Error GPU GT-1030: Failed to find suitable display device

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Error GPU GT-1030: Failed to find suitable display device

    Questa mattina all'avvio del pc il desktop aveva una risoluzione di 800x600, poi rimessa a 1920x1080 (60Hz) senza problemi.

    Avvio il gioco World of warcraft e appare questo messaggio di errore: Failed to find suitable display device
    Idem con altri giochi.

    Faccio qualche ricerca e la soluzione più suggerita è quella di aggiornare i driver. Li aggiorno facendo un'installazione Pulita e selezionando solo i driver video, niente HD Audio, Physix e Geforce Experience.

    L'errore appare ugualmente.

    Nelle proprietà della scheda video i driver sono stati installati, nessun conflitto, il dispositivo funziona correttamente però nella sezione Schermo del DxDiag non viene rilevato nè monitor, nè scheda video e ne driver installati.

    Ora, dopo circa 5 ore, ricontrollo Dxdiag e noto che monitor, scheda video e driver vengono rilevati correttamente senza aver fatto niente. Provo ad avviare i giochi e tutto viene caricato senza problemi.

    Qui si vede che i driver sono stati installati, ultima versione.


    Ho letto che per pochissime persone funziona la soluzione dell'aggiornamento driver, per quanto riguarda me invece non so se la scheda video o il monitor hanno qualche problema(hanno meno di un anno entrambi) o se dipende da altro.

    C'è altro che dovrei controllare oppure c'è qualcos'altro che potrei fare se quel messaggio dovesse ricomparire?
    Ultima modifica di Utente cancellato 001 : 13-11-2020 a 12:29

  2. #2

    Predefinito

    Un up perchè il problema si è ripresentato, quasi nessun cambiamento da ciò che è avvenuto la prima volta. Nella scheda proprietà della gpu tutto è apposto, nessun conflitto, viene rilevata come funzionante e con i driver installati, ma nel DxDiag non viene rilevata.

    All'avvio compare il solito Failed to find suitable display device.Exiting program. Scarico i nuovi driver, eseguo una disinstallazione pulita ma tutto si blocca durante l'installazione dei nuovi driver e sono costretto a riavviare dal tasto.

    Il blocco avviene anche se provo a disinstallare i driver dal pannello di controllo e se riesce a farlo poi si blocca comunque quando cerca di installare i nuovi.
    Non avendo più pazienza e tempo, ho spento il pc dal tasto dell'alimentatore.

    Ora, dopo poco più di 5 ore, riaccendo il pc e tutto è ritornato alla normalità e non so come i driver sono gli ultimi disponibili su nvidia.com. In qualche modo il processo è riuscito ad installare i driver anche se mandava in freeze il pc.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Direi che c'è un problema con la scheda video.

    Forse il dissipatore non sta funzionando bene?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022