Ciao a tutti, ho spulciato i miei preferiti e finalmente ho ritrovato questo forum fantastico, solo voi potete darmi i consigli giusti, visto che avete provato tutte le modifiche possibili sulle schede video.

Venendo al dunque, vorrei porre alcune domande:

-1 mio amico cerca una 9500 liscia da moddare via software in 9700 o, meglio, in Firegl, visto che utilizza applicazioni Cad et similia: ho girato tutto internet ma di questa scheda non si trova manco la foto, allora, potendo prendere una 9500 Pro usata ad 1 prezzo ragionevole, l'unica cosa che può fare è 1 vmod x tirarla su di clock?
quali altre schede Ati in commercio potrebbero diventare modelli professionali tipo Firegl?

-Ho poi trovato 1 paio di siti stranieri su cui si discute delle modifiche di Geforce in Quadro, per esempio 5800 in Quadro FX 1100 oppure 5900 in Quadro FX 3000, il più delle volte si tratta di modifiche software (ma sono possibili anche quelle hardware): alcuni dicono però che un certo tipo di effetto AA (non ho capito di cosa si tratta) non viene gestito come fanno le vere Quadro, altri invece dicono che sono una bomba. E' vero tutto ciò? Mi dite quali schede vanno bene e come si procede nella modifica? (basta 1 breve elenco, poi mi trovo tutto io in rete).
Sapevo che già le Geforce 2 potevano essere modificate, ma poichè questo mio amico sta aggiornando il pc, sarebbe meglio avere 1 scheda recente +tosto di 1 vecchia che potrebbe essere collo di bottiglia.

Infine veniva citato un leggendario utente italiano che aveva fatto almeno una 50ina di modifiche in Quadro fx 1100 ed è a quel punto che ho pensato a Sirta (non so se si riferissero a te) e quindi al forum.

Io invece ho una Ati 8500 bba 64mb 3,6 ns di ram, ho letto che è possibile portarla a firegl con 1 procedura simile a quella con cui si portano allo stesso risultato i chip mobility 9000, oltre alla modifica in 9100, cosa che non ho mai provato.

In definitiva, scusandomi per il 3d kilometrico, sarei lieto se qualcuno saprebbe rispondere a queste mie domande.

Ciao, vado in Insanity a farmi 2 risate!!!