ATI Radeon HD 5870 Benchmarks - [NEWS]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da skynet81
    grazie mille


    dai grafici risulta che la 5870 vada il doppio della 4870?!?!?

    ma è possibile?
    Devi considerare che più una Vga è "potente" più risulta vincolata dalle prestazioni della CPU, questo è un dato che si può constatare facilmente con ogni sistema, basta disattivare le caratteristiche multi thread con le affinità di sistema e valutare le differenze con l'applicavo.
    I grafici di prima posso essere abbastanza veritieri ma da prendere molto con le pinze, specialmente il primo dove viene elencata solo una percentuale di guadagno un dato praticamente inutile senza raffronti.

    Ti posso assicurare che anche un i7 pesantemente cloccato in molte situazioni fa da collo di bottiglia a una scheda video come questa.

    L'unico dubbio rimane sul fatto che Ati abbia utilizzato solo 1 GB di memoria per questa scheda video, considerando che può gestire tre monitor e configurazioni video oltre i 2560x1600 pixel, sono veramente pochi. l'unico senso di una simile scelta penso sia stata presa solo per costi delle GDDR5, ancora troppo alti per un quantitativo doppio di memoria. Altro neo il bus 256bit, ereditato dalla vecchia serie, con il crescere delle risoluzioni e dei monitor collegati può diventare un altro collo di bottiglia, anche in questo caso la scelta è stata fatta per una questione di tempo; riprogettare il bus avrebbe comportato un lineup di tutto il chip grafico, considerando i tempi di sviluppo Ati sarebbe arrivata dopo Nvidia sul mercato, mai ripetere un errore fatto in precedenza.

    Comunque manca poco al lancio sapremo tutto tra poco più di una settimana.....

  2. #12
    mebibyte L'avatar di carpo93
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    30
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    L'unico dubbio rimane sul fatto che Ati abbia utilizzato solo 1 GB di memoria per questa scheda video, considerando che può gestire tre monitor e configurazioni video oltre i 2560x1600 pixel, sono veramente pochi.

    Comunque manca poco al lancio sapremo tutto tra poco più di una settimana.....
    c'è anche la versione 2gb

  3. #13
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da carpo93
    c'è anche la versione 2gb

    si si lo so bene, il punto era che doveva uscire con almeno 2GB, fai conto che crysis già 1650 con AAx4 vuole già 1 GB al massimo del dettaglio, per capire è come se nella vecchia serie 4800 al lancio fosse stata presentata prima la versione da 256MB.

    Ricordiamoci che la serie 4800 è uscita il 20 giugno 2008, è passato più di un anno dalla precedente generazione, da allora la risoluzione minima dei monitor come le loro dimensioni sono aumentate. Ma è corretto sottolineare che sono poche le persone che posseggono un monitor più grande dei 22", dunque il problema per loro non si presenta affatto.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso


    ...la loro vera bestia è stata ai suoi tempi la 9800 pro o xt

    Beh dai, ai tempi dall'atro lato c'era la 5900 (NV35), erede della gloriosa 5800 NV30)...

  5. #15
    mebibyte L'avatar di carpo93
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    30
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    si si lo so bene, il punto era che doveva uscire con almeno 2GB, fai conto che crysis già 1650 con AAx4 vuole già 1 GB al massimo del dettaglio, per capire è come se nella vecchia serie 4800 al lancio fosse stata presentata prima la versione da 256MB.

    Ricordiamoci che la serie 4800 è uscita il 20 giugno 2008, è passato più di un anno dalla precedente generazione, da allora la risoluzione minima dei monitor come le loro dimensioni sono aumentate. Ma è corretto sottolineare che sono poche le persone che posseggono un monitor più grande dei 22", dunque il problema per loro non si presenta affatto.
    la tua idea è giustissima

    questa scheda io la prenderò, ma non per giocare, solo per bench
    ovviamente proverò crysis giusto per vedere come va
    per giocare a 1280x1024 io ho una 4870 1gb, che fa andare tutto(tranne crysis ovviamente) al massimo

  6. #16
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    io oramai le vga ati non le prendo proprio più in considerazione...



