detonator 6.26...boost di prestazioni

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Questa volta il boost è assurdo. Con una geforce DDR son passato da 4550 a circa 5010, senza overcloccare la videocard.(1024 768 16 bit,3d mark 2000)

    Sapete dove ve ne accorgete? Nel test sul poligono complesso. Il tallone d'achille del gf era la gestione del poligono a 4 e 8 luci. Adesso, anche nel test ad 8 luci , la velocità rimane invariata, quasi uguale al test ad 1 luce...incredibile.

    ciaooo
    marino

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Già ma... la cosa non vi inizia a puzzare ? Sembra che i Detonator vengano ottimizzati per 3D Mark... a noi che interessa ? Noi le schede video le usiamo per giocare, mica per farci fighi coi numeri dei test
    Cmq sia spero che anche in situazioni "reali" le prestazioni siano aumentate.

    ciao !

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    in effetti potrebbero essere pompati solo sul 3d mark, bosognerebbe provare.. appena li monto vi faccio sapere, ciau

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Padova, Italy
    Messaggi
    370

    Predefinito L'ho notato anch'io...

    ...anche se ho una tnt2 e non una Ge-force; ho guadagnato circa un centinaio di punti in più.
    Proverò anch'io qualche games di verifica.

    Ciao,

    Andrea

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    io ho notato che effettivamente c'è un miglioramento.. sopratutto alle alte risoluzioni....ma ovviamente è minimo, e in molti casi difficilmente percettibile...
    comunque almeno stiamo sulla buona strada...
    non vedo l'ora che vengano ottimizzati pesantemente 3dnow!!
    speriamo!!!
    :P
    ciao!

    PS.. ovviamente neanche su questa versione dei driver, è stato risolto il problema AGP4X e FW...

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Io ho già detto tempo fa che i detonator vengono ottimizzati per 3D Mark, dove in 3D Mark recuperi 10Fps, poi nell' uso normale ne recuperi 0,5... a me puzza parecchio.... quelli di Nvidia hanno capito che l'utente medio guarda i benchmark e che la maggior parte usa 3D Mark, in alcune recensioni poi sembra che quelli che fanno i test non abbiano la minima idea di cosa ca@@o stanno facendo girare... ed escono con affermazioni tipo che la GF2 MX va il triplo della V4 4500, mentre a q3 800x600 HQ andavano quasi uguali.... perchè quando confrontano 2 schede "diverse" come una GF2 o una V4-V5 non tolgono l'ottimizzazione T&L? Almeno si avrebbe un'idea più reale di quanto vanno ste schede nell'uso comune, visto che il T&L è solo su 3DMark....
    Infine: NON MI INTERESSA FARE 100000 punti A 3DMARK!! VOGLIO DEI DRIVER STABILI E SENZA PROBLEMI!! NVIDIA IN 3 ANNI NON E' ANCORA RIUSCITA A FARLI! MI HANNO ROTTO!

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Bhà, personalmente non trovo malaccio i nuovi det626.
    Con la mia Mobo Epox k7xa vanno benone.
    Attivano di default l'agp 4x senza modifica del registro di configurazione, e sono almeno per il momento esenti da qualsiasi tipo di crash.
    Ma onor del vero lo erano anche i 618.
    L'unico cosa che mi fà rabbia, è che la magagna c'è anche nel mi caso, non funziona l'accellerazione hardware x i dvd.
    Tuttavia è sorvolabile come problema grazie al mio potente Athlon 700 non ho problemi di decodifica anche usando il solo processore. Ciauz

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Verona
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Per chi è interessato eccovi il riassunto delle ultime puntate della serie DETONATOR

    http://www.benchpage.de/3dmark2.htm

    CIAUSSSSSSSS !!

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    roseto degli abruzzi,italia
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Sarà, ma ho notato che ci sono effettivi miglioramenti in velocità sotto parecchi giochi. Non è solo roba di 3d mark.

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ho appena letto l'articolo dove vengono messi a confronto i det 6.18-6.26-6.27 e confermano ciò che ho detto e che ho notato provandoli, ovvero che l'incremento di prestazioni c'è solo in 3d mark 2000..... a meno che 0,X frames siano un incremento valido per qualcuno....
    Secondo me i detonator sono ottimizzati per 3Dmark...
    Ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel Turbo Boost 2.0 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-09-2010, 23:55
  2. Turbo Boost Gadget
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-12-2009, 16:28
  3. Bass Boost cMoy per Cuffia
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-06-2009, 18:49
  4. Thermaltake Silent Boost
    By john_petrucci in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 08-10-2003, 15:26
  5. domanda detonator xp (prestazioni)
    By hhraptor in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 12:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022