Ati RADEON 9500 @ 9700 PRO

Pagina 2 di 155
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 52 102 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1547
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito CRA CRA

    direttamente dal sito koreano DARKCROW
    http://www.darkcrow.co.kr/






  2. #12
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Andando x deduzione logica da queste immagini si capisce che una radeon 9500 può essere trasformata in 9500pro ma non in 9700 dato che cambia completamente il bus delle DDR (da 128 a 256bit) mentre il chip video è lo stesso.
    Il discorso cambia x la mod in fire gl. Tutte le raddy possono subire questa modifica senza problemi o mi sbaglio? Un pò come le geppo in quadro

    A voi la parola

    Ciauz

  3. #13
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ottimo direi, eseguirò anche la modifica per la trasformazione in FireGL (speriamo bene ) .


    Paolo

  4. #14
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by AndreaFx
    Andando x deduzione logica da queste immagini si capisce che una radeon 9500 può essere trasformata in 9500pro ma non in 9700 dato che cambia completamente il bus delle DDR (da 128 a 256bit) mentre il chip video è lo stesso.
    Il discorso cambia x la mod in fire gl. Tutte le raddy possono subire questa modifica senza problemi o mi sbaglio? Un pò come le geppo in quadro

    A voi la parola

    Ciauz
    Io credo sia possibile usufruire sia del nus a 256 chè delle features della FireGL. Molto dipende sicuramente dal bios... in ogni caso non escludo che la "trasformazione" in PRO abbia i suoi vantaggi anche a livello di BUS. Le prestazioni dichiarate da Xbitlabs e dai russi mettono benissimo in risalto l'incremento che a mio avviso non ha mai visto precedenti nemmeno con le Geforce !! Si parla quasi del 100% in più delle prestazioni ed in molti casi!!

    Una delle cose che voglio fare prima e dopo la modifica è appunto un overclock per potare a pari frequenza la 9500 con la 9700 pro (a liquido se necessario!), poi fare i paragoni dopo la modifica in 9700 ed in firegl!!!

    Logicamente servono tantissimi test sia sui giochi che con programmi professionali per capire BENE cosa vorrà dire 9500 @ XXXX ... ma del resto che ci sta a fare Sirta sennò ?


    Paolo

  5. #15
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Logicamente servono tantissimi test sia sui giochi che con programmi professionali per capire BENE cosa vorrà dire 9500 @ XXXX ... ma del resto che ci sta a fare Sirta sennò ?


    Paolo
    Sei un punto di Riferimento nel Panorama Italiano!
    Mitico!

  6. #16
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Mc-Turbo
    Sei un punto di Riferimento nel Panorama Italiano!
    Mitico!
    EEeeehhhhhh BUM ! Io faccio solo del mio meglio

  7. #17
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito Re: CRA CRA

    Originally posted by musmax
    direttamente dal sito koreano DARKCROW
    http://www.darkcrow.co.kr/






    Allora navigando sui forum x il web sono giunto a queste conclusioni:
    -La modifica spostanto la resistenza dalla posizione 1-2 alla 2-3 serve SOLO x attivare le 4 pipeline aggiuntive presenti nella 9500pro e 9700 (la 9500 liscia ne ha solo 4 attive)
    -La 9500 da 128Mb ha già di serie (non si sa come) il bus della memoria a 256Mb ed è l'unica della serie 9500 ad avere questo tipo di bus
    -Di conseguenza attivando le 4 pipeline,cambiando il bios ed overcloccando si ha a tutti gli effetti una 9700pro o addiritura di +!!!

    A voi la parola........e a Sirta i test!!

    Ciauz

    PS I bios modificati li trovate a questo indirizzo http://home.mindspring.com/%7Ewarp11/

  8. #18
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: Re: CRA CRA

    Originally posted by AndreaFx
    Allora navigando sui forum x il web sono giunto a queste conclusioni:
    -La modifica spostanto la resistenza dalla posizione 1-2 alla 2-3 serve SOLO x attivare le 4 pipeline aggiuntive presenti nella 9500pro e 9700 (la 9500 liscia ne ha solo 4 attive)
    -La 9500 da 128Mb ha già di serie (non si sa come) il bus della memoria a 256Mb ed è l'unica della serie 9500 ad avere questo tipo di bus
    -Di conseguenza attivando le 4 pipeline,cambiando il bios ed overcloccando si ha a tutti gli effetti una 9700pro o addiritura di +!!!

    A voi la parola........e a Sirta i test!!

    Ciauz

    PS I bios modificati li trovate a questo indirizzo http://home.mindspring.com/%7Ewarp11/
    Si, effettivamente avevo sentito parlare dell'argomento relativo alla 9500 con 128mbyte della sapphire con il bus a 256 ed è proprio quella che ho ordinato ^_^

    Staremo a vedere, conto di farla "salire" parecchio anche grazie alla modifica in FireGl

  9. #19
    mebibyte L'avatar di AndreaFx
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Rho [MI]
    Messaggi
    578

    Predefinito

    Azz se la resistenza non è così piccola ne avrei presa una anch'io di questa 9500 x modificarla a manetta

    Beh che dire......Sirta facci sapere qualcosa al + presto!! Magari un test solo con la modifica della pipeline ed in un secondo momento quella in firegl

    Ciauzz

  10. #20
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by AndreaFx
    Azz se la resistenza non è così piccola ne avrei presa una anch'io di questa 9500 x modificarla a manetta

    Beh che dire......Sirta facci sapere qualcosa al + presto!! Magari un test solo con la modifica della pipeline ed in un secondo momento quella in firegl

    Ciauzz
    Farò i test più impossibili ed inimmaginabili tranquillo , ma adesso lasciami un pò di spazio per un signore annuncio :

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=31138



Pagina 2 di 155
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 52 102 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Na/CE] Vendo ATI RADEON 9700 PRO 128Mb TV DVI
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 18:20
  2. Riepilogo: ATI 9500 @ 9700 PRO
    By NOS in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-03-2003, 16:55
  3. Mod Radeon 9500@9700@FireGLX1
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2003, 13:54
  4. Saphire ATI Radeon 9700 Atlantis Pro.
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 07:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022