Detonator 14.10 : Delusione?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lavezzola (RA)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    e la fluidita'?

    io purtoppo sono fermo alla vecchia TNT (e' stato un ottimo investimento a suo tempo.. stavo per spendere 100k in meno e prendermi la G200... fortuna che ho cambiato idea ) ed ora ho una misera S3 Trio64 (fine settimana prox quando torno a casa finalmente mi prendo la gf3 ).
    Ho avuto modo pero' di provare, per pochissimo tempo ed in modo molto approssimativo, gf2 mx, gf2 gts e Radeon VIVO ed una cosa che mi aveva stupito era questa:
    nel 3DMark la GTS offriva picchi di velocita' ben superiori alla Radeon (tra l'altro era una rad oem 166/166) ma pero' in alcuni momenti scendeva a picchi minimi che davano quella sensazione di non fluidita' generale cosa che invece con il radeon non accadeva (anche se poi con il radeon avevo alcuni artefatti grafici probabilmente dovuti al fsb di 150 Mhz che non era molto gradito).

    Ora, a parte che spero proprio che questa cosa non succeda con le GF3, non e' che questi ultimi driver migliorano proprio questo aspetto sacrificando qualche frame max?

    p.s. siccome, proprio in vista della GF3, ho cambiato anche il mio vecchio 17" marca ignota con un nuovo Hitachi cm772et 19" potresti dirmi come se la cava la GF3 a risoluzioni elevate (io spereri di riuscire a giocare a tutto a 1600x1200x32 oppure che lo spendo a fare un milione in una scheda video?).
    Magari i driver sono "ottimizzati" proprio per le alte risoluzioni che, al momento, sono di uso esclusivo del GF3 (e' una speranza questa ovvio)

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Originariamente postato da Guren
    e la fluidita'?

    io purtoppo sono fermo alla vecchia TNT (e' stato un ottimo investimento a suo tempo.. stavo per spendere 100k in meno e prendermi la G200... fortuna che ho cambiato idea ) ed ora ho una misera S3 Trio64 (fine settimana prox quando torno a casa finalmente mi prendo la gf3 ).
    Ho avuto modo pero' di provare, per pochissimo tempo ed in modo molto approssimativo, gf2 mx, gf2 gts e Radeon VIVO ed una cosa che mi aveva stupito era questa:
    nel 3DMark la GTS offriva picchi di velocita' ben superiori alla Radeon (tra l'altro era una rad oem 166/166) ma pero' in alcuni momenti scendeva a picchi minimi che davano quella sensazione di non fluidita' generale cosa che invece con il radeon non accadeva (anche se poi con il radeon avevo alcuni artefatti grafici probabilmente dovuti al fsb di 150 Mhz che non era molto gradito).

    Ora, a parte che spero proprio che questa cosa non succeda con le GF3, non e' che questi ultimi driver migliorano proprio questo aspetto sacrificando qualche frame max?

    p.s. siccome, proprio in vista della GF3, ho cambiato anche il mio vecchio 17" marca ignota con un nuovo Hitachi cm772et 19" potresti dirmi come se la cava la GF3 a risoluzioni elevate (io spereri di riuscire a giocare a tutto a 1600x1200x32 oppure che lo spendo a fare un milione in una scheda video?).
    Magari i driver sono "ottimizzati" proprio per le alte risoluzioni che, al momento, sono di uso esclusivo del GF3 (e' una speranza questa ovvio)
    Io di schede basate su chip nvidia ne ho provate due soltanto(gf3 e riva tnt), però devo dire che c'è una cosa che le accomuna: l'instabilita del frame rate. Con questo voglio dire che la mia gf3 può passare da 100fps a 30fps in un batter d'occhio. A volte ciò può causare rallentamenti appena percettibili, che in certi casi possono infastidire i giocatori più esigenti. Tuttavia la potenza del geforce3 è notevole, per cui il fenomeno non è così marcato. Tieni presente però che io non ho mai provato un radeon, quindi non posso fare paragoni.

    Per quanto riguarda i driver, la mia esperienza mi porta a ritenere che nessuno di essi sia in grado di ridurre questo fenomeno, neppure i 14.10. Per farti un esempio, nel 3dmark2001 durante il test "lobby low detail", la mia gf3(con det. 14.10) ha un picco massimo di circa 170fps, ed uno minimo di circa 50fps. Come puoi notare la variazione è notevole.

    Alle alte risoluzioni il frame rate è più stabile, dato che i picchi di frames sono molto più bassi. A 1600x1200 si gioca bene, te lo posso garantire, però c'è gioco e gioco. Diciamo che con la maggioranza dei giochi attuali non ci sono problemi a 1600x1200. Con giochi come "Giants: citizen Kabuto" anche un gf3 fa fatica a 1600x1200.


  3. #13
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ..a quanto ti ha settato l'agp?

    Ciao max

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Originariamente postato da nt02469
    ..a quanto ti ha settato l'agp?

    Ciao max
    Ti riferisci al pannello "opzioni hardware" dei detonator 14.10? Comunque lo vede correttamente settato a 4x.

  5. #15
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    allora credo che nel mio caso sia un problema di bios abit....

    Ciao Max

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Carignano (TO)
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ste Abit.....

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. delusione delusione
    By 1509tino in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-05-2010, 19:14
  2. delusione mondiale
    By plutus in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30-05-2002, 16:38
  3. Radeon2 DELUSIONE!!!!
    By K3iji M@3d@ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 07:17
  4. Geforce 2 MX: detonator, perchè sei tu detonator?
    By Slash in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 22:42
  5. WinME Delusione :(((
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16-09-2000, 08:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022