Presa Shappire 9600pro

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Predefinito Presa Shappire 9600pro

    Ragazzi ieri sera dopo aver venduto la mia Abit Ti4200 mi sono preso una Shappire 9600pro.Arrivato a casa monto la skeda nuova e formatto tutto in NTFS,installo i driver N-Force,le directX 9.0a e i catalyst 3.4.Provo subito a fare un 3dmark2001 ma a circa metà benchmark l'immagine si bloccava ed ero costretto a riavviare.Provo allora con il 3Dmark2003 ma faceva lo stesso problema....Dopo aver escluso ke il problema erano i driver provo ad alzare il voltaggio dell'Agp.La skeda adesso funziona correttamente facendomi solo 11.000 punti al 3dMark2001Se....
    Cmq la skeda monta delle BGA della Etrontech d a2,8 ns

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    mi SEMBRA di aver letto su TGM che la 9600pro "va + piano" della 9500 pro,come mai non hai preso la 9500pro,che poi tramite pochi sforzi puoi mandarla come una 9700?

    mi sembra strano che per avere stabilità devi alzare il Vagp,ma che temp tieni a riposo?

  3. #3

    Predefinito

    Originally posted by Fabio Storm
    mi SEMBRA di aver letto su TGM che la 9600pro "va + piano" della 9500 pro,come mai non hai preso la 9500pro,che poi tramite pochi sforzi puoi mandarla come una 9700?

    mi sembra strano che per avere stabilità devi alzare il Vagp,ma che temp tieni a riposo?
    Ho preso la 9600pro perkè si overclocca meglio di una 9500pro,cmq oggi pomeriggio la moddo e vedo si farla salire a dovere....

  4. #4

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa come si alza il voltaggio della 9600pro???

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    per le mod e' un po' prestino visto che e' appena uscita...
    pero' davvero....se prendevi una 9500pro per me era meglio ?
    Gli hanno alzato la frequenza rispetto alla 9500 ma va piu' piano.
    Rispetto alla 4200, come va ?

  6. #6

    Predefinito

    Originally posted by Alessandro_72
    per le mod e' un po' prestino visto che e' appena uscita...
    pero' davvero....se prendevi una 9500pro per me era meglio ?
    Gli hanno alzato la frequenza rispetto alla 9500 ma va piu' piano.
    Rispetto alla 4200, come va ?
    Io ho preso questa skeda perkè mi aspetto molto in overclock....cmq la 4200 ke avevo era molto spinta,cercherò di ottenere risultati soddisfacenti anke con questa....almeno spero

  7. #7
    mebibyte L'avatar di [JaMM]
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    545

    Predefinito

    la mia di core sale tranquillamente, da 400/300 sono a 500/300 senza alzare i voltaggi e senza artefatti... il vero problema sono le ram: anche se certficate 2.8ns (dovrebbero essere 350MHz) hanno voltaggi talmente bassi che se salgo anche solo di 5 MHz appaiono piccoli artefatti di colore rosso a schermo... i chip non sono neanche caldi... dite che se alzo l'AGP ottengo qualche miglioramento? Inoltre ho notato che su mobo senza fix sopporta molto male i bus fuori specifica al contrario di altre schede video che hanno qualche margine in più...

  8. #8
    mebibyte L'avatar di [JaMM]
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    545

    Predefinito

    intendo il voltaggio dell'AGP piccola dimenticanza...

  9. #9

    Predefinito

    Originally posted by [JaMM]
    la mia di core sale tranquillamente, da 400/300 sono a 500/300 senza alzare i voltaggi e senza artefatti... il vero problema sono le ram: anche se certficate 2.8ns (dovrebbero essere 350MHz) hanno voltaggi talmente bassi che se salgo anche solo di 5 MHz appaiono piccoli artefatti di colore rosso a schermo... i chip non sono neanche caldi... dite che se alzo l'AGP ottengo qualche miglioramento? Inoltre ho notato che su mobo senza fix sopporta molto male i bus fuori specifica al contrario di altre schede video che hanno qualche margine in più...
    [JaMM] è impossibile ke le ram nn ti salgano di neanke 5 mhz,abbiamo la stessa skeda,comprata nello stesso rivenditore,stesso giorno....insomma eravamo assieme Io adesso sono stabilissimo a 500/350 senza alcun artefatto.Se usi powerstrip anke alzando di 1 mhz noterai difetti grafici,almeno a me faceva cosi.....Io overclocco con rage3D.Ciao ciao

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by [JaMM]
    intendo il voltaggio dell'AGP piccola dimenticanza...
    leggevo di certi utenti con la R9700 devono alzare il votaggio dell'AGP a 1.7V per farla funzionare correttamente. prova a vedere potrebbe dipendere dalla MB
    ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Shappire 5850
    By daniele58 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-03-2010, 19:12
  2. Crossfire shappire
    By tempestait in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-01-2009, 18:10
  3. Driver 9600Pro per giocare
    By lupacchiotto in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-04-2006, 13:06
  4. Modding Radeon 9600pro?
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-08-2003, 11:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022