Ma La Gf3 Ti500 Coi Dvd Com'e?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    55

    Predefinito Ma La Gf3 Ti500 Coi Dvd Com'e?

    visto che mi interessa una scheda che si comporti bene con i dvd avevo optato per una R8500 ma adesso non voglio rischiare di acquistarla, avere conflitti o noie varie e sognare giorno dopo giorno driver decenti. Visto che i soldi non sono un problema posso anche spendere quelle 200/300 carte di differenza per una hercules TI500. Però tutti dicono che le Ati per i dvd sono il top, e allora io vi chedo, quali differenze sostanziali ci sono, cosa perde una ti500 rispetto alla radeon. Mi interessa sopprattutto la qualità di immagine, tanto non penso che ci siano problemi di scattosità se ci affianco un xp1800 o no?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    allora nella fattispecie non so circa il sistema di codifica attuale della 8500. so che fra tutte le pecche che si voglione nVidia almeno dal lato della codifica dvd e' sempre stata un'ottima scheda, gia' le prime gf sdr e ddr segnarono un cambiamento pazzesco in quanto si poteva usare soltanto la scheda video e non altre schede per vedere i dvd fluidi
    ciao

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by musmax
    allora nella fattispecie non so circa il sistema di codifica attuale della 8500. so che fra tutte le pecche che si voglione nVidia almeno dal lato della codifica dvd e' sempre stata un'ottima scheda, gia' le prime gf sdr e ddr segnarono un cambiamento pazzesco in quanto si poteva usare soltanto la scheda video e non altre schede per vedere i dvd fluidi
    ciao
    Sei un grande,ogni tanto é bello leggere un thread di chi non parla per sentito dire...Come ho scritto in un altro thread,sfido chiunque a trovare differenza di visione nei Dvd tra' una geffo3 e una 8500...Un'ultima cosa OT,perché si continua a parlare di confronti tra' geffoti500 e 8500? La vera antagonista nella realta' é la geffo3 "liscia",visto che tra' driver e altro,dissi ecc...Avete mai confrontato,visivamente una geffo3 e una 8500? La 8500 é inguardabile...La realta' é che gia' le geffo3 sono superiori,a meno che uno non ci s'accontenti delle performance promesse da Ati a parole...Se un colosso come 3Dfx é sparito,a causa di Nvidia,non sara' certo per sfortuna...Spero che in futuro anche Ati riesca a produrre prodotti veramente validi,cosi' da sconfiggere il monopolio e la salita dei prezzi...

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    55

    Predefinito

    per quanto riguarda la scattosità non mi ero nemmeno post il problema certo che entrambe le schede non dovrebbero dare di stiproblemi; io parlavo di qualità visiva, e non su una tv ma su un monitor 21".

    x annamaria
    la tua risposta è davvero in contrasto con altre che ho letto in rete
    se davvero tu non trovi differenza tra dvd con ati o con gf3 allora dimmi perchè c'è gente che sostiene che le ati hanno immagini + nitide e un miglior contrasto. Visto che sembra che tu le abbia viste tutte e due, ti senti di contrariare queste voci? Insomma i dvd su gf3 liscia o ti500 come si vedono? sfuocati?colori spenti? troppo scuri? come????

  5. #5
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    Originally posted by Annamaria


    Sei un grande,ogni tanto é bello leggere un thread di chi non parla per sentito dire...Come ho scritto in un altro thread,sfido chiunque a trovare differenza di visione nei Dvd tra' una geffo3 e una 8500...Un'ultima cosa OT,perché si continua a parlare di confronti tra' geffoti500 e 8500? La vera antagonista nella realta' é la geffo3 "liscia",visto che tra' driver e altro,dissi ecc...Avete mai confrontato,visivamente una geffo3 e una 8500? La 8500 é inguardabile...La realta' é che gia' le geffo3 sono superiori,a meno che uno non ci s'accontenti delle performance promesse da Ati a parole...Se un colosso come 3Dfx é sparito,a causa di Nvidia,non sara' certo per sfortuna...Spero che in futuro anche Ati riesca a produrre prodotti veramente validi,cosi' da sconfiggere il monopolio e la salita dei prezzi...
    mi spiace contaddire una donna simpatica come te ma nn sono daccordo riguardo alla 8500.......in qualsiasi bench (3dmark 2k1 in primis del quale e' nota la ottimizzazione x le geffo) la ati batte di gran lunga la geforce 3 ti500. Altra nota da farti e' il commento riguardo la qualita'......bhe si vede proprio ke nn l'hai vista funzionare!!

