3080 in arrivo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito 3080 in arrivo

    Ciao a tutti. I miei dubbi riguardano diversi componenti oltre alla gpu. In settimana dovrebbe arrivare la 3080 e al momento ho una z170 con 6700k che, potendo, dovrei sostituire con una x570s e un 5900x. Il mio dubbio nasce per il PCI-e 4.0. Considerando che io andrei ad utilizzare il mio "vecchio" 970 evo finché campa, vorrei sapere se potrò comunque sfruttare le tecnologie previste per questo PCI-e per quanto riguarda la scheda video (Nvidia IO ecc). L'altro dubbio è se il mio alimentatore possa essere sufficiente. Un mio amico, invece ha intenzione di fare un cambio a breve con ryzen 5000 e poi con una rtx 3000 a ha intenzione di prendere anche un nvme 4.0. Esiste la possibilità di sfruttarlo sia sull'ssd che sulla gpu in simultanea? Cioè è previsto da alcune MB? Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai fatto un discorso che più incasinato non si può!

    comunque ... se passi a X570 e ad un nuovo Ryzen non avrai problemi a far girare la RTX 3080 ed un eventuale nuovo SSD PCIe 4.0 a banda piena, mentre il 970 EVO è PCIe 3.0 e quindi lo potrai usare solo in questa modalità


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Fosse in te darei via il 970 Pro e con gli stessi soldi ti prendi un Samsung PM9A1



  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non ho il pro e poi perchè dovrei darlo via? Ce l'ho da quasi 3 anni

  5. #5
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Cambia poco Evo o Pro e sempre un pci-e 3.0 , il Samsung PM9A1 nuovo costa quanto quanto un 970 evo usato ma va il doppio perche un pci-e 4.0



  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Cambia poco Evo o Pro e sempre un pci-e 3.0 , il Samsung PM9A1 nuovo costa quanto quanto un 970 evo usato ma va il doppio perche un pci-e 4.0
    Ho capito che va il doppio ma, per l'utilizzo del pc che faccio io, è inutile (solo gaming e poco altro). Il mio lo pagai 70€ 3 anni fa e allora era un affare. Il PCI-è 4 mi interessa sfruttarlo un domani (ho ancora una z170) sulla gpu

  7. #7
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    il Samsung PM9A1 lo trovi a 90 euro nuovo , se un domani cambi la mobo fossi in te lo prenderei



  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    il Samsung PM9A1 lo trovi a 90 euro nuovo , se un domani cambi la mobo fossi in te lo prenderei
    Che vantaggi pratici avrei nel mio ambito?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da John
    Che vantaggi pratici avrei nel mio ambito?
    In pratica è una 980 Pro ma versione "OEM", cioè quello che montano i preassemblati. A mio avviso di vantaggi effettivi non ne avresti tantissimi, poi è un discorso complicato anche per la garanzia visto che i PM9A1 non ne sono provvisti, essendo appunto prodotti OEM.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    In pratica è una 980 Pro ma versione "OEM", cioè quello che montano i preassemblati. A mio avviso di vantaggi effettivi non ne avresti tantissimi, poi è un discorso complicato anche per la garanzia visto che i PM9A1 non ne sono provvisti, essendo appunto prodotti OEM.
    Quindi è sostanzialmente inutile per me, grazie per la conferma

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022