Scheda Video
    By micck66 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 03-06-2005, 14:33
  4. SCELTA SCHEDA VIDEO IDEALE
    By ToXSysDwn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 19:40
  5. Scelta nuova scheda video!
    By Uragano Frenk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-12-2000, 14:46

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022