Problema - Riavvii pc frequenti

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Puoi andare tranquillo allora!
    Ok, però purtroppo dopo aver formattato il problema sembra sussistere. Il pc si sta riavviando diverse volte durante la giornata e non escono errori o cose simili

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Molto probabilmente si tratta di un problema hardware. Bisognerebbe fare qualche prova incrociata. Hai la possibilità di sostituire l'alimentatore con un altro sicuramente funzionante, magari facendotelo prestare da un amico?

  3. #13
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Molto probabilmente si tratta di un problema hardware. Bisognerebbe fare qualche prova incrociata. Hai la possibilità di sostituire l'alimentatore con un altro sicuramente funzionante, magari facendotelo prestare da un amico?
    Per il momento purtroppo no, devo vedere. Praticamente l'alimentatore l'ho sostituito con un usato amazon (pari al nuovo), un tre mesi fa e non ha mai dato un problema con i pezzi precedenti (cpu-mobo e ram). Da quando ho fatto l'upgrade, ha iniziato con questa instabilità.

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per poter isolare il componente difettoso bisogna procedere con le prove incrociate. Dopo l’alimentatore ti avrei fatto procedere provando con un’altra motherboard. Riesci a reperire almeno questa giusto il tempo utile per fare una verifica?

  5. #15
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per poter isolare il componente difettoso bisogna procedere con le prove incrociate. Dopo l’alimentatore ti avrei fatto procedere provando con un’altra motherboard. Riesci a reperire almeno questa giusto il tempo utile per fare una verifica?
    Al momento no, devo far controllare l'alimentatore da mio padre

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ma sappi che per controllare il corretto funziinamento dell’alimentatore non basta un tester ma ci vuole una strumentazione specifica professionale.

  7. #17
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ok, ma sappi che per controllare il corretto funziinamento dell’alimentatore non basta un tester ma ci vuole una strumentazione specifica professionale.
    Ok, sono riuscito a reperire un alimentatore, a giorni dovrei installarlo. Intanto ho effettuato un test della CPU con IntelburnTest e dopo un paio di minuti è uscito questo errore:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg
Visite: 66
Dimensione:   166.8 KB
ID: 17414  

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Questo non ci dice molto di più di quanto già sappiamo, potrebbe solo scagionare in parte l’alimentatore ma bisogna comunque procedere con i test incrociati per poter identificare con certezza il guasto.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    No aspè, IntelBurnTest e AMD Ryzen nella stessa frase non vanno molto d'accordo.

    Procediamo per step cercando di capire cosa hai fatto a livello software in modo da escludere eventuali conflitti o problemi.

    Personalmente ti consiglierei i seguenti step:

    - aggiornamento BIOS con l'ultimo disponibile per la tua scheda madre, che puoi reperire qui
    - le ram non sono presenti nella lista di quelle sicuramente supportate, non credo sia un problema, ma proverei a lasciarle a default nelle impostazioni del bios
    - rimozione dell'eventuale overclock su tutti i componenti

    A questo punto. procedendo per step:

    - formattazione e installazione pulita di windows
    - installazione dei drivers corretti
    - test di carico con software quali Cinebench R15 oppure qualche 3dMark

    Mi aspetto che all'ultimo passaggio se l'alimentatore non regge o qualche componente ha problemi si verifica quanto detto da virgolanera, ovvero che il pc continua a riavviarsi.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #20
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    No aspè, IntelBurnTest e AMD Ryzen nella stessa frase non vanno molto d'accordo.

    Procediamo per step cercando di capire cosa hai fatto a livello software in modo da escludere eventuali conflitti o problemi.

    Personalmente ti consiglierei i seguenti step:

    - aggiornamento BIOS con l'ultimo disponibile per la tua scheda madre, che puoi reperire qui
    - le ram non sono presenti nella lista di quelle sicuramente supportate, non credo sia un problema, ma proverei a lasciarle a default nelle impostazioni del bios
    - rimozione dell'eventuale overclock su tutti i componenti

    A questo punto. procedendo per step:

    - formattazione e installazione pulita di windows
    - installazione dei drivers corretti
    - test di carico con software quali Cinebench R15 oppure qualche 3dMark

    Mi aspetto che all'ultimo passaggio se l'alimentatore non regge o qualche componente ha problemi si verifica quanto detto da virgolanera, ovvero che il pc continua a riavviarsi.
    - Ok, per il BIOS ho installato la penultima versione, quindi procedo con l'ultima disponibile.
    - Per la ram, lasciandole di default, non vanno come dovrebbero andare e cioè a 14 di latenza e 3200 di frequenza
    - non ho fatto nessun oc attualmente, nè è mia intenzione farlo

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022