aiuto questo come lo installo ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ciao a tutti oggi ho preso un giornale di pc ed all interno ho trovato un cd RED HAT LINUX 7.1 KERNEL 2.4
    chi mi aiuta ad installarlo ?
    come devo procedere per mettere linux come sistema operativo ?
    grazie a tutti ciaooo ile

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    devi procurarti un programma del tipo partitionmagic, dopodiche' ti crei 1 partizione native linux (ti consiglio 5Gb) ed una partizione chiamata di swap (memoria virtuale di linux) questa partizione deve essere almeno il doppio della ram che hai nel pc ,es.: 64Mb ram = 128Mb swap.
    fatte le partizioni puoi far fare il boot della red-hat direttamente dal cd-rom , segui quello che c'e' scritto x installarlo (e' molto semplice), alla fine dell' installazione ti mettera' un bootloader (lilo o grub) in modo che tu potrai selezionare l' os che vuoi (win o linux).

    Ah dimenticavo, quando ti chiede di fare il mount point (/)usa la partizione che hai creato x linux (5Gb) e il resto dovrebbe farti tutto da solo.

    ciao

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    L'hai trovato nell'ultimo computer magazine??
    Mi sa che è un aggiornamento, non credo che regalino le ver. complete di Linux!

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    mmm potrebbe anche essere vero, nn l'ho ancora visto,cmq x quanto riguarda le versioni di linux le varie distro sono obbligate x via della licenza gpl a rilasciare le proprie versioni di linux liberamente, anche se comprando i cd si hanno supporti + completi oltre che i manuali ed l' assistenza sia via web che telefonica.

    ciao

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    già.. cmq io l'ho appena scaricata..

    uhm nn sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più facile.. tipo mandrake!?

    (P.S. questa 7.1 ha un maledetto script di inizializzazione di ipchains arghhh!!!!)

    ciao jac

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Bologna (originario di Foggia)
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ultimamente ho provato ad utilizzare FIPS 2.0 per partizionare l'HD e devo dire che è più semplice di Partitionmagic et similia. Basta avviare (o riavviare) il sistema con MSDOS, e lanciare il comando "FIPS" (senza parametri). Dopo aver controllato tutta "l'architettura" dell'HD, il fips chiede l'unico parametro di cui ha bisogno, quanto deve essere grande la nuova partizione?
    L'output del programma è di questo tipo:

    1098230 3876390

    Il numero di sinistra corrisponde alla nuova dimensione della vecchia partizione (quella di Windows), il numero a destra corrisponde alla dimensione della nuova partizione (quella che destinata a linux). Utilizzando i tasti cursore si puo' variare le dimensioni delle due partizioni. Decise le dimensioni basta premere invio ed il gioco è fatto!
    Per dividere la seconda partizione in più partizioni (SWAP, ROOT, etc.) si può utilizzare Diskdruid durante la fase d'installazione di Linux.

    Per Ilenia, io ho provato la RH 7.1 ma il programma d'installazione si rifiuta di fare il suo lavoro se la partizione di linux si trova oltre il cilindro 1024. Con la Mandrake 8.0 o la Suse il problema non sussiste, fai un po' tu.

    Ciauz!


  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito In edicola ci sono versioni complete

    ho trovato varie versioni complete (anche se non con tutti i CD):

    1) "Internet News" Red Hat 7.1 due CD perfettamente funzionante;

    2)"Linux e C" Mandrake 8.0 due CD perfettamente funzionante;

    3) "PC professionale" sul numero del mese scorso la Suse un CD perfettamente funzionante;

    ciao

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Anche su computer magazine di questo mese mi pare ci sia la suse 7.1, poi mandrake 8.0 è anche su linux magazine (ma solo un cd), e redhat l'ho visto anche su un altro giornale ch non ricordo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AIUTO! tutto questo è al di sopra delle mie forze!
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 21:58
  2. Che Forceware installo?
    By Sigfried.m in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-08-2008, 22:52
  3. Come installo XP se il lettore è rotto?
    By lukepet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-01-2007, 09:00
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-01-2001, 11:30
  5. Che driver installo?
    By Diego in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-12-2000, 20:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022