Consigli musicali

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito Consigli musicali

    Volevo segnalare alcuni album usciti più o meno di recente, sono album di genere molto diversi tra loro ma ognuno secondo me meritevole di ascolto, poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti musicali e quelli che a me possono sembrare grandi album ad altri non piacciono neanche un pò.

    Iniziamo con una novità.

    Janelle Monae " The Archandroid"



    Una bella sorpresa questa giovanissima ragazza (25 anni) proveniente da Kansas City, finalmente qualcosa di nuovo!
    L'hanno già definita la nuova regina dell' r'n'b, ma sinceramente in questo disco c'e' un pò di tutto, dall'hip hop al rock al funky al jazz, tutto sapientemente miscelato, veramente un bel disco.
    Lei precedentemente aveva prodotto solo un EP ma aveva collaborato anche con gli Outkast nel loro celebre "Idlewild". Veramente brava!




    Passiamo ora ai ritmi sudamericani.

    Cucu Diamantes "Cuculand"



    Non sono un fan dei ritmi sudamericani, ma quando un disco è bello, niente da dire e questo lo sto ascoltando parecchio. Cucu Diamantes è la co-fondatrice del gruppo fusion Hierba Buena, e questo è il suo primo lavoro da solista. L'album ha ricevuto anche una Latin Grammy Nomination. Imperdibile per chi ama i ritmi cubani, ma almeno un ascolto lo consiglierei a tutti!




    Passiamo ora ad un gruppo purtroppo sciolto nel 2009 dopo la morte del leader e fondatore Mark Sandman.

    Morphine "At Your Service"



    Per chi non li conosce i Morphine sono un gruppo fondato a Boston nel 1990 da Mark Sandman e Dana Colley. E' considerato un gruppo alternative rock ma è stato coniato per loro anche il termine Low Rock. In effetti sono difficili da classificare per il loro sound particolare (ci sono comunque forti influenze blues e jazz) soprattutto per la particolare strumentazione utilizzata:sassofono baritono, percussioni, basso a due corde (inventato e suonato dallo stesso Mark Sandman) che era anche la voce del gruppo. E che voce!
    Mark è purtroppo morto il 3 luglio 1999 sul palco durante un concerto a Palestrina (RM) stroncato da un infarto. I Morphine sono considerati uno dei gruppi più innovativi degli anni '90 e questo disco è stato pubblicato a 10 anni dalla morte di Mark per ricordarlo. E' un doppio cd contenente pezzi live, inediti, versioni alternative di canzoni già pubblicate nei loro 6 album. Un capolovaro imperdibile per chi li conosce già, da ascoltare almeno una volta per scoprire questo grande artista.





    Infine una chicca per chi ama il vinile.

    The Doors "Absolutely Live"



    E' stato pubblicato da RTI su doppio vinile 180gr uno dei Live Rock più belli di tutti i tempi!
    Beh, trovo superfluo parlare dei Doors e di questo album che molti conosceranno, dico solo che è stato registrato utilizzando solo apparecchiature valvolari da Bernie Groundman e suona divinamente!
    Per chi ama ancora il suono del vinile è imperdibile!


    Alla prossima!

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Che bella iniziativa Maurè!

    Sono curioso riguardo ai Morphine.E' una tipologia di suono che potrebbe intrigarmi.Vedo se li trovo su iTunes

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Sperpero un bel pò dei miei guadagni in cd e vinile, generalmente compro album di autori che conosco o dei quali ho letto delle recensioni, ma qualche volta mi piace anche "tentare la fortuna" magari perchè ispirato dalla copertina. Chiaramente comprando molta musica ci si ritrova con in mano album mediocri, o semplicemente belli ma niente di più. Ho così deciso di segnalare quei dischi che (secondo i miei personalissimi gusti) si elevano al di sopra della media, e fra gli acquisti fatti negli ultimi mesi questi sono quelli che più mi hanno colpito ed emozionato.

    Andrea son sicuro che ti piaceranno i Morphine.

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Sperpero un bel pò dei miei guadagni in cd e vinile, generalmente compro album di autori che conosco o dei quali ho letto delle recensioni, ma qualche volta mi piace anche "tentare la fortuna" magari perchè ispirato dalla copertina. Chiaramente comprando molta musica ci si ritrova con in mano album mediocri, o semplicemente belli ma niente di più. Ho così deciso di segnalare quei dischi che (secondo i miei personalissimi gusti) si elevano al di sopra della media, e fra gli acquisti fatti negli ultimi mesi questi sono quelli che più mi hanno colpito ed emozionato.

    Andrea son sicuro che ti piaceranno i Morphine.
    Devo decidermi a passare da te in Saccheggio Mode ON

    Amante della R&B il primo disco proposto mi solletica non poco ma, i miei acquisti di CD al momento sono passati a 3 al mese

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CD Musicali Come fare la Manutenzione
    By wasky in forum Musica e Novità
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-02-2011, 09:00
  2. masterizzatore x brani musicali
    By krikko in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16-07-2002, 08:10
  3. chi mi spiega questi generi musicali? :)
    By ArtificialBoy in forum Musica e Novità
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 22:24
  4. Cerco spartiti musicali!!
    By Alex83 in forum Musica e Novità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 17:22
  5. Prg per spezzare file musicali!!!!
    By marcorim in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-02-2001, 14:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022