Raffreddamento della 9700pro

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Question Raffreddamento della 9700pro

    Ciao a tutti! Come vedete sono un newbie e ho da farvi una domanda velocissima....beh insomma, non tanto veloce, ma per chi sa l'argomento(e sono sicuro che siete tantissimi) potrebbe essere istantanea. La domanda è la seguente:
    MI SUGGERITE QUALCOSA PER IL RAFFREDDAMENTO DELLA MIA SV AD UN BUON RAPPORTO RAFFREDDAMENTO/EURI?

    Accetto soluzioni sia ad aria che ad acqua, consapevole delle migliori prestazioni della seconda ma anche della ignoranza personale sulla stessa.


    CIAO E GRAZIE A TUTTI leggeranno questo thread!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Prima di tutto benvenuto ^__-

    I passi sono diversi, sicuramente il liquido offre le migliori prestazioni, anche se il costo è altino, Radiatore, WaterBlock, Tubi, vaschetta, pompa.......io ho testato una bella 9800 liscia fino a 450Mhz cosa che con un normale dissipatore non puoi fare....

    Per il raffreddamento ad aria ci sono diverse soluzoni, il raffreddamento passivo e non che puoi fare con i bei sistemi della ZALMAN

    oppure questo...molto efficente e silenzioso....dai un occhio qui:

    http://www.arctic-cooling.com/de/produkte/vga_silencer/

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    molto interessante il link!

    Dove posso trovare questi prodotti in negozi on line italiani (oltre a quello indicato nel sito)?
    Davvero interessante come alternativa allo zalman Anche il dissi per cpu mi sembra molto buono!

  4. #4

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto!
    In effetti sono portato pure io per la soluzione ad aria ma per il semplice motivo che di raff. ad acqua non ne capisco nulla e che è un po' + caro del primo. Se metto quell'artic o lo zalman poi mi rimane spazio per aggiungere dei dissipatorini per la memoria video? Avevo notato anche un altro dissy che avevo sentito fosse buono,

    EDITO: il microcool north pole!

    Secondo voi?

    PS: Per Fabio Storm: ti ho inviato il link che ti interessa in privato.


    CIAO

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Fabiodg il terzo in quel link intendi " Thermaltake Giant 2" anche quello può essere una buona alternativa.....difficilmente potrai montare dei dissipatori per la RAM, lo Zalman ti lascia un pò di spazio ma penso sia poco, per Artic non ti sò dire forse ma vista la dimensione....potrebbero fare un bel dissi che dissipa GPU e RAM!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Grazie fabiodg78 per l'utilissimo link,ora sto vagliando se/cosa comprare.

    Peccato che sia + caro di chl :°(

  7. #7

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Fabiodg il terzo in quel link intendi " Thermaltake Giant 2" anche quello può essere una buona alternativa.....difficilmente potrai montare dei dissipatori per la RAM, lo Zalman ti lascia un pò di spazio ma penso sia poco, per Artic non ti sò dire forse ma vista la dimensione....potrebbero fare un bel dissi che dissipa GPU e RAM!
    Intendo il microccol...scusa

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Anche il revoltec non sembra male. Del northpole ne ho sentito parlare bene, unico neo è un pò pesante, ma niente che la sk video non sia in grado di sopportare.

    Prima del liquido io usavo il cristalorb, ma è abbastanza rumoroso e sopporta poco le cotture (voglio dire che se si surriscalda troppo -es. ventola scollegata - si danneggia il motorino e dopo poco ti abbandona).


    La cosa più importante, però è verificare il contatto tra gpu e dissi, le 9700 avevano il problema della cornice troppo alta. Io l'ho smontata e il raffreddamento è migliorato notevolmente (anche con il dissi di fabbrica) ma siccome non mi piaceva l'idea di lasciarla senza e cmq la mia sk video era già fuori garanzia l'ho lappata e rimontata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti però editare il link diretto al sito. Non è permesso dal regolamento linkare siti commerciali. Magari metti un link al sito del produttore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    La cosa più importante, però è verificare il contatto tra gpu e dissi, le 9700 avevano il problema della cornice troppo alta. Io l'ho smontata e il raffreddamento è migliorato notevolmente (anche con il dissi di fabbrica) ma siccome non mi piaceva l'idea di lasciarla senza e cmq la mia sk video era già fuori garanzia l'ho lappata e rimontata.
    Sì infatti avevo pensato pure io di lappare la cornice.

    Originally posted by frakka
    Dovresti però editare il link diretto al sito. Non è permesso dal regolamento linkare siti commerciali. Magari metti un link al sito del produttore.
    Ok...lo edito subito.

    Volevo inoltre ringraziarvi tutti per la vostra collaborazione.


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-07-2007, 11:12
  2. raffreddamento palmo della mano
    By musmax in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22-08-2003, 13:14
  3. Chi conosce la 9700Pro della Powercolor?
    By Soul Reaver in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-06-2003, 18:37
  4. Prove di raffreddamento della PCU ... 850 a 950 x 16° =)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-11-2000, 17:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022