SAPPHIRE Technology ha annunciato un nuovo chassis di espansione eGFX, denominato GearBox, che permette di migliorare in modo significativo le prestazioni dei dispositivi portatili tra cui Mac Pro, Ultrabook e computer di piccole dimensioni.
Lo chassis è stato concepito per gli utenti che utilizzano applicazioni intensive in termini di calcolo grafico, permettendo loro di trasformare dei normali laptop o Mini-PC in potenti sistemi di produttività e gaming con prestazioni nettamente superiori alla dotazione di base.
Il nuovo chassis eGFX di casa SAPPHIRE è caratterizzato da un design elegante, un ingombro minimo ed è in grado di ospitare schede video discrete a lunghezza intera destinate sia al mercato consumer che professionale (prodotte indifferentemente da AMD o NVIDIA), che richiedono fino a 300W potenza.
Il GearBox, in particolare, può essere abbinato ad uno dei modelli NITRO+ o PULSE di SAPPHIRE, che sfruttano soluzioni di raffreddamento intelligenti in modo da garantire temperature contenute, un basso impatto acustico e la massima stabilità.
Oltre alla connettività Thunderbolt 3 da 40 Gbps, lo chassis GearBox è dotato di funzione caricabatteria PD (Power Delivery) in grado di ricaricare completamente un notebook con un assorbimento fino a 60W.
Presenti anche due porte USB 3.0 (o USB 3.1 Gen1) per il collegamento di periferiche quali mouse e tastiere ed una porta Gigabit Ethernet per una veloce connessione ad Internet.
Modello SAPPHIRE GearBox Connettività Thunderbolt 3 tramite cavo da 40 Gb/s Dimensioni 300x138x204mm (L/P/A) Suporto VGA Modelli a lunghezza standard con slot singolo o doppio, di dimensioni massime di 266x125mm e TDP sino a 300W Bus PCI-Express PCI Express x16 Gen 3.0 Ingresso Thunderbolt 3 (USB-C per il collegamento al PC) Uscite 2 x USB 3.0 - Gigabit Ethernet 10/100/1000 Alimentatore interno 500W
Il nuovo GearBox è disponibile in versione barebone tramite i migliori rivenditori online o presso lo store ufficiale a circa 339 USD.
SAPPHIRE sta proponendo anche un'offerta "combo" ad un prezzo speciale, nello specifico:
- GearBox con NITRO+ RADEON RX 580 8G a 578 USD
- GearBox con NITRO+ RADEON RX 580 8G a 538 USD
- GearBox con PULSE RADEON RX 580 8G a 558 USD