Ciao a tutti.
Dopo aver cambiato il case, le temperature di CPU e scheda video sono elevatissime e non capisco da cosa possa dipendere.
La CPU raggiunge 40° in idle e la scheda video supera anche i 50° senza mai attivare le ventole.
Ho avviato un gioco (per un paio di minuti) e le temperature della scheda video superano i 65° (e solo allora si attivano le ventole, ma senza mai riuscire ad abbassare la temperatura sotto ai 60°).

Ho cambiato solo il case, mantenendo le stesse componenti (che sul vecchio case mi garantivano 20° in idle e massimo 45° in game) perciò, o si è rotto qualcosa nel "travaso", oppure ho sbagliato qualcosa nel montaggio.
Ho ricontrollato tutti i cablaggi e non c'è niente che non vada. Inizio a pensare che possa trattarsi di un problema software o probabilmente qualche impostazione del BIOS che mi è sfuggita.
(mi sembra di ricordare che qualche tempo fa ci fosse un problema di incompatibilità tra Windows 10 e GeForce Experience, ma non ricordo i dettagli)

Avete qualche idea?

CPU: i5 7600k (nessun OC)
MOBO: Asus Prime Z270-A
VGA: Asus Strix 1070
RAM: 16GB DDR4 Corsair Vengeance
AIO: Corsair H150i Pro
PSU: Corsair RM650
Case: Corsair 465X
Air.: 6 ventole Corsair LL (3 in immissione davanti, 1 in estrazione dietro e 2 in estrazione in alto)

Al tatto, il waterblock è relativamente fresco, il radiatore è freddo, il backplate della scheda video è bollente.
Ho aggiornato tutti i driver e tutti i firmware dei componenti.
Fino a due giorni fa, con il vecchio case, tutto funzionava alla perfezione
Non so proprio cos'altro controllare...

Grazie