Il mercato delle schede video è del tutto fuori controllo ... - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Il costo attuale delle schede NVIDIA ha raggiunto tre volte il prezzo consigliato al dettaglio e non ci sono buone nuove all'orizzonte.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Lunga vita alla mia 1080 TI.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    ...La GeForce RTX 3080, in particolare, viene listata a 2999 euro, un aumento del 317% rispetto al prezzo consigliato...

    Mi dispiace per chi ne ha bisogno per lavoro, ma secondo me se siamo arrivati a questi livelli è perché ci sono anche molte persone che non badano a spese...



  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Lunga vita alla mia 1080 TI.
    Quando sono usciti i prezzi di listino sembrava che questa generazione potesse uccidere il mercato dell'usato perché una 3xxx nuova doveva costare molto meno rispetto alle schede di generazione precedente, se non ricordo male: chi ha venduto la vecchia VGA in anticipo, sperando di poter poi passare a queste, potrebbe essersene pentito...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quando sono usciti i prezzi di listino sembrava che questa generazione potesse uccidere il mercato dell'usato perché una 3xxx nuova doveva costare molto meno rispetto alle schede di generazione precedente, se non ricordo male: chi ha venduto la vecchia VGA in anticipo, sperando di poter poi passare a queste, potrebbe essersene pentito...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    sono in tanti ad aver fatto questa cazzata, purtroppo, speriamo che la situazione migliori entro la fine dell'anno


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    e si quasi quasi conviene la 3090

  7. #7
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Ho personalmente seguito l'andamento dei prezzi e mi sono fatto notificare la disponibilità di varie 3080 sui siti Scan e Overclockers in UK... confermo l'aumento dei prezzi: Overclockers, per esempio, aveva Asus 3080 TUF a 720£ all'inizio, ora, sebbene non disponibile, il prezzo è 1200£. La EVGA FTW3 Ultra Gaming sta addirittura a 1400£. Gigabyte Eagle OC era a 650£, ora 1050£. La più economica è la Zotac Trinity a 900£.
    Ovviamente, nessuna disponibile da mesi. L'unico che ha avuto qualche disponibilità effettiva è stato Scan. Ma anche qui RTX di vecchia generazione o GTX 16xx impossibili da trovare.

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto le review delle VGA io le farei fare ai miners.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di RhA84
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    PERUGIA
    Età
    39
    Messaggi
    377
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da frakka
    Quando sono usciti i prezzi di listino sembrava che questa generazione potesse uccidere il mercato dell'usato perché una 3xxx nuova doveva costare molto meno rispetto alle schede di generazione precedente, se non ricordo male: chi ha venduto la vecchia VGA in anticipo, sperando di poter poi passare a queste, potrebbe essersene pentito...

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    sono in tanti ad aver fatto questa cazzata, purtroppo, speriamo che la situazione migliori entro la fine dell'anno
    Io sono uno di quelli.. venduto la 2080 a 390€. Errore più grande non potevo fare, ancora mi maledico.
    Mi aspetto i peggio insulti.. sono pronto

  10. #10
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    ce ne sarebbero troppi da insultare, anche io stavo per cascarci, mi tengo stretta la mia RTX 2080

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022