    ati a livello drivers cmq nn mi è mai piaciuta...la loro vera bestia è stata ai suoi tempi la 9800 pro o xt
    piccolo OT
    chiamatemi nostalgico, ma io in un pc ho ancora un'ottima 9800xt presa al debutto un bel pò di anni fa, e mi fa ancora divertire, nonostante altri case vicino a quello contengono gingilli ben piu performanti...

    fine OT

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    a sto giro ci credo, secondo me ATI/AMD hanno fatto un lavoro eccellente ...

    e ho buoni motivi per crederci ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Devi considerare che più una Vga è "potente" più risulta vincolata dalle prestazioni della CPU, questo è un dato che si può constatare facilmente con ogni sistema, basta disattivare le caratteristiche multi thread con le affinità di sistema e valutare le differenze con l'applicavo.
    I grafici di prima posso essere abbastanza veritieri ma da prendere molto con le pinze, specialmente il primo dove viene elencata solo una percentuale di guadagno un dato praticamente inutile senza raffronti.

    Ti posso assicurare che anche un i7 pesantemente cloccato in molte situazioni fa da collo di bottiglia a una scheda video come questa.

    L'unico dubbio rimane sul fatto che Ati abbia utilizzato solo 1 GB di memoria per questa scheda video, considerando che può gestire tre monitor e configurazioni video oltre i 2560x1600 pixel, sono veramente pochi. l'unico senso di una simile scelta penso sia stata presa solo per costi delle GDDR5, ancora troppo alti per un quantitativo doppio di memoria. Altro neo il bus 256bit, ereditato dalla vecchia serie, con il crescere delle risoluzioni e dei monitor collegati può diventare un altro collo di bottiglia, anche in questo caso la scelta è stata fatta per una questione di tempo; riprogettare il bus avrebbe comportato un lineup di tutto il chip grafico, considerando i tempi di sviluppo Ati sarebbe arrivata dopo Nvidia sul mercato, mai ripetere un errore fatto in precedenza.

    Comunque manca poco al lancio sapremo tutto tra poco più di una settimana.....

    ma quindo con il mio misero phenom 940 x4 che scheda cosigleresti? ora ho una zotac8800gt amp e monitor 22"!

    con antialising2 attivato non è prorpio fluido ma cmq giocabile

  9. #19
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    anke secondo mè conviene aspettare test ufficiali il boost prestazionale cè sicuramente .. ma bisogna capire di quanto !!! ed poi fare un confronto con il modello nvidia concorrente !! anke se da quello ke si legge in rete entrambi le case se le daranno di santa ragione :

  10. #20
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da skynet81
    ma quindo con il mio misero phenom 940 x4 che scheda cosigleresti? ora ho una zotac8800gt amp e monitor 22"!

    con antialising2 attivato non è prorpio fluido ma cmq giocabile
    Rispetto alla 8800 i vantaggi sono notevoli avrai ottimi benefici, la risoluzione minima che consiglio di tenere, con la tua cpu, è di almeno 1680x1050. Per capire se sei CPU o Vga limited è molto semplice, usa un qualsiasi gioco a 800x600 rileva i frame, aumenta la risoluzione e ri-campiona, se i frame rimangono uguali o variano di poco sei cpu limited se invece scendono di molto sei Vga limited. I test 800x600 servono per capire quanti frame può far generare il tuo processore alla Vga.

    Un saluto
    Ultima modifica di zilla : 17-09-2009 a 18:35 Motivo: sistemato il quote

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI RADEON HD 5870 eyefinity 6
    By marcoska in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-02-2011, 13:44
  2. problema con ati radeon hd 5870 eyefinity 6
    By simone in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-09-2010, 19:04
  3. Vendo Waterblock Danger Den per ATI Radeon 5870 !!!
    By axlrose75 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 14:07
  4. Vendo waterblock Danger Den per Ati Radeon 5870 !!
    By axlrose75 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 10:15
  5. Scheda graf. Ati radeon hd 5870 1gb
    By OLISYSTEM in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-12-2009, 11:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022