Amd 64?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito Amd 64?

    Ciao a tutti, mio cugino vorrebbe upgradare la sua Abit TH7II-R, 256MB di rimm e P4 1800MHz/400bus, cambiando la cpu con una P4 3066MHz (supportata dall'ultimo bios); io invece gli ho consigliato il passaggio ad AMD con il 64bit, cosa ne pensate?
    Quale la migliore configurazione possibile per prestazioni, costi considerando che possiede due hdd in raid 0 ed uno da 120, ide e che non vorrebbe buttarli per il passaggio al sata?
    Quale mobo per Amd 64 permetterebbe il riutilizzo dei suo hdd avendo onboard il controller ide?Meglio orientarsi sul socket 754 o 939, considerando che questo possiede il dual channel al contrario del primo?
    Quale la differenza in prestazioni tra il 754 e il 939 a parita' di cpu?
    La cpu dovrebbe essere la 3000+ visto che la 3200+ costa troppo e non é cosi superiore; é una buona scelta per voi?
    Meglio un chipset Nforce, é disponibile il 3, socket 939 (dove trovarlo in rete) o un Via?
    Secondo la mia opinione, i chipset Nvidia sono superiori per affidabilita' cosa ne pensate?
    Dopo tutte queste domande, consigliate il passaggio ad Amd 64 o risparmiare con la sola cpu Intel 3066MHz/533?
    Grazie.
    Per info e link:

    genus_estetica@libero.it

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Up.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ciao Annamaria, scusa il ritardo con cui ti rispondiamo ma sembra che oggi abbiano disertato tutti in direzione mare!

    Io non saprei aiutarti, certamente il consiglio che hai dato a tuo cugino è azzeccato, ho già avvertito Harlock che da tempo ormai usa un sistema con AMD64 e penso che saprà darti tutte le info che cerchi!

    Ciao.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Grazie Sansones.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    allora se vuole un a 64 subito deve orientarsi sul 754....

    ma xò in questo caso nn ha il dual channel e anke la scelta di skede madri nn è ampia.....

    cn il 939 ha una piattaforma sicuramnte + longeva che potrà upgradare anke in seguito cn cpu potenti...invece il 754 rimarrà solamente per cpu entry level (sempreron che saranno i prossimi duron)......inoltre i 939 ha anke il dual channel.....e prestazioni superiori al a 64 754.....

    il problema è il prezzo a oggi un a 64 939 3500 + costa 500 € + skeda madre ke costa 150 €...+ 1 gb di ram ( che è d'obbligo) dai 200 ai 400 € a seconda di quello che prende.....facendo il calcolo è veramente tanto.....

    quindi il mio consiglio è aspettare dopo l'estate verso settembre ottobre capire meglio com'è il mercto delle mobo e quale sia la migliore per le sue esigenze.....e intanto i prezzi caleranno un pò e si fa una bella workstation 939......

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    eccomi qua , scusa ma nell'week end mi collego raramente , allora , ha gia detto tutto rudi , io aggiungo che se non ha problemi di tempo allora ok aspetti il 939 , se invece deve upgradare faccia pure con il 754 , va veramente bene , io con il miop 3200 sto' benissimo , si oc anche senza troppe difficolta se gli interessa l'oc.
    sulle mobo , ti consiglio o abit o chaintech lascia stare le gigabyte , le sto' provando in questi giorni e non mi soddisfano molto .
    riguardo a stabilita' di chipset tra via K8T800 e Nforce 3 250 prestazionalmente non ci sono grandi differenze , va leggermente meglio il raid di Nvidia , nel senso che ti fa marcare quaklche punto in piu' se fai dei bench , ma niente di stravolgente , e per la stabilita' direi che sono a pari merito.
    vai su abit per chip via e su chain per chip nvidia.
    dimenticavo , a favore di nvidia ci sono i fix per l'agp/pci.
    il mio consiglio sarebbe quello di prendere una chaintech con nforce3 e un a64 3000+ con delle buone ram , porti il bus a 220 in sincrono tra cpu/ht/ram e hai 2200Mhz di cpu , 440Mhz di ram e 880Mhz di HT , con dissipatore originale , così facendo hai una macchina che lavora veramente bene , senza alcun problema a far girare tutto cio' che c'e' in commercio ( ovvio che dipende anche dalla scheda video ).
    se vuoi , puoi osare anche di piu' , per esempio il mio l'ho portato a 2400Mhz con dissy box originale
    ciao !!

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Annamaria
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    561

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    eccomi qua , scusa ma nell'week end mi collego raramente , allora , ha gia detto tutto rudi , io aggiungo che se non ha problemi di tempo allora ok aspetti il 939 , se invece deve upgradare faccia pure con il 754 , va veramente bene , io con il miop 3200 sto' benissimo , si oc anche senza troppe difficolta se gli interessa l'oc.
    sulle mobo , ti consiglio o abit o chaintech lascia stare le gigabyte , le sto' provando in questi giorni e non mi soddisfano molto .
    riguardo a stabilita' di chipset tra via K8T800 e Nforce 3 250 prestazionalmente non ci sono grandi differenze , va leggermente meglio il raid di Nvidia , nel senso che ti fa marcare quaklche punto in piu' se fai dei bench , ma niente di stravolgente , e per la stabilita' direi che sono a pari merito.
    vai su abit per chip via e su chain per chip nvidia.
    dimenticavo , a favore di nvidia ci sono i fix per l'agp/pci.
    il mio consiglio sarebbe quello di prendere una chaintech con nforce3 e un a64 3000+ con delle buone ram , porti il bus a 220 in sincrono tra cpu/ht/ram e hai 2200Mhz di cpu , 440Mhz di ram e 880Mhz di HT , con dissipatore originale , così facendo hai una macchina che lavora veramente bene , senza alcun problema a far girare tutto cio' che c'e' in commercio ( ovvio che dipende anche dalla scheda video ).
    se vuoi , puoi osare anche di piu' , per esempio il mio l'ho portato a 2400Mhz con dissy box originale
    ciao !!

    Grazie infinite a te e tutti gli altri.

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    figurati !!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AMD 4000+ , 2x512 G.Skill DDR400, AMD X2 3800+ [BA + Sped]
    By bl4xor in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-06-2007, 13:38
  2. [RO] Scambio Amd Opteron 146 (@ 2,8 Ghz vcore 1,39) con Amd 3800 X2
    By Utente Normale 31 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-07-2006, 16:08
  3. heeeee... amd amd.. ogni tanto mi fai sbragare!
    By alicri in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-05-2002, 03:16
  4. Immagini x Desktop di AMD...dove? avevo un link ad AMD.com, ma...
    By Fotonico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-05-2001, 07:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022