Driver Ati 7097

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao,
    qualcuno sa dirmi se i nuovi driver 7097 sono meglio della versione 7089???


    THX

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    222

    Predefinito x [V¬tec]

    Per 3d Mark 2001 in termine di punteggio NO! ASSOLUTAMENTE NO!

    Per quello che riguarda la qualità della grafica si (vedi ultimo test di 3d MArk 2001 , l'inizio del demo quando piove e, ho letto, per OpenGL).

    Ci si può aspettare ancora di meglio in futuro.

    A proposito di 3dM2001 devo chiarire che PURTROPPO,e ripeto PURTROPPO, le Radeon 1 non completeranno MAI 3d Mark!

    Ho letto un intervista a Jason L. Mitchell (vedi in fondo al post) a tal proposito, il quale ha chiarito che:

    Quando il chip è nato, le DX8 erano solo in fase di studio.

    Le specifiche Microsoft sulle DX8 erano per la versione 0.5 del famigerato pixel Shader.

    Questa versione è stata implementata nella struttura del chip.

    Nella versione finale delle Dx8 ci sono invece due versioni di PS : 1.0 e 1.1( Le future DX ,si dice, avranno le versioni 2.0 e 3.0). RADEON™ NON SUPPORTA QUESTE VERSIONI. Difatti,forzando il registro di conf alla versione 1.0 o 1.1,3d Mark parte senza skippare, ma si inchioda per questa incompatibilità, che non è di driver ma di CHIP.
    LA versione II del Radeon, conclude Jason, avrà questo e altro.
    Con il Chip Radeon 1, quindi non si completano:

    - Il test Nature ( che utilizza la versione 1.0 mentre nel demo No)
    - Il test Pixel Shader (compatibile fino alla versione 0.5)

    Per Pure HW device T&L invece le cose sono diverse perchè in realtà non va bene in 3d Mark 2001 (anche se si riesce a raggirare); ma in alcune funzioni il chip è predisposto attivando Pure Device.

    Jason L. Mitchell
    3D Application Research Group Lead
    ATI Research

    Quindi la conclusione è una ed unica :
    Le radeon 1 non completeranno mai il test 3d mark 2001 nella sua interezza.
    Chi pensa, invece, che Mad Onion riveda il test per allargare alla versione 0.5, è nel fallo più assoluto perchè è nato esclusivamente per le DX8(vedi inizio del demo) Pixel Shader ver 1.0 e 1.1.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ...ti ringrazio x le esaurienti risposte!!
    quindi se si vuole avere velocità nei giochi sono meglio i 7089 e se si vuole avere meno prestazioni e + qualità vado con i 7097!

    THX

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Originariamente postato da me stesso
    Per 3d Mark 2001 in termine di punteggio NO! ASSOLUTAMENTE NO!
    Forse non mi sono spiegato.

    Se vuoi scalare qualche classifica di merito con 3d Mark non vanno bene e a dire il vero NEMMENO I 4089 SONO I MIGLIORI... :confused:

    TUTTAVIA con i giochi attuali sembrano funzionare bene ma di preciso non lo sò ancora.
    Ti faccio un esempio : Ho provato Unreal Tournament (un po' datato...) ed i driver 4097 e non perdo niente in FPS anzi forse sono più performanti! degli altri.
    Il discorso che in 3D Mark 2001 calano in prestazioni è dovuto al fatto che non sono ottimizzati bene per alcuni aspetti futuristici come Vertex shader, bump mapping etc...
    Questo è quello che io ho riscontrato. Con altri giochi non saprei.
    Non vorrei che tu pensassi che i 4097 sono un cesso in velocità poi magari arriva uno e dice che con Colin Mcrae 2 guadagna 10 fps.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ...ah ekko! cmq io avevo i 7089 e con Unreal Tournement facevo + fps! adesso ho i 7097 e mi vanno bene, ma ho visto che sono usciti i nuovi 7093 x win millenium,che palle sti DRIVER non so quali installare!!! =))


    CIAOOO!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Per i 4093 ti posso dire che sono una SP di Ati, non li provo nemmeno. tra l'altro ho letto che sono ancora meno performanti dei 4097.

    Per
    che palle sti DRIVER non so quali installare!!!
    Io ne sono felice. Ati, da sempre accusata di driver scadenti, stavolta invece continua a testare le sue schede con novità; sente i commenti nei vari forum (magari anche il nostro...) e poi ci lavora sopra.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    GRANDE ATI!!!!!!!! =)

    io francamente sono contento di questa scheda,ho i giochi che vanno fluidissimi e mi guardo la tele con tutta tranquillità sul mio bel monitor da 20".... ,poi per quello che costa (349fr/s) è la migliore qualità/prezzo!!!

    Per quanto riguarda i driver tengo i 7097.

    Ciao

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Io ho provato i 7097 ma mi davano dei problemi di visualizzazione sulla TV (mi faceva tutte delle righe orizzontali) mentre adesso o installato i 7093 che invece non hanno questo problema, però non so se con i giochi vanno di più o meno.

    Qualcuno di voi ha provato la versione del DVD 4.1, io non sento niente!!!! (Live 5.1) mentre con WinDVD tutto OK. Peccato perchè mi pare che la qualità dell'immagine fosse veramente buona.

    Ciao e grazie a tutti!

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ......altri pareri su driver 7093???????



    THX

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Sembrano discretamente performanti, almeno ad occhio mentre sono sicuramente + performanti in ambiente opengl. Hanno alcune nuove funzioni integrate, ma in d3d presentano alcuni seri problemi di clipping con alcuni giochi, tuttavia potrebbe essere la mia mano impicciona che ha modificata troppo il registro di config.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. driver ati sdk
    By mochette in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-09-2010, 19:40
  2. ATI Catalyst 9.8 driver
    By Hiwa in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 10:21
  3. Nuovi driver ati 9.3
    By andreavizzi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-03-2009, 17:27
  4. [News]Driver Cleaner..elimina i driver ATI e NVidia
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2005, 22:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022