Che dite: vado in pellegrinaggio o cambio scheda video?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Hey ragazzi, sentite questa.

    Decido di sostituire la mia Asus 7100 (un po' troppo sensibile all'aumento di bus del mio sistema - Tb800@900 su Abit KT7/A Raid) con una Asus 7700 GTS
    Ordino la scheda, e dopo circa una settimana di attesa, finalmente arriva; la ritiro dal negozio e corro ad installarla: il monitor non si accende ed il PC, dopo tre beep, si spenge?! :confused:
    Penso di avere inserito male la scheda nello slot, quindi la installo di nuovo, nessun risultato: monitor nero, tre beep da bios e spegnimento del PC.
    Torno dal negoziante, al quale espongo il problema, e questi (di una gentilezza veramente squisita - FraelPoint) me la sostituisce immediatamente senza fare una piega.

    Tutto soddisfatto torno a casa ed installo la nuova scheda:
    ORRORE!! MONITOR NERO, TRE BEEP E SPEGNIMENTO DEL PC :confused: :confused:

    Poiché, in termini statistici, due schede nuovissime (appena arrivate) non possono essere entrambe difettose, il mio pensiero va allo slot AGP della MoBo: si sarà rotto?:confused:
    Installo tremante una orrenda S3Trio da 40.000, e ... miracolo: tutto parte senza problemi, quindi LE DUE ASUS 7700 APPENA ARRIVATE ERANO ENTRAMBE DIFETTOSE!!! :confused::confused:

    Mi sono detto: vado in pellegrinaggio o cambio scheda?

    Ho scelto la seconda soluzione, sono tornato dal negoziante (che ringrazio ancora per la sua cortesia e disponibilità)ed ho ordinato una Elsa Gladiac GTS

    Che dite ho fatto bene?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    292

    Predefinito

    X me hai fatto benissimo, però dato che ci stavi potevi aspettare un po x una diminuzione dei prezzi col geforce3.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ciao nocontrol.
    In effetti ci avevo pensato, ma i prezzi della GeFo3 sono ancora troppo alti, e temo che lo saranno ancora per un po', e non ho voglia di aspettare.
    Speriamo che la elsa gladiac vada bene; dovrebbe montare ram infineon :, mentre la Asus7700 ha le samsung

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Penso che finalmente potrai goderti il tuo pc!!!

  5. #5
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    183

    Predefinito

    :confused:ehm...
    io ho una V7700 pure che monta ram INFINEON... la tiro a 240x400 senza un raffreddamento supplementare...

    eyes:ciaociao

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    anke la mia ha le infineon,...e senza raff supplementare la spingo a 275/425

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    209

    Predefinito

    per seo e netvandal:

    Sono certo che le due Asus7700 che ho provato montavano entrambe ram Samsung, perché è stata la prima cosa che ho verificato.
    Devo dire che questo particolare delle ram non è nuovo per Asus, in quanto, anche nelle prime 7100 montava ram Hunday, mentre nelle ultime ancora Samsung (ne ho avuta una sino ad una settimana fa, ed anche un mio amico ha le Samsung sulla sua 7100).
    La domanda sorge sponatenea: perché sui primi prodotti Asus montava ottime ram, ed in quelli attuali, ram (pur sempre buone), ma non all'altezza (almeno sulla carta) delle prime?

  8. #8
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Originariamente postato da netvandal
    anke la mia ha le infineon,...e senza raff supplementare la spingo a 275/425
    ehm infineon da quanto????

    anche la mia creative ha le infineon!!!!!!!!!!!!!!! @333...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio scheda video. Cerco info
    By fvbarc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-03-2003, 14:06
  2. Forse cambio mobo.......che dite?
    By Daniele in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-01-2002, 23:33
  3. aiuto x cambio scheda video....
    By Glider in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 00:17
  4. Mi dite i miglior driver x la mia scheda video?
    By energy8 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-2001, 00:58
  5. Formattazione dopo cambio di scheda video...
    By Annamaria in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 11:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022