consigli / pareri per acquisto prima reflex digitale...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gr3yFox
    Per la semplicità di utilizzo, come possessore di K-7 ti assicuro che l'ergonomia è ottima e le funzioni sono disposte davvero bene. Le più importanti impostazioni (ed anche qualcuna in più) si possono raggiungere con una velocità disarmante
    Quanto alla facilità di reperimento di rivenditori, beh questo è innegabile purtroppo. E' davvero un peccato però che ti spinga ad eslcudere Pentax del tutto, nelle stesse fasce di prezzo hai dei corpi macchina molto più ben costruiti e robusti dei corrispettivi nikon e canon.

    purtoppo però in caso di guasto, metti sfiga qualsiasi dovesse andare in assistenza o anche solo volessi acquistare un obiettivo nuovo, non standard, ma particolare o accessori di qualsiasi sarei costretto a vita di peripezie per reperirli o farvi anche solo assistenza..
    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-12-2009 a 17:50
    -

  2. #12
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Capisco il problema. Io a Genova ho un rivenditore ufficiale, quindi non ho particolari problemi di questo tipo (anche se non è vicinissimo).
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  3. #13
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gr3yFox
    Capisco il problema. Io a Genova ho un rivenditore ufficiale, quindi non ho particolari problemi di questo tipo (anche se non è vicinissimo).

    fortunato te.. qui ne vendono poche e i rivenditori sono pochi , alcuni lo erano tempo fà ma ora per convenienza vendono nikon o canon, e ormai pentax è difficle da raperire se non a qualche fiera di settore imboscata in qualche anfratto sia come accessori e come punti assistenza..

    ti faccio un esempio i mei genitori avevano aquistato ed anno tuttora due macchine fotografiche reflex Praktica B200 con obbiettivi carl zeiss e ora nessuno fà più assistenza di alun tipo da queste parti, sono irreperibili anche solo i ricambi tranne che è faticoso trovare anche qualche fiera di usato del settore...
    -

  4. #14
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Beh ora non esageriamo, la Pentax non è da fiera dell'usato, anche se vista la notevole retrocompatibilità obiettivi molto vecchi continuano a girare

    edit: non so se mi son spiegato molto bene, intendo dire che i rivenditori ci sono e non sono spariti come nel tuo esempio.
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    purtoppo però in caso di guasto, metti sfiga qualsiasi dovesse andare in assistenza o anche solo volessi acquistare un obiettivo nuovo, non standard, ma particolare o accessori di qualsiasi sarei costretto a vita di peripezie per reperirli o farvi anche solo assistenza..
    Sinceramente tutta questa "latitanza" dei prodotti Pentax io non la vedo. Credo siano rimasti in pochi quelli che si limitano ad acquistare i prodotti nel negozio sotto casa. Ho appena controllato i mie fornitori ufficiali italiani e 6 su 6 hanno prodotti Pentax e non si limitano ad un articolo ma hanno l'intera gamma. Per quanto riguarda l'assistenza, credo ma non ho esperienza diretta, che l'unica a potersi vantare è Canon, le altre non sono prive di pecche e cmq per tutte bisogna far riferimento in genere ad un solo punto in Italia se non addirittura in Europa. Cmq eventualmente il problema si presenta dopo i primi due anni durante i quali fa da referente il negoziante.......

    Togliendo i modelli di punta di Canon e Nikon dove sicuramente fanno da padroni, stando su una fascia di spesa medio e medio-bassa, guarderei con attenzione i prodotti Pentax e Sony che, a mia opinione, possono dare qualcosa di più al fotoamatore rispetto alle contropartite di pari prezzo delle case più blasonate sopra citate.

