1100T test di preparazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito 1100T test di preparazione


    Quest'oggi ho deciso di provare un esemplare di microprocessore AMD six core 1100T.
    Le schede madri utilizzate per questa preparazione pre azoto sono state una Gigabyte 890-UD3 e una 790FX-UD5, dopo varie prove il setup completo è stato il seguente:

    SETUP:
    -AMD 1100T Black Edition
    -Gigabyte 790FX-UD5 bios F3J
    -2x1gb Corsair Dominator 1866c7 D9GTR ICs
    -Thermaltake 1350W modulare
    -GTX 580 DCII

    Cooling: impianto a liquido composto da radiatore triventola 3x140mm, pompa sanso 24V e Black Sun.

    Superati i primi problemi tecnici, dovuti alla mia sostanziale poca esperienza in campo AMD, ho iniziato a far viaggiare bene la postazione.

    Partiamo con qualche screen:
    come prima prova ho impostato la CPU a 4000MHz e ho monitorato le temperature con HwMonitor che, a dirla tutta, non si è dimostrato, a mio avviso, molto veritiero ma almeno mi dava una idea generale della situazione.


    Mantenendo una tensione VTT di 1,25V ho cercato la massima frequenza NB raggiungibile stabilmente:



    Innalzato la frequenza ram:




    Ora che ho trovato una discreta stabilità operativa ho cercato di aumentare il bus senza innalzare troppo la tensione del NB..mantenuta a 1,15V~1,20V:


    Per finire i test ho incrementato la frequenza CPU ed eseguito anche un 3dMark Vantage insieme al SPI32M, inoltre si puo vedere come la cpu regga facilmente anche cas piu tirata...avrei provato anche cas 6 ma le ram non reggono:





    Sono molto soddisfatto di questa CPU, sicuramente si possono fare tanti altri test ad aria/liquido ma penso che sia giunta l'ora di vedere come si comporta a freddo

    Per chi volesse, questo thread potrebbe essere anche un aiuto per la ricerca di un daily use perfomante con AMD.

    a presto
    Ultima modifica di KanGaXx : 13-04-2011 a 13:41

  2. #2
    mebibyte L'avatar di carpo93
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    30
    Messaggi
    546

    Predefinito

    divertiti, ne ho provato uno anche io, e se ne sono viste delle belle

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ne ho appena proposto uno ad un collega che vuole cambiare pc...
    Se sono fortunato riesco a giocarci un pochino prima di darglielo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    interessante davvero ... infatti sono indeciso su che configurazione prendere tra intel e amd ... fermo restando una ssd in ogni caso ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 1100T 1° round
    By KanGaXx in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-05-2011, 22:57
  2. Phenom II 1100T
    By carpo93 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-01-2011, 14:04
  3. Preparazione NF7-S + case chieftec x OC :)
    By Harlock in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 29-03-2003, 10:46
  4. Preparazione all'installazione di una Gforce2!
    By Steps in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-01-2001, 22:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022