NVIDIA Ampere, facciamo il punto ... - [NEWS]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito Caratteristiche ufficiali, tecnologie e qualche numero sulle nuove RTX 3070, RTX 3080 e RTX 3090.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Non so voi, ma la RTX3080 mi sta tentando davvero troppo! Il livello di performance è eccezionale ed il prezzo è alla mia portata. La 3090 è troppo esagerata, ma comunque incredibile.
    Onestamente aspetterò AMD cos'avrà da dire, ma se anche mezza cosa non mi convince 3080 sarà mia

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Spero che questo dissi sia decente perchè pure EVGA è ormai passata ai plasticoni RGB e non vedo tante opportunità di upgrade.

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Vorrei far notare anche la tecnologia RTX IO..Da quello che mi sembra di aver capito, praticamente NVIDIA ha zittito l'hype per la velocità di caricamento delle console in uscita bypassando completamente la CPU qualora il drive fosse di tipo PCI.

    Le versioni Founders, a questo giro, sono sicuramente le più belle, forse di custom si salvano solo le Gigabyte anche se sembrano veramente enormi.. ASUS questa volta mi ha deluso mentre EVGA.. con quei dettagli rossi, sembra di vedere le vecche AMD 5000/7000..una cosa è certa, il posizionamento della scheda video parallelo alla mainboard ora è ancora più sconsigliato.

    Quest'anno secondo me non c'è storia, AMD farebbe meglio ad incentrarsi sulle CPU perché queste non le raggiunge e quest'anno perde pure dal punto di vista dei prezzi.. se usciranno 3060 e 3050 NVIDIA si prende anche chi gioca a minecraft e fortnite a questo giro.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sono una meglio dell'altra, ma quanto valgono davvero lo vedremo nel confronto con RDNA2 nelle sue varie declinazioni, ho il vago sentore che Big Navi abbia influito sulla politica di prezzi NVIDIA, poi mi posso anche sbagliare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sono una meglio dell'altra, ma quanto valgono davvero lo vedremo nel confronto con RDNA2 nelle sue varie declinazioni, ho il vago sentore che Big Navi abbia influito sulla politica di prezzi NVIDIA, poi mi posso anche sbagliare ...
    Che questi prezzi siano mirati più alle console?
    Il CEO ha nominato Microsoft e, appunto, la tecnologia citata prima è un attacco diretto alle console.. inoltre, l'ultimo gap simile da una generazione all'altra si è verificato con la serie 6000 che.. guarda caso.. è uscita nel 2004, proprio quando uscì la PS2, ovvero l'unica console che risultava, all'epoca, realmente potente tanto da dare del filo da torcere al gaming su PC..
    Se mettono il ray tracing pure a fall guys a babbo natale chiederanno un PC nuovo con 3070 anziché una console da 600..tanto minecraft e fortnite ora lo supportano.
    Ultima modifica di j0h89 : 02-09-2020 a 13:22

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sono una meglio dell'altra, ma quanto valgono davvero lo vedremo nel confronto con RDNA2 nelle sue varie declinazioni, ho il vago sentore che Big Navi abbia influito sulla politica di prezzi NVIDIA, poi mi posso anche sbagliare ...
    Sappiamo entrambi che non ti sbagli, o non avrebbero lasciato così tanto spazio (in prezzo) tra 3080 e 3090

    Originariamente inviato da j0h89
    Che questi prezzi siano mirati più alle console?
    Il CEO ha nominato Microsoft e, appunto, la tecnologia citata prima è un attacco diretto alle console.. inoltre, l'ultimo gap simile da una generazione all'altra si è verificato con la serie 6000 che.. guarda caso.. è uscita nel 2004, proprio quando uscì la PS2, ovvero l'unica console che risultava, all'epoca, realmente potente tanto da dare del filo da torcere al gaming su PC..
    Se mettono il ray tracing pure a fall guys a babbo natale chiederanno un PC nuovo con 3070 anziché una console da 600..tanto minecraft e fortnite ora lo supportano.
    E se invece fosse mirato alle GPU Navi 2nd Gen perché le console lo fanno grazie alla nuova architettura? Sul discorso RTX non mi espongo, visto che quello a cui gioco al 99% non lo supporta, ma sta di fatto che i prezzi di NVIDIA sono fin troppo concorrenziali, specie considerando che quando sono uscite le Turing e poi Navi 1st Gen (serie RX5000) NVIDIA aveva comunque prezzi maggiori a parità di performance...

    Ci tocca aspettare almeno un altro mesetto, sembra

    Comunque d'accordo sulle custom, a questo giro me ne piacciono davvero poche (FTW3 di EVGA e Hydrocopper di EVGA le uniche che ho apprezzato finora), e le Founders mi sembrano più fighe...

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    l'nda sulle review si sa quando scade?

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Nel frattempo Lenovo s'è fatta scappare una RTX 3070 Ti e una 3070 Super con 16GB e 8GB GDDR6 per il Legion T7..
    Seriamente? Secondo me hanno solo sbagliato.
    Ultima modifica di j0h89 : 02-09-2020 a 16:22

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a me onestamente la ROG Strix piace molto, nutro molti dubbi sul sistema di raffreddamento di RTX 3080 e 3090, specie in caso di dissipatore ad aria sulla CPU o AiO montato sul top

    ne volete sapere un'altra ? sembra esserci shortage sino ad inizio 2021

    https://www.tweaktown.com/news/74915...aign=tweaktown

    già che ci siamo, vogliamo parlare del claim NVIDIA ?



    GIOCATA DEFINITIVA ? che minchia vuol dire, pensano di essere all'ippodromo ?
    Ultima modifica di giampa : 02-09-2020 a 16:47


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022