scusate ma si possono montare 2 skede video su un solo pc ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito

    scusate ma si possono montare 2 skede video su un solo pc ?
    mi spiego meglio
    vorrei installare un altra scheda video su mio pc oltre a quella che gia possiedo in modo da poter usare due monitor
    secondo voi e' possibile ?
    grazie e ciao
    ile

  2. #2
    byte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Penso proprio di no. Ti consiglio di comprare la Matrox G450 Dual Head, con doppia uscita VGA, che ti permette di collegare 2 monitor.

    Ciao

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciaociao

    tranqui, liscio come l'olio, chiaramente devi trovarti con una scheda AGP e l'altra obbligatoriamente PCI, occhio però se hai una A7V, non fare l'errore di utilizzare il primo slot se utilizzi anche la promise, di sicuro scordati il secondo slot, se hai libero l'ultimo sei a cavallo!!!
    (con qualunque scheda madre ti consiglio di utilizzare l'ultimo slot, esperienza personale...)

    se poi hai win2ooo otterrai una gran figata...

    ciaociao


  4. #4
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito

    grazie provo e vi faccio sapere !!!
    ciaoooo

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    8

    Predefinito funge funge...

    funziona benissimo, a patto che la scheda PCI accetti di non essere la primaria avrai il vero Dual Head, sicuramente superiore all'approccio di Matrox anche se alla G400/450 va ricnosciuto il merito di occupare un solo slot.
    Cmq io ho utilizzato due monitor per un sacco di tempo, sia con le due schede sia con la matrox, poi ho lasciato perdere perkè il DH Matrox fa un po' schifo rispetto alle possibilità che si hanno con due schede distinte, ma anche perkè il nuovo monitor che ho preso ha una qualità troppo superiore a quelli vecchi, per cui passare con lo sguardo dall'uno all'altro dovendo ogni volta rimettere a fuoco quello che vedevo era diventato un supplizio.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ciao
    ho provato ad aggiungere l'altra scheda soltanto che all avvio di win
    mi funzionava un solo monitor e l'altro mi dava
    " no siglal "
    come fare ??
    ps le schede video sono tutte due pci
    ciao ile

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Devi mettere una pci ed una agp! Oppure come ti dicevano compri una asus ,o simile, con il dual head. Se hai solo 2 pci mi sa che non ci fai nulla.

  8. #8
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    La Asus non c'entra nulla perché non ha il dual head puro, tranne che non hai un monitor a LCD, cmq devi obbligatoriamente avere una scheda PCI e una AGP. Se mi dici che schede hai PCI e magari una te la vendi io potrei essere interessato, ciao Ilenia.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciaociao

    nonononono....!!!!!

    ma che cosa dite...

    quasi tutti i server in ordine non hanno neanche lo slot agp ma hanno, anche fino a, 4 schede video (pci o isa)

    tu devi semplicemente andare nelle risorse di sistema ed installare inizialmente i driver correttamente, poi devi attivarla ecc...

    l'ho provata la G450 DH sai? in win2ooo è uno schifo pauroso!!!
    se puoi, e tu puoi, non comprarla!!!
    fai come ti ho spiegato ed andrà tutto liscio, fammi sapere

    ciaociao

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Forse dovresti spiegarci un po' meglio...
    Le due schede di che tipo sono?
    Infatti non tutte le schede grafiche "accettano" di lavorare insieme sullo stesso computer, o meglio, non tutte le schede possono essere installate come dispositivo di visualizzazione secondario.
    Quindi se vuoi fare una prova veloce prova ad installare la seconda scheda SENZA la prima, così vedrai se funge bene, quindi rimetti la prima e vedi cosa succede.
    In ogni caso io non ricordo di aver avuto problemi di sorta, bastava inserire la seconda scheda ed al riavvio il sistema la riconosceva automaticamente attivando il secondo monitor, oppure, una volta avviato windows bastava entrare nelle proprietà dello schermo per attivare-disattivare (al volo e SENZA necessità di riavviare il sistema) il secondo monitor.
    Il tipo di slot AGP o PCI non c'entra nulla.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ecco la lista delle mobo che possono montare il dissy AX-7
    By Thunderz76 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-06-2002, 09:56
  2. DILEMMA FRA 4 SKEDE VIDEO....HELP ME!
    By BardaK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19-07-2001, 03:06
  3. Scusate l'ot ma sul forum delle schede video non rispondono
    By Roborobs in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-01-2001, 08:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022