Anomalia grafica GTX 1070 Ti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito Anomalia grafica GTX 1070 Ti

    Ciao gente,
    Ho da qualche giorno il nuovo pc con vga Asus strix gtx 1070 ti, i7 8700, e mobo unacasus z 390 E gaming.
    Gioco a need for speed payback con grafica personalizzata, con alcuni dettagli "ultra", altri su "alto".
    Gioco nel pomeriggio circa 2 ore e tutto vabe.
    Ma dopo cena, ci gioco una mezz'ora e noto che il gioco fa uno scatto ogni 5 secondi o poco più.
    Ecco l'anomalia, cioè di pomeriggio va bene e la sera si verifica qualche scatto? Non è strano?
    P.S.
    Anche stasera lo ha fatto e ho modificato la qualità grafica, impostandola su "ultra" ed è andata bene.

    Voglio dire, lo scatto o lo fa sempre oppure no.
    Si spiega questa anomalia?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Ciao giames007,
    Mi sento di escludere che la problematica sia in qualche modo legata all'orario. Quante volte ti è successo? Perché, personalmente, la vedo più come una coincidenza. Venendo al problema, ti chiedo di postare tutta la configurazione completa. Inoltre, a che risoluzione giochi? Il "freeze" è accompagnato da glitch grafici? Te lo fa solo con Payback?
    Ti consiglio di tenere un contatore di FPS attivo mentre giochi e vedere come si comporta, per fare più chiarezza. Eventualmente, controlla anche le temperature della GPU e assicurati di avere tutti i driver aggiornati.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Ciao Maciabit,
    io non alludevo all'orario ma alle tante ore accese del pc…...cmq non rilevante a quanto pare…..
    al momento ho solo questo gioco….
    si è verificato solo per 2 sere consecutive e senza glitch grafici…….
    Ho il monitor asus swift pg279q 2k, e gioco questa risoluzione….
    con impostazioni grafiche settate su "ultra" e motion blur attivo gli fps sono altamente variabili, da sotto 70 a sopra 100...
    le temperature sono ottime, anche se in serata sono di 1 grado più alte, gpu 54, cpu 38....(ho 5 ventole Noiseblocker nel case da 140, ho il noctua NH D-15s per la cpu)
    credo sia tutto aggiornato, il pc ha meno di una settimana.

    A quanto pare, questa anomalia si verifica SOLO se ho le impostazioni grafiche personalizzate, cioè alcune su "ultra" e altre su "alto". Mentre con impostazioni grafiche settate SOLO su "alto" oppure SOLO su "ultra", l'anomalia non si verifica. E' strana questa cosa. Ma da cosa può dipendere?

    Ecco la mia configurazione:
    CASE Cooler Master Cosmos C700P
    MOBO Asus STRIX Z390-E Gaming
    CPU Intel Coffee Lake i7 8700
    DISSIPATORE CPU Noctua NH-D15S
    SSD Samsung 970 PRO
    VGA ASUS ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
    RAM G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
    ALIMENTATORE ENERMAX MaxTytan 800W
    MONITOR ASUS ROG Swift PG279Q G-SYNC Monitor 27"


    P.S. ogni volta che il monitor si riattiva, mi compare sempre la notifica del G-Sync da impostare. Come faccio a non farla più comparire?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma su altri titoli hai gli stessi problemi ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ciao giames007,
    Cercando online su vari forum ho notato che è un problema che molte persone hanno riscontrato, indipendentemente dal pc.
    Per prima cosa prova magari a verificare se il problema si presenta anche con altri titoli, così da avere le idee più chiare e restringere il campo di ricerca.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Per provare altri giochi devo aspettare che la copia digitale di Black Ops 4 finisca di scaricare.
    E cmq ribadisco che con le impostazioni grafiche su "ultra" non riscontro problemi.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Probabilmente sarà un problema del gioco, sarà ottimizzato male.
    Non credo sia un problema hardware.
    Comunque tienici aggiornati non appena proverai Black Ops 4.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Si ho letto molte critiche riguardo a NFS Payback, molti bug. Appena provato Black Ops 4 vi aggiornerò. 4 o 5 giorni passeranno.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Aug 2017
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho provato black ops 4, anche se per poco tempo, ma non ho notato nulla di anomalo. Però il gioco è solo online. Anche se è 3 volte più grande di nfs payback di dimensioni.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da giames007
    Ciao a tutti,
    ho provato black ops 4, anche se per poco tempo, ma non ho notato nulla di anomalo. Però il gioco è solo online. Anche se è 3 volte più grande di nfs payback di dimensioni.
    Bè gli indizi fanno tutti pensare ad un problema di Need For Speed.
    Se hai il gioco originale magari è uscita/uscirà una patch per risolvere il problema.
    Nel frattempo purtroppo dovrai adattarti..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022