ZOTAC GeForce RTX 3090 Trinity - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Premessa: ad inizio anno ho cambiato una GTX660 solo per motivi estetici, quindi non dovrei neanche commentare schede video di questo livello

    Comunque, personalmente questa 3090 Trinity mi ha deluso perché mi sembra non abbia per niente l'ottimo rapporto prestazioni/prezzo del resto della serie 30xx.
    In definitiva quoto Virgolanera:

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per il solo utilizzo videoludico non credo che valga la pena spendere circa 800€ in più per un 10% di prestazioni in più rispetto alla 3080...


  2. #12
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Ciao Trattore, permettimi di dissentire, questa è una scheda per content creator, mi sembra i ragazzi l'abbiano spiegato bene e condotto degli interessanti test di produttività.

    Sostituisce la Titan RTX a oltre di 1000€ in meno ed è utilizzabile in gaming alla stessa stregua di uno che compra una Ferrari e ci va a fare la spesa, poi se uno ha passione e soldi da spendere e vuole il top a prescindere non mi sento certo di biasimarlo.

    Che la gente se li goda i soldi senza tutte le volte stare a fare confronti con le piattaforme che abbiamo a casa per un uso normale, senza offesa

  3. #13
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da xXBladeXx
    Questa scheda è una bomba!! 2130mhz ad aria e decimo posto sulla hall of fame 3Dmark preso.



    https://www.3dmark.com/fs/23618238
    ottimo risultato anche perchè i nuovi driver (che hai usato) per risolvere i blocchi "tagliano le frequenze" ... oltre alla tessera elettorale a qualcuno andrebbe strappato anche il PC

  4. #14

    Predefinito

    Per i test di produttività sarebbe stato interessante un confronto contro la Titan di precedente generazione al posto della 2080ti.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    non basta iscriversi ad ingegneria o ad informatica per fare i fenomeni, bisogna studiare e non tradurre malamente, meditate gente, meditate
    EVGA ha però confermato le analisi di Igor's Lab in maniera esplicita circa i caps e pare che MSI sia stata beccata a cambiare il design in corso di commercializzazione.

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per il solo utilizzo videoludico non credo che valga la pena spendere circa 800€ in più per un 10% di prestazioni in più rispetto alla 3080.
    Non penso serva aggiungere altro. Magari ci saranno nuovi driver ma non è che si possa decidere sui propositi e buone intenzioni...

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da ThirdEnergy
    Per i test di produttività sarebbe stato interessante un confronto contro la Titan di precedente generazione al posto della 2080ti.

    hai perfettamente ragione, ma se NVDIA anziché tenere a disposizione le Titan per i recensori le regala modder o overclocker (senza che ci abbiano fatto nulla) io non posso spendere 2749€ per i test di produttività ...
    Ultima modifica di giampa : 29-09-2020 a 11:24


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    EVGA ha però confermato le analisi di Igor's Lab in maniera esplicita circa i caps e pare che MSI sia stata beccata a cambiare il design in corso di commercializzazione.
    forse perché hanno semplicemente sbagliato il design implementato sul loro PCB ?

    ecco quello che pensa der8auer saldatore alla mano ...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18

    Predefinito

    Su questo non c'è il minimo dubbio, un vero peccato.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    Ciao Trattore, permettimi di dissentire, questa è una scheda per content creator, mi sembra i ragazzi l'abbiano spiegato bene e condotto degli interessanti test di produttività.

    Sostituisce la Titan RTX a oltre di 1000€ in meno ed è utilizzabile in gaming alla stessa stregua di uno che compra una Ferrari e ci va a fare la spesa, poi se uno ha passione e soldi da spendere e vuole il top a prescindere non mi sento certo di biasimarlo.

    Che la gente se li goda i soldi senza tutte le volte stare a fare confronti con le piattaforme che abbiamo a casa per un uso normale, senza offesa
    Ci sono purtroppo computing applications specifiche dove i GB in più non bastano e serve un divider tra FP16 ed FP32 più basso. Sulla 3090 non sono sbloccati i divider per le applicazioni di rendering, è solo la RAM a fare la differenza. Per il content creation, come dici tu, le 3090 smetteranno di avere un senso quando usciranno i modelli da 16 e 20 GB della 3070 e della 3080

  10. #20
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Originariamente inviato da Ettore
    Ciao Trattore, permettimi di dissentire, questa è una scheda per content creator, mi sembra i ragazzi l'abbiano spiegato bene e condotto degli interessanti test di produttività.

    Sostituisce la Titan RTX a oltre di 1000€ in meno ed è utilizzabile in gaming alla stessa stregua di uno che compra una Ferrari e ci va a fare la spesa, poi se uno ha passione e soldi da spendere e vuole il top a prescindere non mi sento certo di biasimarlo.

    Che la gente se li goda i soldi senza tutte le volte stare a fare confronti con le piattaforme che abbiamo a casa per un uso normale, senza offesa
    Ci sono purtroppo computing applications specifiche dove i GB in più non bastano e serve un divider tra FP16 ed FP32 più basso. Sulla 3090 non sono sbloccati i divider per le applicazioni di rendering, è solo la RAM a fare la differenza. Per il content creation, come dici tu, le 3090 smetteranno di avere un senso quando usciranno i modelli da 16 e 20 GB della 3070 e della 3080
    quanto pensi di pagarle ?

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022