QUESTA RADEON 2 SARA' + POTENTE DI UNA GEFORCE 3....

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
  1. #31
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Cmq quando comprai la mia Riva TnT Asus V3400 spesi circa 270mila lire nel lontano febraio '99... circa 4 mesi dopo l'uscita ufficiale... all'epoca era senza dubbio la scheda più potente... anche + della voodoo2 da 12 MB!!! Tra 270 mila e + di 1 milione c'è una bella differenza!!!

  2. #32
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Io ho speso £800.000 5-6 mesi fa per la mia GTS Pro e ancora la devo configurare al meglio...

  3. #33
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Ma secondo voi alla nVidia quanto costa produrre un chip del Geffo3??

    Secondo me praticamente niente e lo vendono come se fosse l'oro ... :

    Poi se vogliamo il kyro è riuscito a fare un'altra cosa ke è impossibile x un sistema T&L ... costo mooooolto basso xkè non si devono usare ram QDR con bus al plutonio e megatransistor con condensatore ultranautico allo zinco!! :
    Ha praticamente abbattuto il costo delle skede

    PS le ram della Kyro3 mi sono informato saranno DDR proprio x il supporto T&L ke x esprimersi al meglio ha bisogno di una larghezza di banda abbastanza alta xkè ci sono molti calcoli da elaborare x gestirlo

    HSR ==> T&L ==> 250/500 = di sicuro più potente di una Geffo 3 e di un Radeon 2!!

    Il radeon 2 utilizzerà un Hyper Z migliorato ma sarà cmq un HSR parziale

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    si ma anke la Ati fa una kosa simile..........

    oramai si corre troppo per non lasciare in giro drivers beta....
    vedi allo stesso modo anke via......

  5. #35
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Power VR ha rilasciato 4 versioni di drivers fino ad adesso ... e nessuna era Beta ... tutte fnali e funzionanti al 100%

    Mi sono innamorato di STM!! :

  6. #36
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito Radeon2

    Ma al momento se dovessi fare una scommessa punterei + sul Radeon 2 che sul Kyro3: il Radeon 2 e' li' dietro all'angolo (annuncio settimana prossima al SIGGRAPH di Los Angeles ), meno fumoso e incerto e gia' si sanno perfettamente le features. Il Kyro 3 puo' essere tutto e niente al momento.
    Dal punto di vista del HSR sara' una bella lotta tra K3 e R200 (nel senso che essendo HSR una tech x incrementare FPS comunque il R200 sara' gia' in grado di abbinare velocita' e qualita' totale grazie alle altre frequenze di lavoro e al HyperZ II e poi cmq tutti gli ultimi giochi hanno pochi ormai poligoni nascosti e c'e' poco da togliere - solo il Village Mark e' fatto apposta per HSR, ma il resto in giro c'e' poco o niente)

    Io penso che il Radeon 2 sara' + performante del Kyro3.
    HyperZ II, TrueForm, npatch ulteriormente daranno vantaggi al R200 anche per le frequenze superiori 250/250(500), i driver erano gia' pronti in Aprile (questa volta i ragazzi dell'Ati l'hanno capita ), prima sk completamente DX8.1 compatibile

    Si il problema del HSR rimane: 3DFX aveva acquisito Gigapixel mica per niente... ed ora e' tutto nelle manacce zozze di nVidia.... non credo che Ati sia riuscita in cosi' poco tempo a sviluppare un proprio HSR.
    Pero' non dimentichiamoci che Ati ha una certa tecnologia Adaptive FSAA che potrebbe competere brillantemente con il Quincunx del GF3 poi con la tecnologia del TrueForm... beh avra' una qualita' di immagine nuova

    ciao
    [Modificato da musmax il 10-08-2001 alle 10:09]

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    sai ke kosti......
    bè almeno ci sarà concorrenza.....

  8. #38
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    su questo ci puoi giurare... quando esce il Radeon 2 ci sara' l'effetto domino
    Nvidia dietro subito col GF3 Ultra a cercare di arginare, il GF3 calera' di prezzo molto e nVidia sempre per mantenere le fette di mercato proporra' nuovi prodotti GF3 Mx etc.


    ciao

  9. #39
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito Radeon2 una leggerissima differenza

    Guardavo la presentazione ufficiale alla stampa di ATI
    devo dire che la tecnologia TrueForm, abbinata con npatch e le superfci curve e' notevole
    sk video classica... aka GTS2 e Radeon2

    ciao

  10. #40
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Questo confronto non è valido ... Quake3 è uscito parecchio tempo fa e non potrà mai competere a livello qualitativo con un'elaborazione prettamente elaborata e ottimizzata x una Sk video [R200]

    Non facciamo paragoni stupidi!!

    Non sò se ti ricordi le demo di presentazione di nVidia quando uscì il Geffo256 ... facevano skizzare gli occhi fuori dalle orbite [camino dei pompieri e bella signorina seduta su uno sgabello] ma poi quando andavi a giocarci nn avevi lo stesso dettaglio poligonale ...

    Le specifiche tecniche del R200 e del K2 sono identiche ... ma uno utilizza un HSR totale saltendo cmq di + dell'HyperZ di Ati che possimo definire solo come un'ottimizzazione parziole del Bus Memoria-Chip ... penso ke questo basti a capire quele dei due avrà prestazioni maggiori
    L'unica cosa da temere è un ritorno immediato di nVidia col Gef3 Ultra che non farebbe ke far rimanere sullo scalino + alto appunto la nVidia e ammazzerebbe un'altra volta la concorrenza sulla fascia + alta del mercato sk video

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Le CPU Oltre una Certa frequenza vengono Bloccate: Sarà Vero?
    By Mc-Turbo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-03-2003, 16:59
  2. Qualcuno mi vende una GeForce 3 o Radeon 8500???
    By zizou in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 11:36
  3. RADEON 2 più potente del KYRO 3 !?!?
    By Crash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 13:38
  4. questa geforce creative
    By vitopacco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 11:36
  5. perche non ti fai una maccchina + potente
    By crystalq3 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-12-2000, 19:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022