ASUS XG Station Pro - [FOCUS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito Elegante e compatto, il nuovo chassis eGFX è pensato per chi cerca il giusto mix tra mobilità e prestazioni.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    54
    Messaggi
    518

    Predefinito

    l'oggetto in sè è bello, ma francamente preferirei avere un PC Desktop e un notebook e non avere prestazioni cappate

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    400€ per quest'oggettino + il costo della VGA discreta + il costo del portatile ti ci prendi un notebook da gaming top di gamma e finisce la storia.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    400€ per quest'oggettino + il costo della VGA discreta + il costo del portatile ti ci prendi un notebook da gaming top di gamma e finisce la storia.
    Parole sante. Vorrei proprio vedere il tipico possessore di un portatile vecchio o di fascia bassa se ha il coraggio di spendere 1000€ per attaccarci questo.

    Tanto il futuro è server-side
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Tanto il futuro è server-side
    Sono pienamente d'accordo, ormai moltissime tecnologie e servizi vertono su soluzioni server-side. Prima o poi sarà così per tutto!

  6. #6
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    effettivamente è un prodotto di nicchia per chi ha già un notebook decente dotato di GPU integrata e comunque di una VGA di fascia bassa, comunque ci sono tante aziende che producono gli eGFX, qualcuno li comprerà pure ...

  7. #7
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la recensione! Ultimamente mi state stuzzicando con argomenti che mi stanno facendo salire la scimmia... dovendo viaggiare spesso in aereo (e non volendo rinunciare ad una piattaforma gaming), stavo pensando di fare la pazzia con una soluzione notebook + eGPU. Adesso, con la vostra recensione, ho la conferma che stanno facendo notevoli progressi - dal timido approccio con connettore proprietario di Alienware di 2 anni fa, ad una inter-compatibilità tra diverse marche tramite la Thunderbolt 3.
    Le prestazioni però (per adesso) mi frenano: immagino ci sarà sempre un calo rispetto alla piattaforma desktop che sfrutta la medesima GPU, ma non mi aspettavo un tale calo anche con un i9-8950HK! Mi spiego: ho visto recensioni dove utilizzano ultrabook con un i7-8550U da 15W ed il calo si assestava sulle medesime percentuali...
    Per adesso tengo il desktop e lo "imballo" in valigia, fra 2 anni magari...

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    sono contento di vedere prestazioni tutto sommato buone per un supporto esterno per GPU.. ma 400€ + scheda... quoto virgolanera..

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se si prendono la briga di progettarle e produrle avranno sicuramente il loro mercato ma, onestamente, anche io faccio fatica a giustificare la spesa se messa a confronto con un notebook di fascia superiore...

    Inoltre, per quanto sia "portabile" è sempre un accrocchio esterno che deve essere cablato e alimentato esternamente (tra l'altro usando un trasformatore con un connettore proprietario che quindi anche difficile da sostituire in caso di rotture in viaggio)...
    Nessuna delle persone che conosco e che usa per lavoro workstation mobile (anche macchine che, finite, costano circa 4000€ e pesano sicuramente non di meno di nb+eGFX+alimentatore esterno) le cambierebbe per un ultrabook+coso esterno per la GPU dedicata ma coda di cavi da portarsi dietro.


    Portatile "vecchio" ma già dotato di porta "Thunderbolt 3" a cui aggiungere questo + GPU discreta? Boh... Esiste? La convenienza economica mi lascia comunque perplesso ma non ho fatto conti precisi quindi mi fido...

    Workstation fissa di fascia molto alta cui aggiungere una "Thunderbolt 3", magari su PCI-Ex se non ne è dotata nativamente, + eGFX per ottenere una ulteriore GPU discreta? Mi sembra lo scenario più plausibile, alla fine.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anzi sarebbe forse interessante valutare l'impatto prestazione della connessione Thunderbolt 3 (e, in generale, del sistema eGFX) a parità di piattaforma...
    La mobo della piattaforma di test desktop non ha una Thunderbolt 3?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022