Socket 7,upgrade or not upgrade?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao, c' è qualche esperto che può aiutarmi?
    Ho la seguente configurazione:

    -m/b socket 7 Luckystar Via Apollo 5MVP3 100 Mhz equipaggiata con Bios award 4.51(Award Id string: 2A5LEL1BC-01; Board/Bios version: #LEB7-03).
    -Cpu amd 350@400Mhz

    Dato che vorrei fare un upgrade tenendo la stessa m/b, vorrei chiedervi se potrei montarvi un k6-2-500+ e se, in caso contrario, mi converrebbe prendere un normale k6-2-500 (l' incremento di prestazioni è significativo o no?).

    Inoltre, una scheda video Geforce2 Mx mi darebbe delle buone prestazioni con tale sistema?

    Aiutatemi!!Grazie!!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Metti un k6-2 nuovo o un k6-2+ o un k6-3+!
    Io gioco a Q3 con una GF2 MX a 1024x768x16 con un k6-2 400@450 con una media di 55-60 FPS, a 1280x1024x32 con una media di 45-50 FPS che vuoi di+?

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    se non vuoi cambiare completamente arkitettura, come ha detto shioo è senza dubbio conveniente passare al K6-2 500 o al K6-3 (magari la versione plus ) ciao

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Maoggi ho ricevuto risposta da Soloinrete.com e mi si diceva che la serie K6+ è fatta per m/b super7 mentre io ho una socket 7 100Mhz Agp.
    Posso comunque montargli un K6-2+ o addirittura un K6-3+?
    Sul manuale della m/b mi dice che è possibile montareK6-2 e 3 fino alla frequenza di 450Mhz , mentre con sandra2001 viene fuori che posso montare k6 fino a 550Mhz. Forse questo si spiega col fatto che le CPU K+ sono uscite solo successivamente?

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    Quella che hai tu è super7,quindi non preoccuparti pero' i k6-2,3+ non si trovano così facilmente.
    Ti conviene prendere un 500,550 e magari overclockarlo.
    Per la scheda video la geforce 2 mx fà davvero miracoli.Aiuta molto quindi prendila e cerca di prendere una abbastanza overclockabile così il T&L aiuterà meglio il povero kappino

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Beh, dall' idea che mi sono fatto la cosa migliore sarebbe la seguente:

    1)Comprare un K6-2-500 (che mi pare sia overcklokkabile via software fino a 600Mhz).
    2)Acquistare una 3D Prophet Geforce 2 Mx (circa 240.000 da Essedì).
    3) Magari cambiare i 64Mb di Ram Pc100 con 128 Pc133 e facendola funzionare a 100Mhz con Cas2.

    Che ne dite? Forse è questa la cosa migliore?

    Ps: X Vitopacco:
    Ma se la scheda che ho è Super7, perchè sul manuale c'è scritto socket7?
    Inoltre, da quanto scrivi mi sembra che la tua m/b si uguale alla mia (5MVP3 Luckystar):dico bene?
    :confused::confused::confused:
    [Modificato da bismarx il 25-04-2001 alle 00:52]

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    40

    Predefinito super socket 7, la vita oltre la vita...

    Le schede madri SS7 si riconoscono dall'odore: se sul manuale c'è scritto che la mobo supporta un qualsiasi k6II allora sei a cavallo della tigre, altrimenti di un somaro...
    Con questo, con un pò di artifici, sono riuscito a far funzionare PERFETTAMENTE un k6II450 su una mobo per K6 e Pentium mmx, a 75 MHz*6 (di più la mobo non poteva).
    la mobo era (è) una pc chips m550tx con bios del 1997.
    super socket 7 è la denominazione data alle motherboard con chipset capace di far andare il bus della SDRAM a 100MHz, che ai tempi era una vera CHICCA, e con bios/chipset in grado di riconoscere correttamente la cache del k6II-III e di non farla scontrare con quella di II livello presente sulla mobo. Il k6III è uscito dopo le mobo ss7 per cui a volte bisognava aggiornare il bios per il corretto arbitraggio delle TRE cache presenti: 64Kb nel chip -I livello- 256Kb nel chip -II livello- 512 o più sulla mobo -III livello- inoltre i circuiti di alimentazione delle mobo ss7 più anziane non riuscivano ad erogare affidabilmente la corrente necessaria al funzionamento del K6III vecchio tipo, che è VERAMENTE TANTA (siamo oltre i 13 Ampere),che sfacchinata! Ciao..
    -----> Fabio (L'Eretico AKA The Troubleshooter)

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Socket 7 = bus fino a 83 Mhz circa e di solito voltaggi da 2,5 in su.
    Super Socket 7 = bus fino a 100 Mhz (e oltre) e voltaggio di solito da 2,0 in su.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    40

    Predefinito luckystar e K6 II... se po fa'...

    Ideale: K6II+ III+ rarissimi in Italia ma overcloccati al palo equivalgono ad un celeron di pari frequenza, grosso modo. CHE NON E' MALE per un vecchio SS7!!
    Consiglio pratico: trova il K6II più potente (550) e portalo a 600. Non male. Con i giochi 3DNOW VOLA, con la compressione MP4 DivX e fotoritocco serio non è ancora da buttar via, ma mostra i suoi limiti. Esperienza personale.
    A giorni dovrei mettere le mani su un K6II+, senza neanche vedere la frequenza di targa lo fiondo a 600. Vi saprò dire.
    La Prophet II MX Hercules-Guillemot letteralmente SCHIZZA pixel da tutte le parti, devo stare attento, più di una volta ho rischiato di morire giocando a Gunman Chronicles, Half Life, Unreal e compagnia briscola.
    La MX insieme a K6II+ III+ è una combinazione ECCELLENTE.

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    aspettate un pòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le super soket 7 si distinguono dalle altre per il bus a 100 come frequenza standard e per lo slot agp 2x e sono mvp3 (o l'eteq,che non è altro che l'mvp3 rimarchiato),ali aladin v e varie sis.
    Le frequenze standard sono 66 e 100.
    Ce ne sono altre (via vp3,aladin IV) che supportano l'agp ma non i 100 standard(ce ne sono alcune che supportano i 100 ma vanno fuori specifica).
    Se sul manuale dice soket 7 non vuol dire niente.
    La mia è luckytech e non luckystar,comunque ho avuto una luckystar e devo dire che andava bene. anche se ho passato un po' di problemi tra le varie revisioni.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Upgrade Pc
    By Seo360 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 23:28
  2. Upgrade pc
    By REVOLVER83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-10-2009, 16:32
  3. Noctua free upgrade socket LGA1366 - [NEWS]
    By Kam in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-10-2008, 15:44
  4. Upgrade da slot A a socket A. Consigliatemi.....please
    By jonsav in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 19:23
  5. Upgrade.
    By TearsxFears in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-01-2001, 09:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022