NVIDIA Ampere, facciamo il punto ... - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito Caratteristiche ufficiali, tecnologie e qualche numero sulle nuove RTX 3070, RTX 3080 e RTX 3090.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Non so voi, ma la RTX3080 mi sta tentando davvero troppo! Il livello di performance è eccezionale ed il prezzo è alla mia portata. La 3090 è troppo esagerata, ma comunque incredibile.
    Onestamente aspetterò AMD cos'avrà da dire, ma se anche mezza cosa non mi convince 3080 sarà mia

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Non so voi, ma la RTX3080 mi sta tentando davvero troppo! Il livello di performance è eccezionale ed il prezzo è alla mia portata. La 3090 è troppo esagerata, ma comunque incredibile.
    Onestamente aspetterò AMD cos'avrà da dire, ma se anche mezza cosa non mi convince 3080 sarà mia
    Sarà mia al day one e shopperò una FE a 719€ sul sito nVidia.....poi ho avuto la fortuna di vendere la 2080Ti a 800€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    La mia 1080Ti è morta 3 mesi fa, Amazon me l'ha rimborsata al 100%... 765€... Quindi ti capisco perfettamente

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    La mia 1080Ti è morta 3 mesi fa, Amazon me l'ha rimborsata al 100%... 765€... Quindi ti capisco perfettamente
    A te è andata ancora meglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Fortunatamente sembra essersi fermata la corsa dei prezzi e si intravede la possibilità di portare a casa grande sostanza anche per chi sta sotto i 500 euro



  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Spero che questo dissi sia decente perchè pure EVGA è ormai passata ai plasticoni RGB e non vedo tante opportunità di upgrade.

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Vorrei far notare anche la tecnologia RTX IO..Da quello che mi sembra di aver capito, praticamente NVIDIA ha zittito l'hype per la velocità di caricamento delle console in uscita bypassando completamente la CPU qualora il drive fosse di tipo PCI.

    Le versioni Founders, a questo giro, sono sicuramente le più belle, forse di custom si salvano solo le Gigabyte anche se sembrano veramente enormi.. ASUS questa volta mi ha deluso mentre EVGA.. con quei dettagli rossi, sembra di vedere le vecche AMD 5000/7000..una cosa è certa, il posizionamento della scheda video parallelo alla mainboard ora è ancora più sconsigliato.

    Quest'anno secondo me non c'è storia, AMD farebbe meglio ad incentrarsi sulle CPU perché queste non le raggiunge e quest'anno perde pure dal punto di vista dei prezzi.. se usciranno 3060 e 3050 NVIDIA si prende anche chi gioca a minecraft e fortnite a questo giro.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sono una meglio dell'altra, ma quanto valgono davvero lo vedremo nel confronto con RDNA2 nelle sue varie declinazioni, ho il vago sentore che Big Navi abbia influito sulla politica di prezzi NVIDIA, poi mi posso anche sbagliare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sono una meglio dell'altra, ma quanto valgono davvero lo vedremo nel confronto con RDNA2 nelle sue varie declinazioni, ho il vago sentore che Big Navi abbia influito sulla politica di prezzi NVIDIA, poi mi posso anche sbagliare ...
    Che questi prezzi siano mirati più alle console?
    Il CEO ha nominato Microsoft e, appunto, la tecnologia citata prima è un attacco diretto alle console.. inoltre, l'ultimo gap simile da una generazione all'altra si è verificato con la serie 6000 che.. guarda caso.. è uscita nel 2004, proprio quando uscì la PS2, ovvero l'unica console che risultava, all'epoca, realmente potente tanto da dare del filo da torcere al gaming su PC..
    Se mettono il ray tracing pure a fall guys a babbo natale chiederanno un PC nuovo con 3070 anziché una console da 600..tanto minecraft e fortnite ora lo supportano.
    Ultima modifica di j0h89 : 02-09-2020 a 13:22

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022