  6. #16
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    la D90 integra anche il motore inteno al corpo macchina come la D300 se nn sbaglio..

    che differenza c'è ad occhio nudo mentre si fan le foto?

    cerco di spiegarmi meglio io vorrei poter anche fare foto a cose, animali e persone in movimento facendo in modo di ottenere però quel effetto tipo fermo immagine che ottengono i fotografi professionisti.. chiedo quindi sarebbe ottenibile con buoni risultati anche solo con la D5000 e obiettivo motorizzato tipo VR.. o è necessario prendere una macchina con anche il motore inteno al corpo?
    credo che tu intenda il panning, ovvero blocchi il soggetto e lo sfondo sembra in movimento. questo effetto lo tieni seguendo con la fotocamera il soggetto e scattando ad un tempo sufficientemente lungo che lo sfondo ti viene mosso (non troppo lungo perché poi è difficile mantenere il soggetto nitido).
    questo effetto lo puoi tranquillamente fare con qualsiasi reflex e senza stabilizzatore. bisogna solo esercitarsi un pò... è spiegato molto semplicemente, se ne può parlare meglio volendo.
    ciao

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    credo che tu intenda il panning, ovvero blocchi il soggetto e lo sfondo sembra in movimento. questo effetto lo tieni seguendo con la fotocamera il soggetto e scattando ad un tempo sufficientemente lungo che lo sfondo ti viene mosso (non troppo lungo perché poi è difficile mantenere il soggetto nitido).
    questo effetto lo puoi tranquillamente fare con qualsiasi reflex e senza stabilizzatore. bisogna solo esercitarsi un pò... è spiegato molto semplicemente, se ne può parlare meglio volendo.
    ciao

    Quoto, diciamo però che se hai uno stabilizzatore riesci a tenere ancora più nitido il soggetto e cmq dipende tutto dalla velocità dell'oggetto in movimento.......

  8. #18
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    intendi la modalità del VR che compensa gli spostamenti verticali lasciandoti liberi quelli orizzontali? per il panning appunto...

  9. #19
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gr3yFox
    Beh ora non esageriamo, la Pentax non è da fiera dell'usato, anche se vista la notevole retrocompatibilità obiettivi molto vecchi continuano a girare

    edit: non so se mi son spiegato molto bene, intendo dire che i rivenditori ci sono e non sono spariti come nel tuo esempio.
    lo sò ma da noi i rivenditori che la vendono sn negozi nn molto grandi e spesso smetton di fare l'assistenza perche nn gli conviene piu economicamante.. pentax è una marca famosa e presente sul mercato ma da noi nn ha lo stesso successo e la stessa facilità di reperimento delle altre due.. purtoppo questa è la realtà pentax da queste parti è per un pubblico piu specializzato passatemi il termine.... sony ad esempi è ben presente nei centri di distribuzione elettronica...solo per darvi un esempio da noi almeno nel ns comune ( che nn è piccolo xke siamo 30.000 e passa abitanti e siamo a 5 minuti di macchina da modena che è un centro ben piu rifornito, i fotografi usano particamente tutti canon e nikon.. raro vedere qualcuno usare sony o pentax..
    Ultima modifica di R @ P T O R : 08-12-2009 a 19:32
    -

  10. #20
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Quoto, diciamo però che se hai uno stabilizzatore riesci a tenere ancora più nitido il soggetto e cmq dipende tutto dalla velocità dell'oggetto in movimento.......
    Originariamente inviato da lancer
    credo che tu intenda il panning, ovvero blocchi il soggetto e lo sfondo sembra in movimento. questo effetto lo tieni seguendo con la fotocamera il soggetto e scattando ad un tempo sufficientemente lungo che lo sfondo ti viene mosso (non troppo lungo perché poi è difficile mantenere il soggetto nitido).
    questo effetto lo puoi tranquillamente fare con qualsiasi reflex e senza stabilizzatore. bisogna solo esercitarsi un pò... è spiegato molto semplicemente, se ne può parlare meglio volendo.
    ciao

    si è quello che intendevo.. grazie per la dritta appena avrò la macchina proverò a esercitarmi
    -

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scegliere la prima Reflex Entry Level
    By wasky in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 07-09-2010, 22:56
  2. ultimi consigli pc gaming prima dell'acquisto...
    By REVOLVER83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-11-2009, 22:49
  3. Reflex Digitale sui 350 euro...che mi consigliate ???
    By cooling in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-02-2009, 17:45
  4. Consigli Acquisto Reflex
    By Hyradus in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-2009, 01:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022