Resizable bar domande e opinioni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2021
    Località
    Ravenna
    Età
    47
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito Resizable bar domande e opinioni

    Ciao a tutti,
    Dopo aver messo in marcia il mio pc 100% homemade ( è il primo della mia vita desktop ) sono un po' combattuto se tentare di attivare il resizable bar sulla mia GPU
    Il bios della mobo z490e strix l'ho aggiornato alla versione 1003 ; la versione successiva è in beta per la compatibilità gen 11 quindi non l'ho installata.
    A questo punto dovrei aggiornare il vbios della GPU rtx3070 Pny Epic Revel xlr8 tri fan ....
    Nel dubbio mi sono scaricato il vbios originale della 3070 da un noto sito tech casoma mi possa servire.
    Il software velocity x di Pny è installato sul pc e funziona bene se pur il 90% delle impostazioni sono lingua sconosciuta a me.
    Sempre dal sito pny ho scaricato un file che permetterebbe di installare il vbios nuovo per aggiungere la compatibilità.
    Quello che mi spaventa un po' è se , dopo l'aggiornamento bios della gpu , il sistema non dovesse più funzionare e ,tra l'altro, ho sentito un utente che dopo aggiornamento ha sempre la schermata nera quindi sono un po' preoccupato....
    Al momento sto giocando solo a skyrim perchè sono un fanatico e ci sono comunque pochi giochi che supportano il resizable bar.
    Tra l'altro vedendo i benchmark mi pare , al momento , che l'aggiornamento sulla 3070 dia miglioramenti trascurabili ; magari nei prossimi giochi potrebbe esser più incisivo.
    Con quel che ho pagato la 3070 non ho voglia di correre grossi rischi ...
    Che fareste al mio posto ?
    Avete esperienze con questo aggiornamento ?
    Ciao

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Generalmente sono restio agli aggiornamenti del firmware ma se introducono una funzionalità utile direi che è il caso di farlo.
    Penso che se segui le istruzioni allegate al tool o al firmware senza commettere errori non dovresti avere problemi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2021
    Località
    Ravenna
    Età
    47
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Si lo penso anche io ma eventualmente non ho un'altra gpu in caso di sfortuna...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022