ZOTAC GeForce RTX 3080 Trinity - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito Prestazioni da far impallidire la RTX 2080 Ti ed un sistema di raffreddamento molto efficace.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    La Zotac mi ha sorpreso,lato dissipatore mi ricorda molto la vecchia e cara thermalright che ne costruiva di ottimi, tant'è che se ne vede la bontà riuscendo a smaltire i 350w in modo eccellente e senza troppo rumore.
    E' incredibile come il PCB della 3080 sia "piccolo" nonostante le prestazioni, negli anni abbiamo avuto un rovescio, una volta i PCB erano enormi e i dissipatori piccoli ora è il contario.

    Lato recensione veramente dettagliata e piacevole!
    Marco

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    54
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Arrivata ieri. Pagata 795 euro su Nexths. Oggi se.titto va bene la monterò.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    la 3080 è davvero una bella scheda anche se mi aspettavo qualche numero superiore, chi ha pensato di svendere la 2080 Ti non ci sta con la testa

  5. #5
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Oddio, non vedevo adattatori 8 pin così brutti dai tempi della GTX275!

    Come al solito, inutile dirlo oramai, ottima recensione e ottimo linguaggio, sempre chiaro e ben comprensibile.
    Grazie anche per lo sforzo nel voler, con l'aggiornamento dei driver, rifare i test da capo per completezza.

    Ho visto di sfuggita le proposte custom, ma non mi è parso di vedere una soluzione a 2 slot effettivi (escluse le FE). Io aspetto quelle, oltre alla mossa di AMD (incrocio le dita).

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Direi che ora come potenza per il 4K ci siamo. Adesso è subentrato un altro problema: smaltire il calore prodotto da una build come questa della recensione se il tutto viene montato all'interno di un normale mid tower. E non oso pensare alla RTX 3090 ...

  7. #7
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    le prestazioni ci sono e sì, ora siamo nell'era dei 4K, mi chiedo solo una cosa vedendo in giro una marea di commenti di gente che dice di averle ordinate, ma davvero tutta questa gente ha i monitor adatti a supportare queste VGA ?

    parliamoci chiaro, per godersi una scheda del genere bisogna dotarsi di un 27 serio da 500€ in su parlando di QHD ad elevato framerate o, meglio, di un 34/35" da oltre 1200€ per un UWQHD da oltre 144Hz, come minimo!

    per la 3090 invece ci vuole un 4K che può arrivare sino a 3000€ ...

    morale ?

    circa un 80% di chi comprerà questa scheda avrà a casa un monitor "non adatto" (per non dire una parolaccia), a scommessa

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pelmo

    Grazie anche per lo sforzo nel voler, con l'aggiornamento dei driver, rifare i test da capo per completezza.
    grazie a te per averlo notato, siamo rimasti davvero in pochi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    le prestazioni ci sono e sì, ora siamo nell'era dei 4K, mi chiedo solo una cosa vedendo in giro una marea di commenti di gente che dice di averle ordinate, ma davvero tutta questa gente ha i monitor adatti a supportare queste VGA ?

    parliamoci chiaro, per godersi una scheda del genere bisogna dotarsi di un 27 serio da 500€ in su parlando di QHD ad elevato framerate o, meglio, di un 34/35" da oltre 1200€ per un UWQHD da oltre 144Hz, come minimo!

    per la 3090 invece ci vuole un 4K che può arrivare sino a 3000€ ...

    morale ?

    circa un 80% di chi comprerà questa scheda avrà a casa un monitor "non adatto" (per non dire una parolaccia), a scommessa
    e vedrai anche quanti PSU non adatti
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

  10. #10
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da bonomork
    e vedrai anche quanti PSU non adatti
    di sicuro e magari cinesate con potenze nominali di 750/850W con un peso sotto i 100 grammi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022