HD4870 X2 Crossfire.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Swami108
    In effetti se sei sicuro che 1200W bastino, potrei anche fare così, anche perchè purtroppo il mio case non mi offre la possibilità di affiancare un secondo alimentatore. Ammetto, tra l'altro, il fatto che per giocare, due HD4870 X2 non servano, ma per 3DMax si, e io lo uso in modo piuttosto massivo. Mi rendo conto che non avevo detto nulla al riguardo, quindi l' appunto in questione è più che sensato, però le cose stanno così. Ora, a questo punto, mi chiedo, non c'è modo di sapere esattamente quanto sia l'assorbimento di corrente totale a pieno carico della mia macchina? Almeno così potrei acquistare andando sul sicuro, senza rischiare di prendere un 1200W per poi magari doverlo cambiare con un 1500W. Tra l' altro, a qualcuno risulta che oltre al Termaltake ci sia qualche altro alimentatore da 1500W? Non sono stato in grado di trovarne altri.

    l'unico modo per esserne sicuro al 100% è avere un wattmetro colegato alla presa e lanciare la macchina sotto stress, ma questo non puoi farlo dato che non hai un ali che supporta il pirno carico della tua macchina.
    Soluzione 2, calcoli tutti i tdp dei vari componenti che hai ovviamente stando largo e compri in base a quello e allìoc he vuoi fare

    soluzione 3: usa questo Extreme PSU calculator mediamente è attendibile anche se tende un po' a gonfiare l'assorbimento... più sei preciso più questo programma calcolerà bene il consumo...

    Per me se vai sul Silverstone che ti ho detto vai sicuro, eviste anche l'Enermax revolution da 1250W che è una bomba ma non so dove tu possa reperirlo, sui 1500W conosco solo il thermaltake ma sul loro sito non compare nessun modello sopra i 1200W e tra questo e quelli sopra citati penso che non si regga il confronto...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Secondo me non devi guardare la capacità totale dell'alimentatore, ma devi guardare la corrente (in Ampere) che sono in grado di erogare i rails da 12 volt che sono quelli che alimentano la scheda.

    Comunque qua trovi la lista degli alimentatori certificati da ATI per le varie schede e soluzioni:
    ATI CrossFireX? | GAME.AMD.COM

    Se non ho capito male hai un ANTEC True Power Quattro da 1000Watt, e secondo me dovrebbe bastare per la configurazione che hai, visto che ha 4 rail da 12volt da 25A ciascuno, con una potenza combinata di 840 watt ovvero 70A.
    Se questo alimentatore eroga veramente quanto specificato nelle caratteristiche di targa non dovresti avere problemi.

    Tra l'altro il tuo alimentatore è nella lista degli alimentatori certificati da ATI per una soluzione crossfireX con due 4870x2.

    Secondo me il problema sta da un'altra parte oppure è guasto l'alimentatore (o non eroga quanto dichiarato).
    Ultima modifica di v_parrello : 18-12-2008 a 09:48

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    solo da tdp le 4870x2 assorbono 286w e se ha la CPU sotto Oc arriva quasi a 200w (1.3-1.35v) in queste condizioni basta che l'antec sia di poco fuorio specifica e non cela fa... così siamo quasi a 770w.. non so ma l'antec troppo fiducia non mela da... preferisco 90A sulla + 12 in queste condizioni
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    solo da tdp le 4870x2 assorbono 286w e se ha la CPU sotto Oc arriva quasi a 200w (1.3-1.35v) in queste condizioni basta che l'antec sia di poco fuorio specifica e non cela fa... così siamo quasi a 770w.. non so ma l'antec troppo fiducia non mela da... preferisco 90A sulla + 12 in queste condizioni
    Quoto sicuramente con quanto scritto prima e un alimentatore da 1200 watt risolverebbe il problema.

    Ma qualche altra prova la farei per vedere se l'Antec riesce a reggere. Metterei il sistema a default per vedere se il sistema regge.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Veramente però io non ho fatto l' OC di niente, gira tutto in condizioni di default. Quindi non capisco perchè un 1000Watt non debba bastare. Ad ogni modo il problema sembra poter essere solo quello, dato che le altre strade ho già provato a percorrerle praticamente tutte.

    P.S.
    Ho appena effettuato il test sul sito che mi ha dato EmaXOC ed il risultato è di 981Watt di picco. A questo punto penso si tratti realmente dell' alimentatore. In effetti se con un calcolo, tutto sommato approssimativo, il risultato è tale, ci vuole un attimo a far si che nella pratica si superi, magari di poco, l' erogazione massima del mio ANTEC, con conseguente crollo del sistema. A questo punto, mi fido dei vostri consigli e mi compro un bel 1200 o 1250 Watt tra quelli che mi avete indicato e poi provo il tutto.
    Ultima modifica di Swami108 : 18-12-2008 a 14:17

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Swami108
    Veramente però io non ho fatto l' OC di niente, gira tutto in condizioni di default. Quindi non capisco perchè un 1000Watt non debba bastare. Ad ogni modo il problema sembra poter essere solo quello, dato che le altre strade ho già provato a percorrerle praticamente tutte.

    come diceva V_parrello bisogna vedere se i dati di targa dell'alimentatore sono rispettati... posso anche scrivere 1000w o 840w sulla +12, se poi però ha un'efficienza scandalosa... o non rispetta questi dati non ne hai più 1000 ma molti meno...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Swami108
    non c'è modo di sapere esattamente quanto sia l'assorbimento di corrente totale a pieno carico della mia macchina?
    Gli Ampère si ottengono dividendo i Watt per i Volt, mentre i Watt moltiplicando gli Ampère per i Volt (Esempio: se un accessorio elettrico ha una potenza di 100 Watt a 12 Volt il suo amperaggio è di 8,33 Ampère, infatti 100:12=8,33, mentre se assorbe 8,33 Ampère la sua potenza sarà di 100 Watt, infatti 8,33x12=100). con queste basi ed una pinza amperometrica doresti risolvere alla grande..

  8. #18
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,759
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ..... con queste basi ed una pinza amperometrica doresti risolvere alla grande..
    Gerri parli come se la pinza amperometrica fosse un attrezzo che tutti hanno nel cassetto.

  9. #19
    bit L'avatar di ultralecce
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Io farei cmq una prova a singola VGA mantenendo l'ali da 1000W!
    Cpu AMD Athlon X2 6000+ Ram 2Gb DDR II 800MHz Kingston HyperX CL4-4-4-12 Vga HD3870x2 1Gb DDR III

  10. #20
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    45
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho già provato con una sola scheda e funzione perfettamente, così come se disabilito il CF. Il problema in effetti, secondo me è proprio nell' alimentatore. Oggi mi ordino una bestiola un po' più performante e poi stiamo a vedere, anche perchè conto di aggiungere altri due banchi di DDR3 uguali a quelle che ho già, quindi il consumo aumenterà ulteriormente. Staremo a vedere se conta. Ad ogni modo vi terrò informati, visto mai che torni utile anche a qualcun altro.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio dissipatore per Sapphire HD4870 512 Mb PCB Blu in Crossfire
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 12:05
  2. Sapphire HD4870 Toxic vs. HD4870 Toxic Design
    By SoXoS in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 17:06
  3. Sapphire HD4870 X2 Atomic - HD4870 Toxic - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-02-2009, 09:40
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-11-2008, 16:14
  5. Problema Crossfire con 2 HD4870
    By stock in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-08-2008, 08:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022