NVIDIA RTX 3080 Ti: 24GB e debutto a settembre - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Presentazione il 31 agosto e disponibilità a scaffale nella seconda metà di settembre per i modelli di punta con GPU Ampere.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Non voglio neanche sapere il prezzo della Ti



  3. #3
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Mi domandavo: ci sono già alcuni giochi che arrivano ad occupare tranquillamente 8GB di VRAM ed anche oltre. Con l'avvento della nuova generazione di console (PS5/XbSeries) c'è la possibilità che i futuri giochi facciano un uso sempre più estensivo della VRAM?
    In poche parole, non è che nell'ottica di un buon investimento sia meglio valutare la 3070 16GB o la 3080 20GB, ed escludere i modelli da 8-10GB?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    tutto dipende da come saranno sviluppati i giochi e dall'impatto di RTX


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    State sicuri che i programmatori faranno di tutto per far aumentare il quantitativo di RAM nei giochi, a costo di ottimizzarli con i piedi, è un classico per far vendere le schede di nuova generazione.

    In realtà mi chiedevo da un pezzo quando ci sarebbe stato il passaggio al doppio di VRAM ed eccoci serviti, ora, mi raccomando, comprate una RTX 3080 Ti e giocateci a Fortnite

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Finché avremo case produttrici che fanno giochi con i piedi (coff coff ubisoft) i gighi non saranno mai abbastanza.
    Se poi ci mettiamo che stanno uscendo i primi monitor con risoluzione superiore ai 4k e finalmente escono giochi decenti in vr (alyx e simili), direi che questo è solo l'inizio.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    State sicuri che i programmatori faranno di tutto per far aumentare il quantitativo di RAM nei giochi, a costo di ottimizzarli con i piedi, è un classico per far vendere le schede di nuova generazione.

    In realtà mi chiedevo da un pezzo quando ci sarebbe stato il passaggio al doppio di VRAM ed eccoci serviti, ora, mi raccomando, comprate una RTX 3080 Ti e giocateci a Fortnite
    poi ci sta anche che la versione a 24GB sia la nuova Titan con il nome di RTX 3090 o "2190" dato il numero 21 ricorrente ... stavolta sono davvero abbottonati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022