QUESTA RADEON 2 SARA' + POTENTE DI UNA GEFORCE 3....

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44
  1. #41
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    I paragoni stupidi non li faccio io ma la press release ufficiale della ATI... magari proprio stupidi non sono, certo da buon'azienda fanno del marketing mirato, paragonando la cacca col cioccolato ma se avessi la musmax inc. di sk video farei lo stesso.

    Il fatto e' il solito. Se si decidono a fare dei giochi programmati bene sulla tecnologia disponibile allora si che si vedrebbero dei risultati. Io credo che un gioco programmato come un guanto sulle potenzialita' del R200 andrebbe MOLTO meglio di un gioco programmato sul kyro2 (sul 3 non saprei perche' e' ancora in fase di progettazione quindi inutile farsi i viaggi mentali mentre il R200 e' ormai in dirittura d'arrivo nei negozi).

    Io credo di + nella tecnologia npatch, Trueform, FSAA, T&L e tutti i vari shader piuttosto che HSR, HyperZ o quant'altro. Il problema dei poligoni nascosti o da sfumare verrebbe eliminato con dei giochi programmati ad hoc.
    Aspettiamo il Kyro3 dunque ma al momento non c'e' storia
    ciao



  2. #42
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Cmq la kyro 3 ha un grosso problema. + strati di texture (es multitexture a 3 livelli) si usano + lei cala di prestazioni. La kyro con tbr nn ha 2 o 3 unità di TMU come il raddy o la gts, ma 1.
    Infatti questo spiega il mostruoso calo di prestazioni attivando trilinear e anisotropic filtering. La raddy può applicare fino a 3 texture x pixel senza perdere in prestazioni, il che la avvantaggia x filtraggi vari e x EMBM, che esegue senza perdita alcuna di prestazioni!

    La kyro x ogni texture in + applicata deve aspettare un ciclo di clock. Il che vuol dire x 1 texture 1 ciclo, x 3 texture 3 cicli... Quando attivi l'8 layer multitexturing tanto decantato puoi mangiarti un panino con la nutella fra un frame e l'altro, il che vuol dire che x finire un eventuale Doom 4 aumenterai di circa 40kg!!!

    Ok, anche la raddy perde con l'8 layer, ma la raddy va a 1/2-1/3 delle prestazioni, la kyro a 1/4 (dato che le prestazioni che ottiene sui giochi sono comunque dimezzate dato che tutti i giochi usano il 2 layer multitexturing ormai, vero?)

    Se mi sbaglio ditemelo!!! Magari imparo qualcosa e nn faccio + figure di me@@a!

    See ya

  3. #43
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Ma quella non era una foto??????
    :::
    Cmq non stupitevi tanto(come me), immagini del genere le ho viste anche nella presentazione di Final Fantasy per PS2!
    Poi, naturalmente, il gioco non raggiunge mai il dettaglio del filmato, o presentazione come la si vuol chiamare.
    Poi se l'immagine è statica la qualità migliora ancora.
    Cmq direi una cosa ad ATI:
    Oltre a belle immagini, perchè non rilasci anche qualche demo?

  4. #44
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    156

    Predefinito

    x dirty_punk

    Non comprerò Doom 4!

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Le CPU Oltre una Certa frequenza vengono Bloccate: Sarà Vero?
    By Mc-Turbo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-03-2003, 16:59
  2. Qualcuno mi vende una GeForce 3 o Radeon 8500???
    By zizou in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 11:36
  3. RADEON 2 più potente del KYRO 3 !?!?
    By Crash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 13:38
  4. questa geforce creative
    By vitopacco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 11:36
  5. perche non ti fai una maccchina + potente
    By crystalq3 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-12-2000, 19:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022