migliore ultra zoom per foto aerei di giorno???

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11

    Predefinito

    Mmmmm capisco.... ma credi che la differenza di dimensioni rispetto alla s3 valga la pena? Nel senso... si ha davvero una maggior qualita' fotografica nella fz50 rispetto a macchine come s3 o h5 o semplicemente si hanno possibilita' di regolazioni maggiori come zoom e messa afuoco sull'obbiettivo ecc ecc, perche' se fosse solo per avere funzioni in piu' andrei dritto su s3 o h5 visto che purtroppo le dimensioni contano abbastanza per me....

  2. #12
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stefanojoy
    Mmmmm capisco.... ma credi che la differenza di dimensioni rispetto alla s3 valga la pena? Nel senso... si ha davvero una maggior qualita' fotografica nella fz50 rispetto a macchine come s3 o h5 o semplicemente si hanno possibilita' di regolazioni maggiori come zoom e messa afuoco sull'obbiettivo ecc ecc, perche' se fosse solo per avere funzioni in piu' andrei dritto su s3 o h5 visto che purtroppo le dimensioni contano abbastanza per me....
    La qualità fotografica(qual'è poi non si sa..lo decidono i produttori infatti),è relativa a:
    1)troppi parametri tipici,in parte non controllabili,su queste prosumer proprio per l'ottica e per la logica interna che in molti casi fa danni(un esempio tipico sono gli algoritmi di riduzione del rumore,che per esempio nell'R1 a ISO elevati fanno danni)
    2)Noi stessi e le nostre esigenze(esempio la Fuji con la 9500(nooo ancora!? ), ha proposto una macchina per uso studio in pratica, senza stabilizzatore), in base alla macchina da comprare
    3)se volevi lo zoom penso che al momento queste siano tutte ottime scelte in campo prosumer e non di fascia bassa( un altro esempio è la Nikon 8800)
    4)se parliamo di reflex digitali il discorso cambia eccome, il sensore in linea generale( e non lo dico io...),è valorizzato(o negato) dall'ottica principalmente( e in linea secondaria dalla logica(AF multizona,ecc.) e dai suoi algoritmi:di compressione, di rimozione del rumore,ecc. ecc.)

    Ciao!

    PS
    scusami per la digressione....


  3. #13

    Predefinito

    Grazie mille per le info....

    quindi stai dicendo che secondo te tra per es. s3 e fz50 alla fine non c'e' molta differenza nella qualita' della foto.... se fosse cosi' saresti stato molto utile in quanto io comprerei subito la s3 perche' molto piu'portatile...

    per me non avrebbe senso prendere una fz50 solo per le regolazioni manuali ecc ecc, a me interessa la foto in se' stessa e se producono roba simile andro' dritto sulla s3!

    Grazie ancora!!

  4. #14
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto, dopo ciò che hanno detto, anche, gli altri,io andrei su Sony....de gustibus


  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Mi è arrivata la Sony H5, devo dire che è proprio un bell'oggettino, ergonomica, leggera e maneggevole. Ieri mattina vista la stupenda giornata di sole l'ho messa subito alla frusta. I due difetti più evidenti che ho riscontrato sono:

    1- Non gestisce il formato RAW (solo jpg e mpeg1) e questo gia lo sapevo.
    2- lo scatto a raffica ha una velocità di 0.8sec per un max di 8 foto consecutive. Sinceramente avrei preferito una maggiore velocità.

    Per il resto mi ci sto trovando bene anche se per ora viaggio prettamente in automatico o poco più, devo ancora conoscerla bene. Mi ha stupito lo zoom e la stabilità:

    Ecco 3 foto tanto per fare qualche esempio.

    1 La cosa più simile ad un aereo che ho trovato (2.93mb)
    2 una panoramica senza zoom (2.61Mb)
    3 Una zoommata a 12x sulla barca della foto precedente. (2.58Mb)


  6. #16

    Predefinito

    Grazie ragazzi, e grazie a Pany... gentilissimo.... pero' caspita, non mi fucilate ma devo dire che non e' che mi entusiasmi la qualita' delle foto con la h5... soprattutto al massimo dello zoom mi sembrano mooooolto morbide con pochi dettagli.... pany e' una mia impressione? Che dite?

    Credete che andando su di un obbiettivo piu' grande come sulla fz50 o sulla 6500 le cose migliorino? Certo che guardando i numeri l'obbiettivo della 6500 oltre ad avere molto meno zoom e' anche molto piu' buio.... mah proprio non so, sono entrato in un circolo vizioso e non so uscirne.... vedremo!

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da stefanojoy
    Grazie ragazzi, e grazie a Pany... gentilissimo.... pero' caspita, non mi fucilate ma devo dire che non e' che mi entusiasmi la qualita' delle foto con la h5... soprattutto al massimo dello zoom mi sembrano mooooolto morbide con pochi dettagli.... pany e' una mia impressione? Che dite?

    Credete che andando su di un obbiettivo piu' grande come sulla fz50 o sulla 6500 le cose migliorino? Certo che guardando i numeri l'obbiettivo della 6500 oltre ad avere molto meno zoom e' anche molto piu' buio.... mah proprio non so, sono entrato in un circolo vizioso e non so uscirne.... vedremo!
    la fz50 non mi risulta abbia un obiettivo più grande, ha una maggiore risoluzione.

    Ti ripeto non sono un fotografo professionista e probabilmente non riesco a giudicare una foto, a me non sembra priva di dettagli, specialmente se tieni conto che è scattata in completo automatico senza nessun punto di appoggio, quindi anche il lavoro dello stabilizzatore sicuramente dice la sua.


  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    La foto (parlo della 3°) sembra leggermente mossa, con che tempo l'hai scattata? E comunque per le foto con grandi zoom lo stabilizzatore e' necessario, ma il cavalletto e' obbligatorio!

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    La foto (parlo della 3°) sembra leggermente mossa, con che tempo l'hai scattata? E comunque per le foto con grandi zoom lo stabilizzatore e' necessario, ma il cavalletto e' obbligatorio!
    Lo so che il cavalletto è obbligatorio, ma è stata la prima uscita volante proprio per cominciare a prendere confidenza e quindi non ho portato altro con me. Ma proprio perchè fatta in piedi credo che indichi la bontà dello stabilizzatore. e poi tieni conto che la barca si muove

    I tempi non lo so, quando è completamente in automatico non li indica e poi sono sempre alla 5° pagina del manuale

  10. #20

    Predefinito

    si si lo so... non volevo criticare te Pany! Solo che io vorrei qualcosa che mi dia risultati piu' netti.... be' la fz50 ha 3 lenti in piu' e l'obbiettivo mi sembra parecchio piu' grande.... e' quasi come dimensioni una dslr... e questa e' una nota a suo sfavore per le mie esigenze....


    siete daccordo sul fatto che la s3is produca foto molto morbide?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. migliore scheda rete wireless-n e migliore router per emule
    By DarkAnsem in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 09:38
  2. migliore ssd marca corsair e kingstone e migliore case enermax
    By DarkAnsem in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2010, 21:12
  3. DFI Ultra-D NF3 939 Preview ecco la foto
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-02-2005, 23:36
  4. Giorno di Lutto...addio mia cara e fedele Geforce2 ULTRA :(
    By EBERT in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-02-2002, 09:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022