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by xadoom


    mi spiace contaddire una donna simpatica come te ma nn sono daccordo riguardo alla 8500.......in qualsiasi bench (3dmark 2k1 in primis del quale e' nota la ottimizzazione x le geffo) la ati batte di gran lunga la geforce 3 ti500. Altra nota da farti e' il commento riguardo la qualita'......bhe si vede proprio ke nn l'hai vista funzionare!!
    Non vorrei contraddirti e non ti offendere se dico che forse quello che non ha visto sei tu...Non iniziamo la solita battaglia tipo Amd e Intel...Puoi dirlo a chiunque abbia le sk video in questione e non chi dice di averle,le differenze se ci sono,non sono visibili a occhio nudo,forse al microscopio,ma non avendo io una vista simile,non mi sono posta il problema...Io attualmente uso la Hercules ti500 di mio cugino ed essendo lui uno dei soci del negozio dove acquisto ultimamente,posso dire che quasi é mio...Ho provato sia l'Ati,nelle versioni 7500 e 8500r che l'Asus t5 e la "vecchia" v8200...Cosa aggiungere se non ribadire la superiorita' di Nvidia...Dimenticavo che sei l'unico a non sapere,forse fingi di non saperlo,che le Ati 7x e 8x sono ottimizzate per il 3Dmark2001 e non il contrario,lo si evince dal fatto che a parita' di pc,quello con un'Ati ottiene punteggi molto superiori,infatti i "fissati" con i record,sapendo cio' comprano Ati,puoi sincerartene visitando: http://www.madonion.com ,avrai una rivelazione,i punteggi migliori sono ottenuti dalle Ati,peccato che poi e adesso spero' di scatenare l'ilarita' generale di che ancora ha un minimo d'obbiettivita',in giochi tipo Colin Mc R2,le auto appaiano senza ruote...Adesso mi dirai che con le Ati,utilizzando giochi del genere,si attiva automaticamente la modalita' overcraft...

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    matrix sulla mia geffo2 in alcune scene skatta, su una radeon montata sul mio stesso pc no.
    non ho provato con una gf3

  8. #8
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    Originally posted by Annamaria


    Non vorrei contraddirti e non ti offendere se dico che forse quello che non ha visto sei tu...Non iniziamo la solita battaglia tipo Amd e Intel...Puoi dirlo a chiunque abbia le sk video in questione e non chi dice di averle,le differenze se ci sono,non sono visibili a occhio nudo,forse al microscopio,ma non avendo io una vista simile,non mi sono posta il problema...Io attualmente uso la Hercules ti500 di mio cugino ed essendo lui uno dei soci del negozio dove acquisto ultimamente,posso dire che quasi é mio...Ho provato sia l'Ati,nelle versioni 7500 e 8500r che l'Asus t5 e la "vecchia" v8200...Cosa aggiungere se non ribadire la superiorita' di Nvidia...Dimenticavo che sei l'unico a non sapere,forse fingi di non saperlo,che le Ati 7x e 8x sono ottimizzate per il 3Dmark2001 e non il contrario,lo si evince dal fatto che a parita' di pc,quello con un'Ati ottiene punteggi molto superiori,infatti i "fissati" con i record,sapendo cio' comprano Ati,puoi sincerartene visitando: http://www.madonion.com ,avrai una rivelazione,i punteggi migliori sono ottenuti dalle Ati,peccato che poi e adesso spero' di scatenare l'ilarita' generale di che ancora ha un minimo d'obbiettivita',in giochi tipo Colin Mc R2,le auto appaiano senza ruote...Adesso mi dirai che con le Ati,utilizzando giochi del genere,si attiva automaticamente la modalita' overcraft...

    bhe scusa ma ti contraddici, come fa il 3dmark 2001 essere ottimizzato x una skeda ke al tempo dell'uscita del suddetto software di benchmarking nn esisteva nemmeno!!!
    l'unica pekka ke ha quasta sk sono i driver, su questo nn c'e' dubbio, e l'unika ottimizzazione ke esiste (io lo voglio kiamare cheat) e' in q3 dove la ati ha fatto una mossa sleale...stop!! Nvidia ne ha fatte di mosse sleali..........

    altra nota a favore secondo me di ati e' l'uscita periodika dei driver, la nvidia butta fuori release su release ke nn fanno altro ke kreare confusione nell'utente MEDIO...mentre ati con gli ultimi drv vai sempre sul sikuro (possono perdere prestazioni ma almeno correggono bugs e stabilita')!!

    bho, io ho comprato nvidia x nn comprarla +, almeno la ati se dice di fare qualkosa la fa, mentre nvidia nn fa una emerita cippa!! (vedi HSR)

    altra nota a tuo svavore sono i pixelshader e i vertexshader.......sulla gf3 sono alla release 1.1 mentre sulla ati sono alla 1.4.......un bel passo a vanti nella qualita', te lo assicuro!

    spero di avere aperto uno spiragli di luce del tunnel della droga NVIDIA!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    PIXEL SHADER

    TRUEFORM

    prego e medita

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originally posted by tungsten
    per quanto riguarda la scattosit$B!&(Bnon mi ero nemmeno post il problema certo che entrambe le schede non dovrebbero dare di stiproblemi; io parlavo di qualit$B!&(Bvisiva, e non su una tv ma su un monitor 21".

    x annamaria
    la tua risposta $B!&(Bdavvero in contrasto con altre che ho letto in rete
    se davvero tu non trovi differenza tra dvd con ati o con gf3 allora dimmi perch$B!&(Bc'$B!&(Bgente che sostiene che le ati hanno immagini + nitide e un miglior contrasto. Visto che sembra che tu le abbia viste tutte e due, ti senti di contrariare queste voci? Insomma i dvd su gf3 liscia o ti500 come si vedono? sfuocati?colori spenti? troppo scuri? come????
    un conto e' la qualita' grafica 2d e 3d e un conto e' la codifica dvd...
    ciao

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GF3 Ti500
    By cacarlo80 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-06-2002, 14:31
  2. GF3 TI500 dead
    By redsniper in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-04-2002, 14:50
  3. Vendo GF3 Ti500 Hercules
    By redsniper in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 20:08
  4. Scambio Radeon 8500 LE con GF3 Ti500
    By Uan in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 19:11
  5. refresh Hercules GF3 TI500 in Win xp
    By redsniper in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-12-2001, 08:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022