Ma la ram è impazzita ????????!!!!!!!!!!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, ho un problema (e grazie, direte voi, altrimenti che ci staresti a fare qui ?!). Di recente ho dovuto sostituire un modulo di ram DDR PC 2100 da 256 MB che si era rovinato, non so come. Capitava infatti che spesso, durante l'utilizzo di vari programmi, compariva all'improvviso la solita schermata blu di windows che voi tutti conoscete bene (purtroppo !!!). Dopo vari tentativi sono riuscito a capire che il modulo di ram era rovinato, infatti togliendolo tutto funzionava alla perfezione. Ora mi è sorto un problema apparentemente simile. Addirittura il lettore CD si rifiuta di lavorare e quando inserisco un CD dopo poco mi compare la solita schermata blu !!!!!!!!
    A questo punto le domande che vi pongo sono le seguenti:

    1) Esiste un software in grado di verificare che la ram non sia danneggiata ???

    2) E' possibile che invece il problema non dipenda dalla ram ???

    3) La mia mobo è una Asus A7A e mi he stato detto che con questa mobo potrebbero esserci problemi nella gestione della memoria DDR, vi risulta una cosa simile ???

    Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno darmi qualche buon consiglio, ciao a tutti.

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    x i sw di test della ram...
    guarda se trovi un prg nomato goldmem.
    purtroppo tweakfiles, dove c'erano un bel po' di link x prg di diagnostika e' stato kiuso .
    konsidera anke ke se il so si e' danneggiato kuando avevi la ram malfunzionante, potrebbe essere necessaria la reinstallazione .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 4870x2 impazzita
    By simpatiacaserta in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-05-2009, 11:21
  2. 9800pro impazzita?!?!?
    By Marck in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-10-2004, 00:44
  3. Abit è impazzita?
    By X-WING in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-03-2002, 14:27
  4. Temperatura impazzita!!!
    By salvobuscio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-08-2001, 02:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022