Epox fa schede di qualità?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Mi domandavo, avendo letti alcuni interventi nel forum, se la Epox faccia effettivamente schede di buona qualità: ho avuta un'esperienza misera con la epox per k6-II che non supportava i k6-III. Cosa dicono gli esperti?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non conosco le Epox x k6, tuttavia posso assicurarti la bontà di tali schede x k7.
    Del resto la Epox faceva Mobo dai tempi dei 486 cosa che non possono dire tutte le altre marche. A difesa di Epox voglio anche dire che a detta anche dei suoi ingegneri sul sito, quando non esiste la possibilità di garantire piena compatibilità ad una Cpu a differenza di Asus la Epox lo dice chiaramente. Magari in attesa di un Bios nuovo che veramente supporti tale Cpu. Del resto è la stessa politica adottata oggi, Epox dichiara di non supportare Tbird (anche se con l'ultimo Bios funzionano) perchè vuole tutelarsi da brutte figure. E poi tra i vari pregi chiarezza negli aggiornamenti fatti in ogni nuova relase dei Bios, facilità di scaricare il Bios senza dover giocare a rimpiattino vedi Asus x trovarli ecc..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie... pensi sia paragonabile ad Asus e Abit come azienda?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Abit è un'azienda giovane e piccola, ma che ha capito le esingenze degli utenti assemblatori fai da te risultando veramente unico sotto questo genere. Negli ultimi anni ha fornito delle Mobo molto buone, migliori di marche più blasonate x di più a prezzi accessibili.
    Epox produce Mobo di qualità, senza la ricerca dell'estremo ma comunque cercando di rendere l'approccio con la mobo il + facile possibile. In definitiva è una scelta sicura, stabile ed economica.
    Asus forniva le migliori Mobo fino a qualche tempo fà, (è un mio parere dettato della tante maledette esperienze), ultimamente si è messa a produrre di tutto modem, lettori cd, dvd, schede video, audio, schede di rete, e come chi troppo vuole nulla stringe.
    Dico questo perchè con la voglia di stupire con l'uscita di pezzi prima degli altri in tutti i settori se ne esce con dei mezzi obbrobri, malfunzionanti, instabili e per giunta costosissimi per via del nome stile intellimerd che ancora propina quei polmoni merdosi di cpu il cui unico vantaggio è di essere freddi come sorbetti pure dopo una settimana di utilizzo (forse perchè non c'è niente dentro).
    Le restanti marche sono più o meno allineate, tranne MSI che per AMD stà producendo le migliori mobo attualmente in commercio, e gigabyte, che per i possessori AMD è invece la marca in assoluto da evitare ARGHHH!
    Il tutto è frutto di esperienze personali con processori AMD, non sò come le varie marche si comportano con le merdose ceppù intellimerd. Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie... interssante sentire che le Asus sono praticamente da scartare! Penso che andrò sulla Abit. Sapresti dirmi qualcosa di Tyan? Tyan ha prezzi interessanti e su sitemi K6-II tirati (550MHz) funziona molto bene mi sembra. Da essedi il commesso una volta mi ha detto che era assolutamente paragonabile ad asus... che fosse solo marketing?

    scusa se ne approfitto! e GRAZIE!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non mi è difficile credere che il commesso di Essedi dica che sono paragonabili ad Asus perchè sono venditori "concessionari" di Tyan, mi dispiace non le conosco, posso dirti che sono buone Mobo dalle varie recensioni lette ma niente di speciale, x giunta non permettono cambi di voltaggio e di frequenze di bus se non erro. Ti consiglio una bella Abit k7A-100, una Epox oppure una MSI anche con AMD 750, le restanti sono tiepidine se non addirittura rischiose. Alcune come Asus promettono migliori performance a scapito della stabilità operativa.
    Sono dell'idea che avere una mobo stabile, è molto meglio che avere una mobo che ti tira 3 frames in più a Quake e poi si pianta dopo un'ora senza motivo.
    Tuttavia menti in conto che se vuoi un'abit devi comprare delle RAM molto buone, se nò sò dolori, mentre Epox e MSI sono un po' meno difficili su questo fronte. Personalmente ho una Epox che viaggia serena con due dimm da 128 settate a 133 cas2 mentre in realtà sono 1 pc100 cas2, 1 pc133 cas3. Bye

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie dei suggerimenti ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. pc, case, mb, cpu, hd, schede video, liquid cooling, schede varie, etc......[fi+sped]
    By drive97 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-03-2008, 12:17
  2. [SCHEDE QUALITA'] ATI RADEON X800XL
    By ToXSysDwn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31-01-2005, 22:09
  3. Schede PCI e Epox 8K3A+...
    By clode.net in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-06-2002, 08:51
  4. Parliamo delle schede ABIT, ASUS, EPOX per DDR???
    By raso2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 12:13
  5. Qualità acquisizione schede video ASUS !!
    By renzos in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-04-2001, 12:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022